Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Quindi ci stai confermando che all Diaz agivano secondo direttive?
io non ho l'autorità x confermarti nulla!
riporto solo le testimonianze di amici che lavorano al reparto mobile.
anche questa mattina abbiamo chiacchiarato un pò dei fatti di genova.
se non arrivano ordini dall'alto loro non possono muovere un dito!
ed hanno convenuto che agire all'interno dello stadio era troppo pericoloso x la sicurezza degli spettatori.
alla domanda se avevano paura dei teppisti???
meglio che non lo dico :biggrin3:
-
forse la Diaz era chiusa a quell'ora
-
Citazione:
Notturno
Io sinceramente non vedo il nesso
tra l'attuale gestione dell'ordine pubblico
(che l'altra sera è stata impostata alla
massima prudenza) e gli sventurati
avvenimenti del G8 di dieci anni fà...
:blink:
Il nesso non ce lo vedo manco io, salvo che la Questura di Genova sembra avere dei problemi con la gestione dei servizi di O.P.
Il G8 fu frutto di una serie di errori anche a livello nazionale, qui la questione è più locale.
Purtroppo la durezza che auspicano in tanti (me compreso) contro le manifestazioni violente è cosa che noi siamo poco abituati a gestire (e dico noi intendeo gli italiani)
Contro quei facinorosi serbi andavano usati proiettli di gomma a chili...non so neppure se li abbiamo in dotazione (con i relativi fucili a pompa/semiauto per spararli).
Andavano fermati subito con una durezza che la nostra polizia non è abituata ad usare. (sì mio caro, siete, siamo sempre stati :coool:, troppo buoni)
Quella è gente forgiata dalle guerre balcaniche degli ultimi 50 anni.... gente abituata ad uccidere, ferire , stuprare e incendiare...
Non si tratta neppure di hooligans inglesi, "bestie" ma solo perchè ubriachi di birra... quelli erano e sono gente che non ha nulla da perdere... vere e proprie macchine da guerra.
-
Citazione:
357magnum
Il nesso non ce lo vedo manco io, salvo che la Questura di Genova sembra avere dei problemi con la gestione dei servizi di O.P.
Il G8 fu frutto di una serie di errori anche a livello nazionale, qui la questione è più locale.
Purtroppo la durezza che auspicano in tanti (me compreso) contro le manifestazioni violente è cosa che noi siamo poco abituati a gestire (e dico noi intendeo gli italiani)
Contro quei facinorosi serbi andavano usati proiettli di gomma a chili...non so neppure se li abbiamo in dotazione (con i relativi fucili a pompa/semiauto per spararli).
Andavano fermati subito con una durezza che la nostra polizia non è abituata ad usare. (sì mio caro, siete, siamo sempre stati :coool:, troppo buoni)
Quella è gente forgiata dalle guerre balcaniche degli ultimi 50 anni.... gente abituata ad uccidere, ferire , stuprare e incendiare...
Non si tratta neppure di hooligans inglesi, "bestie" ma solo perchè ubriachi di birra... quelli erano e sono gente che non ha nulla da perdere... vere e proprie macchine da guerra.
sono d'accordo ...a Genova c'è qualcosa che non va, credo comunque che la situazione sia stata sottostimata anche a causa delle informative scarse pervenute dalla polizia serba, si aspettavano due o trecento persone e invece ne sono arrivate duemila, non credo che avessero abbastanza uomini per gestire 2000 persone, quindi li han fatti sfogare invece che ingaggiare scontri in città! poi in serata sono arrivati i rinforzi da torinoe milano, ma ormai la frittata era fatta!
per quanto riguarda le "bestie", la maggior parte di loro non ha più di 30 anni, lo stesso capobanda ne ha ventinove, quando c0era al guerra nella ex jugoslavia era un ragazzino, non è più feroce o cattivo di un qualunque capo ultrà delle nostre curve.....è solo più spregiudicato!:wink_:
-
Citazione:
roberto70
sono d'accordo ...a Genova c'è qualcosa che non va, credo comunque che la situazione sia stata sottostimata anche a causa delle informative scarse pervenute dalla polizia serba, si aspettavano due o trecento persone e invece ne sono arrivate duemila, non credo che avessero abbastanza uomini per gestire 2000 persone, quindi li han fatti sfogare invece che ingaggiare scontri in città! poi in serata sono arrivati i rinforzi da torinoe milano, ma ormai la frittata era fatta!
per quanto riguarda le "bestie", la maggior parte di loro non ha più di 30 anni, lo stesso capobanda ne ha ventinove, quando c0era al guerra nella ex jugoslavia era un ragazzino, non è più feroce o cattivo di un qualunque capo ultrà delle nostre curve.....è solo più spregiudicato!:wink_:
Non avranno preso parte (forse) agli eventi di 15 anni fa...ma in quell'ambiente sono cresciuti.
E il fatto che non interveniamo più non significa che certe violenze lì non continuino, ma soltanto che noi non ce ne occupiamo.
C'è tutta una cultura serba che è intrisa di violenza e di un nazionalismo assurdo, non da oggi...ma da tantissimo tempo.
Le informative mancanti posso essere una spiegazione, ma a qualcosa i nostri "servizi" dovrebbero servire...... l'AISE che fà...dorme?
-
purtroppo c'è da dire che il nostro stadio è messo in una posizione da non permettere neanche una grande mobilitazione di FDO,altrimenti si crerebbo disagi enormi al traffico,questa mattina cmq ad una radio genovese si parlava di una certa lista nera comunicata dalla polizia serba e presa abbastanza sottogamba:ph34r:questa gente a parere mio andava controllata prima di arrivare a Genova
-
sul corriere della sera di oggi c'è l'intervista di un serbo denunciato ma non arrestato che spiega tutto.....
mah....
Citazione:
fearless
io non ho l'autorità x confermarti nulla!
riporto solo le testimonianze di amici che lavorano al reparto mobile.
anche questa mattina abbiamo chiacchiarato un pò dei fatti di genova.
se non arrivano ordini dall'alto loro non possono muovere un dito!
ed hanno convenuto che agire all'interno dello stadio era troppo pericoloso x la sicurezza degli spettatori.
alla domanda se avevano paura dei teppisti???
meglio che non lo dico :biggrin3:
chiedigli se avevano meno paura degli indifesi della Diaz :dry:
-
http://www.gazzetta.it/primapagina/i...ina_grande.jpg
Citazione:
Intriplato
chiedigli se avevano meno paura degli indifesi della Diaz :dry:
paura?
loro fanno il loro lavoro e eseguono gli ordini!
martedi l'avrebbero fatto volentieri a "modo loro" :coool:
-
1) era una protesta politica, nulla a che fare con il calcio, hanno sfruttato lo stesso per avere la massima visibilità possibile, cosa che solo il calcio può garantire.
2) quelli non sono tifosi ne "normali ultras", sono organizzazioni paramilitari vere e proprie, basta leggere la loro storia per capirlo
3) come si è visto dalle immagini fare una carica in quel contesto sarebbe stato un massacro, ma solo per i più deboli...c'erano donne e bambini tra gli ospiti che sarebbero stati calpestati e sarebbe stato ancora più intollerabile che vedere un idiota a cavalcioni su una recinzione
4) sicuramente nel sistema di sicurezza ci sono delle grosse falle e vanno corrette
5) i commenti di alcuni qui disposti a sparare nel mucchio senza riguardo per gli innocenti, sono disgustosi
-
il calcio è vita :oook:
i facinorosi erano perlopiù tutti ultrà della Stella Rossa