Visualizzazione Stampabile
-
condividendo il vafangul per il terrazzato
mi aggiungo alla pletora di commentatori con qualcosa trovato online
il solito rantolo comploplutomassonicoturbocapitalistacomesefosseantani
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...surda/4568066/
e un ragionameno un po piu puntualizzante
2013: crollo viadotto Vedrura (gestore ANAS),
2014: crollo viadotto Scorciavacche (gestore: ANAS),
2015: crollo ponte A19 (gestore: ANAS),
2016: crollo calvacavia di Annone (gestore ANAS),
2017: collassamento ponte Contrada Petrulla (gestore: ANAS) ,
2017: crollo cavalcavia tangenziale di Fossano (gestore: ANAS),
2018: crollo ponte A10 (Gestore: Autostrade per l'Italia).
Indovinare la soluzione prospettata dall'attuale Governo tra:
A- Revocare la concessione e affido gestione ad ANAS.
B- Una profonda revisione delle procedure amministrative per le gare visto che le concessioni non vengono attribuite secondo le regole europee ed esiste una situazione di duopolio con due società concessionarie di tre quarti della rete.
-
Sequestrati p.c. e smartphone dei vertici di Autostrade
https://www.corriere.it/cronache/18_...6181578b.shtml
fino a ieri la Procura di Genova si affrettava a precisare che non c'erano iscritti nel registro degli indagati
Ma il sequestro preventivo (art. 253 cpp), se non anticipato dall'informazione di garanzia (perché può essere un atto "a sorpresa" per non vanificarne gli effetti) deve essere almeno accompagnato contestualmente dall'informazione di garanzia (art. 369 cpp), essendo un atto al quale il difensore ha diritto di assistere.
Di conseguenza, mi sa proprio che qualche indagato (innocente fino a prova contraria, ci mancherebbe altro) ora c'è, con nome e cognome
-
Di conseguenza, mi sa proprio che qualche indagato (innocente fino a prova contraria, ci mancherebbe altro) ora c'è, con nome e cognome
Era anche ora. (anche se poco utile a questo punto , se non gli hanno spiati o intercettati da SUBITO hanno comunque avuto tutto il tempo per 'mescolare bene' le carte del mazzo)
Anche se rimango fermamente convinto che alla fine di tutto l'iter giudiziario (volente o nolente) non verrà condannato nessuno.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Girmet
Pensi sia un caso che nella conferenza stampa da loro voluta (dopo 4gg) la porzione di dichiarazione nella quale affermavano spudoratamente che secondo le loro informazioni lo stato del ponte era BUONO poi nei vari tg è nella maggior parte dei quotidiani on line non ci fosse?...eppure io in radio l'avevo sentita molto distintamente :dubbio:
-
Come al solito, ogni discussione finisce in vacca; prima buttandola sulla pseudopolitica e ora addirittura si è trasformata in un thread sulle vacanze.
Almeno per rispetto alle vittime di Genova sarebbe opportuno a questo punto chiuderla, e chi vuol continuare a discutere di vacanze lo potrà fare in un'apposita discussione.
Per favore un moderatore valuti cosa sia meglio fare.
-
Si dovrebbero cancellare troppi post. Chiudo
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
-
Citazione:
Shining
Come al solito, ogni discussione finisce in vacca; prima buttandola sulla pseudopolitica e ora addirittura si è trasformata in un thread sulle vacanze.
Almeno per rispetto alle vittime di Genova sarebbe opportuno a questo punto chiuderla, e chi vuol continuare a discutere di vacanze lo potrà fare in un'apposita discussione.
Per favore un moderatore valuti cosa sia meglio fare.
Citazione:
messi@
Si dovrebbero cancellare troppi post. Chiudo
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Ho ripulito la discussione dagli offtopic scritti nelle ultime 4 pagine: io credo che proprio per rispetto delle vittime si debba invece continuare a parlare della vicenda per far si che le cose cambino, chiuderla e non parlarne sia invece un errore, un pò come fanno i nostri media che per un mese o due parlano tutti i giorni di una tragedia (terremoto, allagamento o altro) e poi magicamente non lo fanno più, dimenticandosene e facendolo dimenticare a tutto il resto d' Italia e abbandonando al suo destino chi è vittima della tragedia.
Riapro quindi, auspicando che ci sia più rispetto da parte di tutti gli utenti per l' argomento...
Ps usate le segnalazioni quando vedete off topic così palesi e fuori luogo, grazie.
-
-
Mi scuso per gli OT, grazie per averli cancellati anche se poi noto che c’era altro da cancellare...
Per il buttarla in politica però non mi scuso.
Ho evitato commenti “politici” per molti post proprio perché, a mio avviso, la tragedia richiedeva un distacco da questo punto di vista...ma non tutti (giusto o sbagliato che sia) hanno fatto altrettanto.
E non si può criticare gli altri se si è primi a fare ciò.
Detto questo penso che sia assurdamente tragico quanto accaduto e assolutamente schifoso come da destra, da sinistra e dalle stelle sia stato e sia tutt’ora strumentalizzata questa tragedia.
E, aggiungo, mi fa paura la facilità con cui si mandano al patibolo colpevoli senza averli processati.
Auspico indagini vere e serie che trovino i colpevoli e che i colpevoli paghino per le vite spezzate. Morti che potevano essere EVITATI.
Ma combatterò con tutte le MIE forze giudizi sommari di piazza con la giustificazione che non si ha tempo per aspettare i tempi della giustizia.