Visualizzazione Stampabile
-
credo nessuna delle due.. è schiavo delle sue promesse combinate al risultato delle urne.. il M5S è forte per i voti del sud, e laggiù vogliono il reddito di cittadinanza.. persi quei voti, perso tutto..
la natura di questa "alleanza di governo" che io, ahimé sbagliandomi, vedevo come impossibile è che ci farà vivere un'eterna campagna elettorale fino alla fine e più di qualsiasi formazione precedente.. temo davvero che di passi indietro ne vedremo davvero pochi.. con conseguenze che onestamente non so nemmeno immaginare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streetTux
credo nessuna delle due.. è schiavo delle sue promesse combinate al risultato delle urne.. il M5S è forte per i voti del sud, e laggiù vogliono il reddito di cittadinanza.. persi quei voti, perso tutto..
la natura di questa "alleanza di governo" che io, ahimé sbagliandomi, vedevo come impossibile è che ci farà vivere un'eterna campagna elettorale fino alla fine e più di qualsiasi formazione precedente.. temo davvero che di passi indietro ne vedremo davvero pochi.. con conseguenze che onestamente non so nemmeno immaginare.
Ne vedremo tanti invece (secondo me): ma non da parte loro...da parte del paese...
-
senza scendere nel merito della manovra economica in quanto non ho letto nulla di ufficiale, leggo solo i giornali e guardo i tg come del resto il 99% degli italiani, direi che questo nuovo governo forte del voto del popolo ha soppiantato di prepotenza i vecchi poteri politici economici che da decenni governavano il paese bene o male chissà.
hanno annientato PD e FI oggi ai minimi storici, non controllano i mass media, che sono anzi dei nemici,
quindi non mi aspetto che ricevano consensi a destra e a manca.
C'è solo da sperare che non si siano sbagliati a fare i conti.
comunque la faccia ce la mettono, eccome!
-
Citazione:
Monacograu
Ne vedremo tanti invece (secondo me): ma non da parte loro...da parte del paese...
purtroppo, da che sono al mondo, questo paese ha sempre fatto passi indietro.
in tutta onestà non vedo questo governo più pericoloso dei precedenti.. l'unica cosa è che lo trovo completamente imprevedibile, mentre nei casi precedenti vedevo le cose muoversi con le loro logiche.
confidavo che l'incertezza del post elezioni ci portasse ad un commissariamento forzato, ma chiaramente è impossibile.. purtroppo il problema dell'italia sono gli italiani, a tutti i livelli.. non se ne esce e non se ne uscirà mai..
-
Citazione:
streetTux
purtroppo, da che sono al mondo, questo paese ha sempre fatto passi indietro.
in tutta onestà non vedo questo governo più pericoloso dei precedenti.. l'unica cosa è che lo trovo completamente imprevedibile, mentre nei casi precedenti vedevo le cose muoversi con le loro logiche.
confidavo che l'incertezza del post elezioni ci portasse ad un commissariamento forzato, ma chiaramente è impossibile.. purtroppo il problema dell'italia sono gli italiani, a tutti i livelli.. non se ne esce e non se ne uscirà mai..
Magari sbaglio, ma il mondo è fatto di equilibri. Se pensi di essere il padrone del mondo e di poter fare ciò che vuoi in barba agli altri, arrivi alla "guerra" e nelle guerre vere, di qualsiasi tipo siano, difficilment escono fuori dei vincitori
-
ma sai, se ti riferisci al discorso di questi giorni sulla manovra e relativa bocciatura, dubito che opereranno davvero in uno scontro a testa bassa con totale menefreghismo.. e qualora anche lo facessero, ci penserebbero (giustamente) i mercati a forzare un cambiamento di rotta.
pure il tanto amato Silvio, dopo decenni di leggi ad personam e scandali di ogni tipo, costati miliardi e miliardi e causando danni che questo Paese pagherà (almeno) per altrettanto tempo, alla fine è stato travolto.. figurarsi questi che non hanno certo né le coperture mediatiche né quelle criminali del magnate..
-
Citazione:
streetTux
ma sai, se ti riferisci al discorso di questi giorni sulla manovra e relativa bocciatura, dubito che opereranno davvero in uno scontro a testa bassa con totale menefreghismo.. e qualora anche lo facessero, ci penserebbero (giustamente) i mercati a forzare un cambiamento di rotta.
pure il tanto amato Silvio, dopo decenni di leggi ad personam e scandali di ogni tipo, costati miliardi e miliardi e causando danni che questo Paese pagherà (almeno) per altrettanto tempo, alla fine è stato travolto.. figurarsi questi che non hanno certo né le coperture mediatiche né quelle criminali del magnate..
Spero tu abbia ragione ma, per la prima volta, in tema con il titolo di questo 3d, il governo mi fa paura.
Il Berlusca non mi è mai piaciuto, sia per la facilità delle promesse (nonstante per lavoro io faccia anche quello i venditori mi infastidiscono) sia perchè sperequava...stica@@i di chi sta "peggio".
Questi non ho capito se veramente credono in quello che dicono o, come dici te, sono semplicemente in continua campagna elettorale, ma gli effetti, IMHO, rischiano di essere davvero più devastanti dei danni fatti da Berlusconi...anche perchè ad un paese occorre un governo e non una continua campagna elettorale
-
io spero di non avere ragione, nel senso che cambino marcia prima che sia una cosa da farsi forzatamente.. poi di buono in tutto questo è difficile trovare qualcosa.. è un governo nato da un' "alleanza" che io, ahimè sbagliandomi, credevo impossibile, soprattutto perché sono fazioni lontanissime.. e i risultati li stiamo vedendo fin dall'inizio: percorrono progetti singolarmente, appoggiandosi l'un l'altro solamente per forza di cose.
per quanto riguarda la paura, ti invidio.. mi han sempre fatto paura tutti, sto vivendo nella mia quotidianità danni perpetrati da tutti i malgoverni precedenti e, data la mia età anagrafica e la natura attuale delle cose, sarò condannato fino alla fine dei miei giorni a pagarli..
l'unica speranza è un'inversione di tendenza.. ma gli dei avranno ben altro a cui badare e fondamentalmente la natura del popolo italiano è delinquenziale e gretta da secoli.. non vedo luce all'orizzonte.
-
Citazione:
1851francesco
senza scendere nel merito della manovra economica in quanto non ho letto nulla di ufficiale, leggo solo i giornali e guardo i tg come del resto il 99% degli italiani, direi che questo nuovo governo forte del voto del popolo ha soppiantato di prepotenza i vecchi poteri politici economici che da decenni governavano il paese bene o male chissà.
hanno annientato PD e FI oggi ai minimi storici, non controllano i mass media, che sono anzi dei nemici,
temo, IMHO, che stiano facendo i conti ora con i vecchi poteri economici, più che averli soppiantati, e mi sembra le stiano - e stiamo - già prendendo di santa ragione.
Non hanno annientato PD e FI, che si sono annientati da soli. I primi per non aver voluto leggere i cambiamenti in corso, presuntuosi e saccenti ideologi del sezionamento pilifero in quattro, mezze figure figlie del berlusconismo dalemismo e successivo renzismo. Gli altri per semplice e sola usura del motore, senza dirigenti nè idee, alleatisi per non sparire con gente ben più scafata. Perchè votare FI se c'è la Lega? FI e Berlusconi ci spiegavano cos'era il bene per noi, che guarda caso coincideva con interessi personali del "capo" e della sua corte, la Lega ha uno stetoscopio direttamente collegato alle nostre pance, ascolta e ci promette tutto ciò che noi vogliamo. Così dimentichiamo quanto è compromessa con i disastri degli scorsi anni.
Ai mass media, giornali e televisione, che ci indirizzano e influenzano non ci credo più. Anzi, la loro ostilità è un ottimo paravento, media contrari maggior consenso. La teoria dei molti nemici molto onore, tanto i giornali non li legge più nessuno e in TV ci sono solo parolai "politicizzati" mangiapane a tradimento nullafacenti e servi
La faccia non ce la mettono, lo farebbero se accettassero la discussione e il contraddittorio sulle loro proposte. Detengono la verità assoluta perchè hanno vinto le elezioni e i sondaggi sono a loro favore. Non concepiscono che su un Decreto Dignità o un Decreto Sicurezza, provvedimenti già in campo e definiti, si dica loro: confrontiamoci, io penso che abbiate fatto degli errori e ho proposte alternative. O che forse un'estensione del Reddito di inclusione sia più praticabile del velleitario Reddito di cittadinanza. Che congelare l'imminente scatto dell'età pensionabile in relazione all'aspettativa di vita sia fattibile e sostenibile, invece di lanciarci contro il muro della quota 100. Che se il flusso migratorio si è ridotto è anche perche Minniti ha fatto bene il suo mestiere e converrebbe perseverare su quella strada invece di pietire da Orban. Ma dovrebbero riconoscere ai loro nemici che qualcosa di buono tutto sommato si è fatto anche nel recente passato, ciò è per loro inammissibile e controproducente elettoralmente.
Riforma del titolo quinto e delle autonomie regionali (fonte di terribili sprechi) riforma elettorale, digitalizzazione e riforma della PA, sburocratizzazione, programma per la razionalizzazione degli acquisti MePa, cuneo fiscale, fatturazione elettronica per contrastare l'evasione IVA, spending review di Cottarelli o di chi volete, politica della sicurezza del lavoro e ambientale non sono più argomento di discussione. Qui secondo me stanno i colpi da assestare ai vecchi poteri.
Bene, vediamo se i loro conti sono giusti o sbagliati, ma se sono sbagliati temo non ci sarà modo di recuperare
Scusa il pippone :dubbio:
-
Citazione:
1851francesco
tranquillo: funziona come sempre: la faccia e' la loro, ma il culo e' il nostro:oook:
Citazione:
streetTux
ci stanno portaqndo dove vogliono: all'incidente con la ue, che giustifica l'uscita dall'euro...non hanno nemmeno la decenza di dichiararlo...