Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
°°°Alessio°°°
.... in ultimo mi becco del neofita da chi sostiene essere normale fare 1500 km con una gomma che ne fa almeno il triplo,.... :biggrin3:
Ma interpreti sempre le cose come ti pare?
Chi ha mai detto che sia "normale"?
Che poi cosa vuol dire kilometraggio "normale" riferito a delle gomme?...se mai puoi parlare di kilometraggio medio...cioè quello che fanno la maggior parte di chi monta dererminate gomme.
Poi rispetto a quella media,c'è chi ne fa molti di più e chi ne fa molti di meno...
Ho un amico che quando usa la moto come semplice mezzo per spostarsi,per andare al lavoro,per girare in città,per fare autostrade e tangenziali...supera tranquillamente i 10 000 km...
quando invece se ne va qualche giorno a divertirsi in Sardegna...con le medesime gomme montate vergini,fatica ad arrivare a 2000...
Che tu ci creda o no...questo è il divario tra due tipi di utilizzo agli estremi..fatti dalla stessa persona.
-
Se a qualcuno può interessare, un mio amico mi ha comunicato che sul gruppo Facebook del SDR 1290 stanno organizzando un gruppo d'acquisto gomme per Dunlop gp racer D212 €250, Dunlop TT e Pirelli Rosso Corsa 2 €240. Inclusa spedizione. Venditore Ugo moto.it Verona.
Io ho prenotato un treno di TT. Il gruppo si chiuderà entro una settimana/10 giorni.
Aggiornamento :
Il gruppo è su facebook, bisogna mettere mi piace alla pagina.
"KTM Superduke 1290 ITALIA".
Io non sono iscritto a FB e non ne so di più, se qualcuno avesse bisogno di informazioni, posso chiedere al mio amico.
Per ora ci sono una ventina di treni prenotati, se si arrivasse a trenta il prezzo scenderebbe e a 40 ancora di più.
-
Citazione:
duncan
Se a qualcuno può interessare, un mio amico mi ha comunicato che sul gruppo Facebook del SDR 1290 stanno organizzando un gruppo d'acquisto gomme per Dunlop gp racer D212 €250, Dunlop TT e Pirelli Rosso Corsa 2 €240. Inclusa spedizione. Venditore Ugo moto.it Verona.
Io ho prenotato un treno di TT. Il gruppo si chiuderà entro una settimana/10 giorni.
Aggiornamento :
Io non sono iscritto a FB e non ne so di più, se qualcuno avesse bisogno di informazioni, posso chiedere al mio amico.
Per ora ci sono una ventina di treni prenotati, se si arrivasse a trenta il prezzo scenderebbe e a 40 ancora di più.
Duncan attendo una tua prossima recensione sulle gomme che hai preso!!!!!
-
Citazione:
duncan
Aggiornamento :
Duncan sinceramente mi interesserebbe soltanto il Dunlop TT ma ho saputo/letto che la mescola è priva di silice quindi completamente inadatta in caso di bagnato. Potrebbe essere ottima per uso pista in estate ma a ottobre si dovrebbe smontare per utilizzare la moto in sicurezza su strada. Quindi per ora passo.
Sls.
-
Citazione:
speed2017
Duncan attendo una tua prossima recensione sulle gomme che hai preso!!!!!
Dovrai aspettare. Ho la GP RACER D211M anteriore a metà vita e ho già la D 212E posteriore da montare per portarla alla fine.
Penso che per montarle passerà diverso tempo, le ho prenotate perché il prezzo è conveniente e non ho problemi per tenerle riposte.[emoji16]
Citazione:
266speed
Duncan sinceramente mi interesserebbe soltanto il Dunlop TT ma ho saputo/letto che la mescola è priva di silice quindi completamente inadatta in caso di bagnato. Potrebbe essere ottima per uso pista in estate ma a ottobre si dovrebbe smontare per utilizzare la moto in sicurezza su strada. Quindi per ora passo.
Sls.
Ho letto qualcosa in merito ma non credo siano meno adatte delle GP RACER sul bagnato e io monto quelle. In ogni caso se le previsioni sono palesemente avverse la moto non la uso e se mi capita di trovare strada bagnata, come è successo sabato scorso, sto attento, comunque non ho avuto sensazioni spiacevoli per la decina di km di strada bagnata che ho percorso.[emoji6]
http://m.motociclismo.it/test-gomme-...anno-69319.amp
https://red-live.it/pneumatici/prova...ortsmart-tt/2/
-
ciao,
ho una speed 06 con gomme vecchie di qualche anno.
Le vorrei cambiare tenendo presente che:
- tutti i giorno faccio 40 km di tangenziale.
- no pista
- giro solo ( la moglie non ci sale )
- faccio 4km anno e a volte anche quando fa freddino (strada umida)
- ogni tanto mi piace fare qualche curvetta in sicurezza.
- non sono un pilota, vado tranquillo
detto cio, provengo da pirelli rosso 2....e mi ci trovavo discretamente bene.
Avete qualcosa da suggerirmi? ho letto il topic sulle mitas e ci stavo facendo un pensierino...ma sono monomescola e probabilmente le spiattellerei con i 40 km di tangenziale tutti i giorni per lavoro. Vero è che il prezzo non è eccessivo quindi se si rovinano....amen.
ad ogni modo, se avete qualche suggerimento o punto di vista ( per l'uso di cui sopra ) ve ne sarei grato.
ciao
-
Citazione:
dikkia
ciao,
ho una speed 06 con gomme vecchie di qualche anno.
Le vorrei cambiare tenendo presente che:
- tutti i giorno faccio 40 km di tangenziale.
- no pista
- giro solo ( la moglie non ci sale )
- faccio 4km anno e a volte anche quando fa freddino (strada umida)
- ogni tanto mi piace fare qualche curvetta in sicurezza.
- non sono un pilota, vado tranquillo
detto cio, provengo da pirelli rosso 2....e mi ci trovavo discretamente bene.
Avete qualcosa da suggerirmi? ho letto il topic sulle mitas e ci stavo facendo un pensierino...ma sono monomescola e probabilmente le spiattellerei con i 40 km di tangenziale tutti i giorni per lavoro. Vero è che il prezzo non è eccessivo quindi se si rovinano....amen.
ad ogni modo, se avete qualche suggerimento o punto di vista ( per l'uso di cui sopra ) ve ne sarei grato.
ciao
Tutte le moderne sport-touring sono ottime.
https://red-live.it/pneumatici/confr...sport-touring/
-
Ci siamo....ho fatto ripartire la speed e dopo il giro che farò il 7 aprile dovrò cambiare le gomme..
Con le supercorsa non mi ci sono trovato bene (sono buone gomme, ma mancava qualcosa)
Anche se non sono un pilota e non ci vado in pista, preferisco che le gomme abbiano più grip e poi non usarlo invece che rischiare di averne meno (anche per un discorso di frenata), detto questo le candidate:
-Michelin Power cup evo (mi ero trovato veramente molto bene con moto precedente)
-Bridgstone battlax s21
-Dunloop gp racer d212
-pirelli ??
Qualcuno per caso conosce il peso di questi pneumatici da nuovi?
Lo chiedo perché ho sempre supposto fossero minime le differenze di peso, ma in un altro forum mi sembra che avessero trovato una differenza anche di quasi 1 kg.
Ciao e grazie a tutti
-
Guarda nel sito nik gomme, ci sono i pesi dichiarati che dovrebbero essere abbastanza precisi. Nel mio piccolo ho pesato i Michelin Power 3 e ho trovato poca differenza.
-
È vero che il peso influisce e che gomme come le 212 per avere la.carcassa rigida peseranno più delle.turistiche, ma. Devi considerare pure il profilo, uno più appuntito magari lo percepisci più agile, è vero che perdi in accelerazione e frenata ma sono cose meno apprezzabili, rispetto a stabilità, precisione nelle.traiettorie, effetto autoraddrizzante in frenata..velocità a scendere in piega...