http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...4_117331_n.jpg
Visualizzazione Stampabile
:w00t: adesso so cosa fare tutta la giornata!
A Bologna ha smesso da ieri :cry:
Qua la bora continua, siamo a -3 ma con il vento la percezione è di 10° in meno... alle 5 devo andare al lavoro e mi viene già male... e per domani danno anche neve =(
A piedi perchè in bici è impossibile...
a L'Aquila noAllegato 54398
stamane alle 7.00 temperatura -9°... adesso c'è il sole... -3°;).... speriamo che sia la fine!!
Stamattina, campagna in provincia di parma, ore 8 circa: -18°!!!!!! (Però non si percepivano visto il basso tasso d'umidità)
.
Allora.
La neve è arrivata anche sulla costa delle Marche del medio Adriatico.
Io digito dalla provincia di Fermo.
La neve ha iniziato a cadere ieri sera ma, complice la temperatura elevata (alle 7 di stamattina +3,8°), non è che ne avesse fatta granché.
Poi nel pomeriggio ha rinforzato, e le temperature sono scese.
Adesso ce ne saranno una 15na di cm, ma continua a nevicare.
Qui sul mio balcone il sensore mi da +2,5°.
Le strade sono percorribili senza particolari problemi, ovviamente con catene montate o gomme invernali.
Tutte tranne la SS16, la statale adriatica per intenderci.
Essa era completamente bloccata, almeno all'altezza di Porto Sant'Elpidio un'ora fa.
La causa?
C'è l'autostrada adriatica che -mi è sembrato di capire "a macchia di leopardo"- è interdetta al traffico dei mezzi pesanti.
Quindi essi si sono riversati sulla statale. Quindi ci sono quelli che si sono dovuti fermare lungo la statale, che da queste parti è spesso particolarmente stretta, in quanto sprovvisti di catene o gomme invernali (tra l'altro qui ci sono le apposite ordinanze di tutti i comuni), quelli che con o senza dotazioni invernali ci hanno provato e si sono intraversati, e varie altre situazioni anomale.
Poi, giusto per non gettare la croce unicamente ai camionisti, ci sono anche tanti automobilisti che fanno la loro parte, e parlo di parte "malamènte".
Poco fa ho parlato al telefono con un mio amico che era appena arrivato a casa a Civitanova Marche da Porto San Giorgio: quasi 3 ore per poco più di 20 km !!!!!!
Per quanto ovvio in tutta la giornata, nonostante abbia girato un bel pò, non ho visto un mezzo a due ruote che ne fosse uno.