Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
OnlyStr33t
vedrai vedrai che curve, tornanti e cavatappi.
non lo metto in dubbio.....forse sarà solo un pelo scomodo arrivare.....per quelli di Bologna e dintorni.......:biggrin3:
Comunque, a mio modesto parere, in zona appennino tosco emiliano, ovvero nel tratto d'appennino tra Parma/La spezia e Forlì/Arezzo, le strade (o tratti) più belle e divertenti e tecniche sono nell'ordine:
- croce ai mori + calla a salire dalla toscana
- raccordo tra futa e firenzuola + passo del Giogo (a salire da firenzuola)
- futa: tratti tra pianoro e livergnano, e da la Guarda a Liano
- futa, a salire dal bivio per firenzuola fino al passo raticosa
- passo dello spino (salita e discesa da pieve S. Stefano
- monte tomarlo (a salire dal parmense)
poi seguono tutte le altre strade......
-
Citazione:
giova66
non lo metto in dubbio.....forse sarà solo un pelo scomodo arrivare.....per quelli di Bologna e dintorni.......:biggrin3:
Comunque, a mio modesto parere, in zona appennino tosco emiliano, ovvero nel tratto d'appennino tra Parma/La spezia e Forlì/Arezzo, le strade (o tratti) più belle e divertenti e tecniche sono nell'ordine:
noooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ora l intrippato si arrabbia!!!!!!!!!!!!
non nominare quei posti!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
giova66
hai dimenticato molte strade belle, ma forse non le conosci, d'altronde sei sempre in futa con vulcano te :D
-
Citazione:
Intriplato
hai dimenticato molte strade belle, ma forse non le conosci, d'altronde sei sempre in futa con vulcano te :D
ne conosco molte.....è dal 1982 che ho la patente, e in 27 anni di guida di km ne ho macinati parecchi.....
Io ho scritto le mie preferite......dei nostri appennini
se non ho citato i vari lagastrello, cento croci, bocco, bacco, silara, cisa, cerreto, passo radici, abetone, porrettana, cereglio, val di setta, val di zena, valle del santerno, sambuca, colla di casaglia, muraglione, mandrioli, viamaggio, oltre a tutte le strade di collegamento tra le varie vallate, e via dicendo.....è proprio perchè ho scritto..... "tutte le altre a seguire".......
Nessun riferimento in questo post a tutte le altre strade del resto d'italia.....
E poi l'ho scritto apposta per suscitare il tuo disappunto, non era evidente? :tongue::tongue::tongue:
-
:sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3:
-
Citazione:
giova66
ne conosco molte.....è dal 1982 che ho la patente, e in 27 anni di guida di km ne ho macinati parecchi.....
:coool::coool::coool::coool::coool::coool:
-
Citazione:
Intriplato
:coool::coool::coool::coool::coool::coool:
c'è poco da far :coool::coool::coool::coool::coool::coool:.....è un dato di fatto......:tongue::tongue::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque ti confesso che sono già un bel po' d'anni che non salgo sulle dolomiti, e sulle alpi in genere .... ma prima o poi ci tornerò, un giorno, se e quando m'immukkerò anch'io......ovvero quando mi sarò definitivamente rotto i ma@@ni e fondoschina su moto scomode come la R.... l'atà, o meglio la vecchiaia, avanza inesorabilmente e prima o poi dovrò cedere, oppure dovrò limitarmi ai soli giretti brevi domenicali sulla raticosa.......:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
giova66
c'è poco da far :coool::coool::coool::coool::coool::coool:.....è un dato di fatto......:tongue::tongue::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque ti confesso che sono già un bel po' d'anni che non salgo sulle dolomiti, e sulle alpi in genere .... ma prima o poi ci tornerò, un giorno, se e quando m'immukkerò anch'io......ovvero quando mi sarò definitivamente rotto i ma@@ni e fondoschina su moto scomode come la R.... l'atà, o meglio la vecchiaia, avanza inesorabilmente e prima o poi dovrò cedere, oppure dovrò limitarmi ai soli giretti brevi domenicali sulla raticosa.......:laugh2::laugh2:
ecco un altro pensionato della moto!
-
Citazione:
vulcano
ecco un altro pensionato della moto!
già fate una bella coppia di tiunzisti fighetti da chalet va là
ahahahahahahaha
ce l'han la piada ??? :biggrin3:
-
Citazione:
giova66
che dire...
passo bracco -Chiavari - la spezia
Passo cerreto - La spezia -reggio emilia
passo radici - dai monti reggiani ad arrivare a lucca, e qui si può attaccare con 40 km a pavullo nel modenese, strada da orgia.
la fontanina- maranello- serramazzoni
fornovo di val di taro (parma) - Bardi.
zone piacentine... passo penice e val trebbia...
e questa è solo la parte emiliana!!:wink_: