Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duncan
Tutto giusto ma con questa teoria si tenta di recuperare solo ed in parte (per me corrispondente ad una percentuale abbastanza bassa), e non dico che non si debba recuperare anche quello, ciò che riguarda una categoria relativamente debole, trascurando invece tutto il resto (che per me pesa in maniera rilevante) mettendo in atto una discriminazione che ritengo inaccettabile.
capisco...molto spesso si fa quel che si può e si riesce
intanto, con la parola "recuperare" , credo che abbiamo fatto un passo avanti nella discussione, peraltro garbata e civile, cosa che non sempre avviene, e per la quale ringrazio.
sono daccordo che ci siano ANCHE altri problemi, per agire sui quali le cose da mettere sul campo sono assai complesse e costose, ma che comunque si debba cercare di porre rimedio.
tornando all'argomento dal quale siamo partiti, credo che un uso ASSAI più esteso della moneta elettronica, corroborato da misure, da un lato, di informazione e dall'altro di incentivo, non sia il demonio.
parere personale.
-
Citazione:
flag
capisco...molto spesso si fa quel che si può e si riesce
intanto, con la parola "recuperare" , credo che abbiamo fatto un passo avanti nella discussione, peraltro garbata e civile, cosa che non sempre avviene, e per la quale ringrazio.
sono daccordo che ci siano ANCHE altri problemi, per agire sui quali le cose da mettere sul campo sono assai complesse e costose, ma che comunque si debba cercare di porre rimedio.
tornando all'argomento dal quale siamo partiti, credo che un uso ASSAI più esteso della moneta elettronica, corroborato da misure, da un lato, di informazione e dall'altro di incentivo, non sia il demonio.
parere personale.
Sono assolutamente d'accordo se parliamo di incentivare l'uso della moneta elettronica, non sono affatto d'accordo quando si vuole togliere la possibilità di utilizzare il contante.
Questo per i motivi che sto spiegando da qualche anno.
Citazione:
theciri
Concordo e aggiungo......
il primo taglio all'uso del contante qualche rottura di balle l'ha causata, ma poi si è cambiata strada ed i soliti noti ( grandi e piccoli) hanno "festeggiato"
30'anni fa le tasse erano decisamente più basse ma almeno qui nel profondo nordest si evadeva tanto quanto ora se non di più.
Le banconote da 500€ sono sparite quando portandole in banca dovevi firmare.......
Per duncan: 1x100 è uguale a 10x10 non esiste piccola o grande evasione. Anzi, non esiste il grande evasore senza i 10 piccoli evasori che lo "sostengono"
Per quello che riguarda me:
Ti consiglio di rileggere quanto ho scritto con maggiore attenzione.
-
Citazione:
duncan
Tutto giusto ma con questa teoria si tenta di recuperare solo ed in parte (per me corrispondente ad una percentuale abbastanza bassa), e non dico che non si debba recuperare anche quello, ciò che riguarda una categoria relativamente debole, trascurando invece tutto il resto (che per me pesa in maniera rilevante) mettendo in atto una discriminazione che ritengo inaccettabile.
Ecco è tutto qui il punto
Citazione:
navigator
É evidente che tu abbia un rapporto completamente diverso dal mio con la banca e sia all'oscuro di tante cose... io ho mutui, leasing, pos, assicurazioni, pensioni integrative, rapporti con il private banking, per tante di queste cose é fondamentale la presenza fisica di una persona per risolvere aggiornare trattare i rapporti in essere, mettere firme fisiche etc... non basta la rumena al call center.
Quello che sta sparendo sono gli sportelli (giustamente) le altre figure rimarranno e sono fondamentali.
Probabile noi si abbia rapporti diversi ma, togli il conto professionale, per quello privato, perché vai in banca?
-
si ma tanto ora ricade pure questo
-
Citazione:
Rebel County
si ma tanto ora ricade pure questo
Difficile, ci sono troppi volponi lì dentro, e il giro di nomine che ci sarà a breve è troppo ghiotto.
Secondo me Renzi sta minacciando di farlo cadere per guadagnare voce in capitolo sulle nomine...Vi ricordate quando ha fatto saltare Letta? C'era un altro giro di nomine, ed è con quelle che si "governa"
-
Citazione:
Monacograu
Ecco è tutto qui il punto
Probabile noi si abbia rapporti diversi ma, togli il conto professionale, per quello privato, perché vai in banca?
L'ho scritto... assicurazioni, fondo pensione (scelta modulazione) , private sopratutto.
-
ah, in una mia vita precedente, ho vissuto qualche anno negli USA...se cercavi di pagare un albergo o un ristorante in contanti ti guardavano come uno spacciatore e, negli alberghi, addirittura, dovevano chiamare il manager per ritirare le banconote...era il 1999[/QUOTE]
Italiano, origini sicule mi pare, paga in contanti...buono che non chiamavano il FBI, altro che manager :w00t:
-
Citazione:
navigator
L'ho scritto... assicurazioni, fondo pensione (scelta modulazione) , private sopratutto.
Sbagliero, ma non mi sembri un cliente medio ...
-
Citazione:
IACH
ah, in una mia vita precedente, ho vissuto qualche anno negli USA...se cercavi di pagare un albergo o un ristorante in contanti ti guardavano come uno spacciatore e, negli alberghi, addirittura, dovevano chiamare il manager per ritirare le banconote...era il 1999
Italiano, origini sicule mi pare, paga in contanti...buono che non chiamavano il FBI, altro che manager :w00t:[/QUOTE]
ho rischiato seriamente...c'e' poco da fare gli spiritosi :)
:lingua: