Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
a parte il fatto che il significato profondo delle tue affermazioni non posso conoscerlo e giudico da quello che leggo , ho semplicemente esposto una mia riflessione sul significato che io do' a quel concetto da te espresso perchè , insomma , o credi che lo si nasca (e io questo ho capito) e allora dovresti riflettere senza offenderti e darmi, al massimo, una risposta, oppure non lo credi e allora non ne capisco il senso se non una frase buttata lì
Non era mia intenzione aprire una discussione sulle radici dell'omosessualità :biggrin3:
-
Citazione:
357magnum
Non faccio il pedagogo, e probabilmente ne sai più tu di me, ma mi sembra una affermazione incompleta questa tua.
E' cioè valida per chi ha una identità sessuale già formata, mentre credo sia meno valida per chi una identità sessuale se la deve ancora formare.
qui stiamo semplificando una materia ben più vasta e complessa, tanté che la premessa, per me, é che l'identità sessuale di una coppia sull'educazione di un figlio non ha nessun rilevanza. Ora, se ho una coppia gay, di tipo talebano, é probabile che il "figlio" crescerà con l'idea che essere gay é meglio che essere etero, e faticherà ad accettare la sua parte etero in favore di quella omo ... così capita al contrario, con dei talebani etero. Questo vale anche a livello religioso. L'educazione, a parer mio, dev'essere liberata da obblighi morali per essere riempita da una sana educazione al rispetto di tutto e di tutti. Con il rispetto si é già molto avanti, perché non ci sarà discriminazione e soprattutto, non ci si vergognerà, o si avrà paura di fare delle scelte non tipiche per una comunità. Così dicendo ancora tralascio molti altri aspetti ... era per stare un po' meno in superficie senza doversi mettere delle bombole d'ossigeno. :D
-
Citazione:
simotrone
Pensa ad uno a cui sta/è stata sui coglioni la madre e che ha preferito uscir di casa piuttosto che trascorrerci un altro giorno appena ha potuto come suonano strane queste cose... :rolleyes:
vero e pensa a quanti e probabilmente i più invece ci stanno anche da grandi attaccati alle gonne della mamma :rolleyes:
-
Citazione:
357magnum
Altrimenti come minimo si potrebbe invocare un principio di prudenza..
Non vivo l'omosessualità come pericolo :biggrin3:
-
ma al di là dell'adozione, il matrimonio é ben visto oppure anche quello é innaturale? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps: ricordiamoci che ci si sposa anche per legalizzare un'unione ...
-
Citazione:
natan
ma al di là dell'adozione, il matrimonio é ben visto oppure anche quello é innaturale? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps: ricordiamoci che ci si sposa anche per legalizzare un'unione ...
nulla in contrario al matrimonio
Citazione:
Gabriel
probabilmente la tua parte femminile sta prendendo il sopravvento
:biggrin3:
-
Citazione:
simotrone
Per avere una identità sessuale completa bisognerebbe essere bisessuali sin dalle prime esperienze, suppongo.
Avanti gente... :tongue::biggrin3:
BIP Bip bip.. Errore... Errore....:biggrin3:
Ho scritto "identità sessuale formata" non "identità sessuale completa"
:wink_:
:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
bi_andrea_elle
vero e pensa a quanti e probabilmente i più invece ci stanno anche da grandi attaccati alle gonne della mamma :rolleyes:
touchè. Infatti io non li capisco proprio (sì, era autobiografico, ma non sono riuscito a trattenermi :ph34r: ).
Citazione:
357magnum
BIP Bip bip.. Errore... Errore....:biggrin3:
Ho scritto "identità sessuale formata" non "identità sessuale completa"
:biggrin3::biggrin3:
E' il vecchio discorso del: come fai a rifiutare se non hai mai provato? :wink_: <- più ammiccante del solito... :tongue:
-
Citazione:
Gabriel
Mi aspettavo una risposta del genere nel momento in cui ho premuto invio:wink_::biggrin3:
Hai capito però benissimo cosa intendevo dire.:wink_:
L'omosessualità è un comportamento che in taluni individui è naturale(in altri è indotto da condizionamenti ambientali, sociali, familiari ecc. ecc), ma resta pur sempre un discostarsi dalla tendenza generale della natura umana che ha la necessità imprescindibile della riproduzione.
La parola prudenza deve essere intesa in questo contesto e non come tesa ad evitare un pericolo.
Prima che tu mi obbietti che non sono solo gli omosessuali a non riprodursi ti dico che ne sono assolutamente cosciente , ma lo stesso il loro comportamento puramente sessuale s'identifica nella filone principale della sessualità umana.
Da un punto di vista sociale poi, anche chi decide per scelta di non avere figli può andare incontro ad una serie di riprovazioni più o meno velate.
Citazione:
simotrone
touchè. Infatti io non li capisco proprio (sì, era autobiografico, ma non sono riuscito a trattenermi :ph34r: ).
E' il vecchio discorso del: come fai a rifiutare se non hai mai provato? :wink_: <- più ammiccante del solito... :tongue:
E chi te lo dice che uno non abbia mai provato?
Nell'adolescenza è abbastanza frequente che ..ognuno con i suoi propri limiti esplori anche quel terreno....
-
Citazione:
357magnum
chi decide per scelta di non avere figli può andare incontro ad una serie di riprovazioni più o meno velate.
:rolleyes: Tipo???