Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lilo78
Per quello che mi ricordo,qua stavo già rialzando la moto,l'unico mio sbaglio,credo,è stato dare tutto gas in uscita.Quella curva la facevo anche piu' forte il sabato e la moto non si muoveva,la domenica al primo turno mi ha mollato di colpo (gomma ormai cotta):cry:
Alora eri pure recidivo :laugh2:.....gomma oneste da strada,strapazzate in pista per 2 giorni=disastro.
POTETE ASSUMERE QUALSIASI POSTURA ,MA L'HIGH SIDE LO FREGATE SOLO CON IL CONTROLLO DI TRAZIONE E LO LIMITATE CON GOMME DA PISTA.
LA PERDITA DELL'ANT IN PIEGA è SPESSO CAUSATO DA UN ERRATA POSIZIONE IN SELLA (parlo di neofiti o cmq alle prime esperienze,non chi sà entrare pinzato e sbaglia).Ciò che è successo a Lilo è causa di una gomma non adatta,tant'è vero che il 2° giorno è volato al primo turno......
-
Citazione:
leo
Alora eri pure recidivo :laugh2:.....gomma oneste da strada,strapazzate in pista per 2 giorni=disastro.
POTETE ASSUMERE QUALSIASI POSTURA ,MA L'HIGH SIDE LO FREGATE SOLO CON IL CONTROLLO DI TRAZIONE E LO LIMITATE CON GOMME DA PISTA.
LA PERDITA DELL'ANT IN PIEGA è SPESSO CAUSATO DA UN ERRATA POSIZIONE IN SELLA (parlo di neofiti o cmq alle prime esperienze,non chi sà entrare pinzato e sbaglia).Ciò che è successo a Lilo è causa di una gomma non adatta,tant'è vero che il 2° giorno è volato al primo turno......
quello che ho detto io....
-
Citazione:
leo
:wink_:
-
a questo punto..
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._1449523_n.jpg
quoto il resto, in pista con gomme serie e dedicate a tale scopo. il resto sono compromessi che spesso si pagano sulla propria pelle. l'high side è la cosa che più mi terrorizza in pista, per questo sembrerò esagerato per molti, ma le gomme le cambio molto presto..
-
Citazione:
Ray Soze
a questo punto..
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._1449523_n.jpg
quoto il resto, in pista con gomme serie e dedicate a tale scopo. il resto sono compromessi che spesso si pagano sulla propria pelle. l'high side è la cosa che più mi terrorizza in pista, per questo sembrerò esagerato per molti, ma le gomme le cambio molto presto..
nlla foto sei leggermente avvitato... cmq la posizione non è male;)
-
chiaro che tutto fa brodo, ma per gli high side le cause principali sono 2 perchè sono tipici di una improvvisa mancanza di grip.
1- gomma, che sia surriscaldata o raffreddata
2- assetto troppo carico sul posteriore, questo da grande grip ma quando molla ti lancia e non è controllabile.
in tutte le altre situazioni spesso si riesce a controllare la derapata o ci si stende scivolando.
-
Citazione:
Disagiato
nlla foto sei leggermente avvitato... cmq la posizione non è male;)
in realtà stavo cadendo :D
tornando seri
http://lh6.ggpht.com/_bEmXC0PyyJE/TI...s640/sozzz.jpg
qui al corso run x fun. c'è sempre questo braccio maledetto teso.. grunt.
-
Citazione:
Ray Soze
se sei quello col numero 19 sei troppo "IN"moto..esci!
-
yess! seguirò il consiglio! :wink_:
grazie!
-