Infatti Bersani pesta merde su merde e per quanto mi riguarda è "..avanti un'altro".
Visualizzazione Stampabile
però non neghiamo l'evidenza ... cioé che Vulcano ha sottolineato é una realtà ... poi, che non ci sia trippa per gatti ci può anche stare ... ma visto quante trippe c'erano al t-day non so come potrebbe mancarne :cipenso:
su questo quoto ... di rei confessi non se ne sono visti, a priori ... poi, quando vengono beccati é un'altra storia ... :rolleyes:
vulcano ha sottolineato una cosa non vera.
ci sono vari esempi anche a sx di deputati non dimissionari.
tenuto conto che, ogni storia a se.
anche se fossero: 10 indagati a dx e 2 dimissioni, e 10 indagati a sx e 8 dimissioni, questo non cambia la questione morale.
poichè sono sempre 10 indagati che si son dimessi dopo essere beccati con le mani nella marmellata.
io penso che dovremmo smettere di giustificare questa manica di manigoldi, possiamo solo che beneficiarne, tutti quanti.
EDIT:
@natan
io non scrivo mai in attualità, per un motivo molto semplice.
vedere accapigliarsi gente, per difendere il "meno peggio", mi mette molta amarezza.
abbiamo un diritto, che è il voto e un dovere istituzionale, quello di scegliere il governante.
non viene utilizzato nel modo giusto, siamo sempre li a scegliere il meno peggio.
la legge elettorale è solo un pagliativo, una scusante e può essere superata benissimo:
io quando vado in un negozio.... compro solo quello che mi garba, diversamente esco e passo il giorno dopo per vedere se è entrato l'articolo che più mi aggrada, diversamente il negozio può anche chiudere.
guarda che la mia non è utopia, anzi, è la cosa più semplice di questo mondo.
non sò se riesci a leggere tra le righe, quello che voglio intendere.
Non è tanto una questione di perfetta identità, ma di caratteristiche che accomunano tutti i dittatori (si potrebbe citare anche stalin, non trovi?) o potenzialmente tali: culto della personalità, partito-stato, grandi opere e così via.
Sono, non credo di essere, uno che si è stufato di essere derubato e del chiasso, del continuo clamore, mentre tutto, o quasi sta andando a catafascio. Se qualcuno mi ficca le mani in tasca me ne accorgo, senza bisogno di un master per capirlo. Parimenti non mi reputo un genio nel capire la pericolosità dell'equazione "tutti ladri = nessun ladro".
Quindi non è questione di idee o terminologie (già mi indispone il termine "questione morale": ma morale dove?! La questione, come già detto, è pratica), ma di fatti.
Non potrei essere al posto di un qualche politicante semplicemente perché sono strutturato in modo diverso ed incompatibile con maneggi e discipline di partito.
P.S.: in linea del tutto teorica concordo con te, ma quando gli errori vengono pagati da altri, beh, pazienza e tolleranza vanno a farsi benedire :wink_:
Ecco, adesso magari ti risentirai un'altra volta visto che mi vien da farti notare quanto scorretta (anche un filo subdola, a ben vedere) sia questa affermazione :rolleyes:
Vedo che reiteri...non è particolarmente carino. Chi avrei minacciato?
Peraltro faccio paura manco al mio gatto...:laugh2:
sfigatto!!!!!!!!!!!!!!
ho letto male una tua frase, nessuna minaccia, purtroppo quando sto sul forum faccio altre mille cose e talvolta, molto spesso, oltre che scrivere male, leggo anche allo stesso modo!!!!!!!!!!! :D
e quindi per la male interpretazione, ti chiedo scusa :wink_:
mentre rispetto alle tue idee, non concordo, per me, hai una visione dell'attuale posizione del governo, troppo estremista.
che ci sia un pistola che voglia far valere la propria posizione per sanarla, ci siamo.... ma poi.... ci feriamo lì. grave ma non come gli esempi da te citati.
comunque le cronache riportano che, in proporzione alla propria posizione coperta, tutti quanti, a dx e sx, tirano l'acqua al proprio mulino, una schifezza complessiva.....
chi sarebbe sto @natan? :cipenso:
non di certo io ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
per il resto non quoto ... sono convinto che fa differenza se in una coalizione ci sono 2 delinquenti su 10 o 8 delinquenti su 10 ..... il fatto che in una qualizione la gente, se indagata, si prende la responsabilità di fare un passo indietro, affinché la legge possa fare il suo corso, lo trovo un gesto da tenere in considerazione, esattamente come il fatto di non additare la magistratura come la fonte dei propri male e di conseguenza cercare di delegittimarla, o peggio ancora, proporre leggi a personam ... poi, che la casta, tutta, cerchi sempre di proteggersi anche a discapito della popolazione, su questo non ho dubbi.
no, escluso la corona (bisognerebbe ci fosse stato un campionato, o ci fosse una classifica) , direi che corruttore impunito non mi dispiace :biggrin3:
ti quoto con entusiasmo, e chioserei : purtroppo, le ideologie , per essere abbracciate, richiedono uno sforzo molto minore delle idee, e son piu' comode anche da sostenere ............e viviamo un tempo in cui la pigrizia impera.
secondo la tua firma, non si potrebbe :rolleyes:
se sei certo che penati non abbia ricevuto pressioni a farlo, ti quoto...........certo l'assessore di vendola e' stato spinto, e parecchio forte, ma non lo ha fatto
giusto per par condicio, eh
concordo comunque sul fatto che le dimissioni dovrebbero essere una buona abitudine.
come dovrebbe essere uan buona abitudine che i processi venissero svolti in maniera rapida.............e percio' son in disaccordo col "processo lungo"
confermo :biggrin3::tongue:
[QUOTE=natan;4945786..................
per il resto non quoto ... sono convinto che fa differenza se in una coalizione ci sono 2 delinquenti su 10 o 8 delinquenti su 10 ..... il fatto che in una qualizione la gente, se indagata, si prende la responsabilità di fare un passo indietro, affinché la legge possa fare il suo corso, lo trovo un gesto da tenere in considerazione, esattamente come il fatto di non additare la magistratura come la fonte dei propri male e di conseguenza cercare di delegittimarla, o peggio ancora, proporre leggi a personam ... poi, che la casta, tutta, cerchi sempre di proteggersi anche a discapito della popolazione, su questo non ho dubbi.[/QUOTE]
quoto le leggi ad personam, il resto un po' meno.......ma mi parrebbe sufficiente per...........
:biggrin3: malissssssimo! Quando stai sul forum ti devi dedicare completamente, altroché!
Tutto è bene quel che finisce bene :wink_:
Non la reputo estremista e sai perché? Perché ho un grande rispetto dell'estremismo in ambito di pensiero e di idee, mentre la situazione attuale di pensieri ed idee ne mostra pochini pochini: sguazziamo nel guano ed il cosiddetto pistola (vedo che il passaggio del Po ti ha fornito vocaboli nuovi :laugh2:) non si limita a pararsi il culo...come tutti gli appartenenti ad una certa tipologia vuole di più e se non è riuscito ad emulare appieno i citati è solo perché ci sono condizioni storiche differenti, ma le intenzioni sono sempre state molto eloquenti.
Riformulerei il teorema: tutti, una volta giunti ad un livello di potere mediante espedienti di vario tipo (leggasi elezioni e nomine) si danno da fare per ottenere privilegi. Poi c'è sempre qualche lodevole eccezione, ma il problema resta: può essere opportuno "rigenerare" sti politicanti o più opportuna sarebbe una partecipazione diretta di chi viene pesantemente toccato dalle rapine dei politicanti?