Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
io sono basito dal come riusciate a scrivere certe cose e a non coglierne l'ipocrisia...
Giuro che non mi ritengo ipocrita neanche un po'. Nella cultura occidentale il cane è considerato il migliore amico dell'uomo, il vitello no, credo che un motivo ci sia. Non vorrei sembrare razzista nei confronti delgi animali, ma gli stessi non sono tutti uguali, l'uomo, nel corso della sua storia, ha condiviso con il cane e con il gatto molti dei suoi anni traendo giovamento dall'affetto che questi gli concedevano, non si hanno notizie di rapporti "amichevoli e di complicità" con vitelli e maiali. Io non mi indignerei se qualcuno si mangiasse un coniglio domestico (anche se per legge è vietato, quindi mi indignerei per il torto fatto al padrone), ma mi indigno per uno che mangia un cane non riesco a fare altrettanto con chi si mangia un pollo.
-
Citazione:
Python
cazzo .... ma tu senza leggi scritte da quattro coglioni non riesci a pensare? la tua testa non riesce a elaborare idee, sei fossilizzato sulle leggi, auguri visto chi ci governa ....
guarda che ti ho risposto più volte ma tu sei un po chiuso nel capire..... e sinceramente mi sono anche stufato di starti dietro....
il cane non è stato allevato per scopi alimentari (in Italia è vietato) è stato ucciso per dispetto alla sorella e con crudeltà.
mi basta questo.
il resto vi lascio continuare nel vostro integralismo e convinzione
:yess:
-
Citazione:
D74
era una semplice provocazione a cui hai abboccato in pieno :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma dai??? anche perchè se ne fossi davvero convinto ora saresti attaccato ad una flebo e peseresti tipo 30kg...
-
Citazione:
D74
guarda che ti ho risposto più volte ma tu sei un po chiuso nel capire..... e sinceramente mi sono anche stufato di starti dietro....
il cane non è stato allevato per scopi alimentari (in Italia è vietato) è stato ucciso per dispetto alla sorella e con crudeltà.
mi basta questo.
il resto vi lascio continuare nel vostro integralismo e convinzione
:yess:
hai mai pensato di essere tu quello che si spiega male? ..... mai dire ad un altro che non capisce :wink_:
-
Citazione:
derfel
Giuro che non mi ritengo ipocrita neanche un po'. Nella cultura occidentale il cane è considerato il migliore amico dell'uomo, il vitello no, credo che un motivo ci sia. Non vorrei sembrare razzista nei confronti delgi animali, ma gli stessi non sono tutti uguali, l'uomo, nel corso della sua storia, ha condiviso con il cane e con il gatto molti dei suoi anni traendo giovamento dall'affetto che questi gli concedevano, non si hanno notizie di rapporti "amichevoli e di complicità" con vitelli e maiali. Io non mi indignerei se qualcuno si mangiasse un coniglio domestico (anche se per legge è vietato, quindi mi indignerei per il torto fatto al padrone), ma mi indigno per uno che mangia un cane non riesco a fare altrettanto con chi si mangia un pollo.
io posso capire la tua indignazione, ma da li a fare una legge discriminatoria, sulla base di cosa poi...
ancora non ho capito cosa rende il cane migliore del maialino o del coniglio, ripeto con i cani non ci giocate a scacchi, non ci discutete, il massimo che fa è abbaiare quando passa qualcuno e obbedire a qualche semplice comando appreso nel tempo (e mica tutti). per me non è abbastanza.
-
FESSBUK c'è e il vs amico pela-cani ora uscirà tra 3 anni di prigione col cuxo bello largo :rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
D74
anche qui se ne potrebbe discutere...in quanto chi ha stabilito che la vita di un vegetale ha più valore di quella di un altro essere?
:rolleyes:
a vari livelli siamo tutti essere impuri.... :rolleyes:
Non ti sembra di esagerare un po' ora ?
Un uomo puo' vivere senza carne, ma non senza proteine:sono gli elementi che servono all'essere umano per sopravvivere.
L'uomo e' nato raccoglitore e poi cacciatore.
La questione di cui si parla qui e' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MORALE. Non andiamo a sondare arcani misteri della fede...
Tornando IT:
Di questo ragazzo si puo' solo dire che e' un cretino. Ma come disse Python in una delle prime pagine, se fosse stato un pollo o un maialino domestico chiamato "Titti" non avrebbe destato alcuna indignazione.
-
Citazione:
L'inglese volante
Un uomo puo' vivere senza carne, ma non senza proteine:sono gli elementi che servono all'essere umano per sopravvivere.
La questione di cui si parla qui e' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MORALE. Non andiamo a sondare arcani misteri della fede...
Tornando IT:
Di questo ragazzo si puo' solo dire che e' un cretino. Ma come disse Python in una delle prime pagine, se fosse stato un pollo o un maialino domestico chiamato "Titti" non avrebbe destato alcuna indignazione.
questo è il succo del mio pensiero ..... fortuna che con qualcuno sono stato chiaro :wink_:
-
Citazione:
L'inglese volante
Tornando IT:
be non ci vuole un laureato a capire che polli e maiali li si mangiano :wacko::wacko:
i cani no :wacko:
-
Citazione:
Python
questo è il succo del mio pensiero ..... fortuna che con qualcuno sono stato chiaro :wink_:
io avrei detto le stesse cose...... e avrei avuto la stessa reazione.
PS: sono stato incoerente....non dovevo + intervenire :biggrin3: