Visualizzazione Stampabile
-
La verità è che questo “golpe del calcio” fallirà perche’ non si è fatto i conti con i veri signori di questo sport i vari Mandes,Raiola,Ramadani ecc.......poi i vari Ceferin,Infantino,tifosi e fruitori,società contrarie ecc vengo dopo questi signori..........è impensabile trasformare il maggior torneo europeo per club in una sorta di NBA o NFL dove tra l’altro esistono le franchigie e dove una squadra può nascere a Los Angeles e poi essere comprata e trasferisi a NY........l’unica cosa che si ricorderà sarà la grande figura di merda che hanno fatto sti 12 sprovveduti.
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Domino
l’unica cosa che si ricorderà sarà la grande figura di merda che hanno fatto sti 12 sprovveduti.
Allegato 272233
-
Citazione:
Domino
La verità è che questo “golpe del calcio” fallirà perche’ non si è fatto i conti con i veri signori di questo sport i vari Mandes,Raiola,Ramadani ecc.......
questo è un punto: ovvio che la superlega avrebbe imposto un salary cap, costruito in qualche modo, e indirettamente diminuito la loro importanza
Citazione:
Domino
poi i vari Ceferin,Infantino,tifosi e fruitori,società contrarie ecc vengo dopo questi signori..........
ceferin e infantino certamente...fruitori (cioè il mercato) no
società contrarie...certamente
Citazione:
Domino
è impensabile trasformare il maggior torneo europeo per club in una sorta di NBA o NFL dove tra l’altro esistono le franchigie e dove una squadra può nascere a Los Angeles e poi essere comprata e trasferisi a NY........l’unica cosa che si ricorderà sarà la grande figura di merda che hanno fatto sti 12 sprovveduti.
credo che comunque quasta vicenda lascerà il segno e provocherà cambiamenti
-
Allegati: 1
È stato chiesto tramite sondaggio ai tifosi chi fosse favorevole o no alla creazione della superlega.
Siete sorpresi? Io no.
:biggrin3::laugh2::biggrin3:
Allegato 272234
-
Qualcosa mi dice che quest'anno sarà il PSG a vincere la Champions...:)
-
Citazione:
macheamico6
È stato chiesto tramite sondaggio ai tifosi chi fosse favorevole o no alla creazione della superlega.
Siete sorpresi? Io no.
:biggrin3::laugh2::biggrin3:
Allegato 272234
...e per te, quanto c'entrano i tifosi?
o quanto c'entra la politica in tutto questo?
un tifoso di pechino conta quanto (o forse più) quello di milano
potrà non piacere, ma è così
-
Il problema tra l’altro che alcuni presidenti di queste squadre che vogliono fare la Super Lega non sono neanche i proprietari “in solido” delle squadre che dovrebbero competere in questo campionato ma sono solo degli amministratori mi viene da pensare sopratutto a Perez e Laporta perciò non è detto che il resto dei soci siano dello stesso avviso di aderire alla Super Lega,e qui si spiega le titubanze che stanno anni festando a Barcellona..........poi ci sarebbe anche il Milan che tra i 12 club è l’unico ad non avere un vero proprietario.Di sicuro ci saranno dei cambiamenti nel senso di un calcio più sostenibile ma ci saranno anche degli strascichi negativi nei confronti dei grandi club che hanno provato di ritagliarsi il loro “orticello privato” quando sono stati i primi responsabili di questa grande crisi economica che ha investito questo meraviglioso sport pagando in modo spropositato cartelli ed ingaggi.
-
Citazione:
Domino
Il problema tra l’altro che alcuni presidenti di queste squadre che vogliono fare la Super Lega non sono neanche i proprietari “in solido” delle squadre che dovrebbero competere in questo campionato ma sono solo degli amministratori mi viene da pensare sopratutto a Perez e Laporta perciò non è detto che il resto dei soci siano dello stesso avviso di aderire alla Super Lega,e qui si spiega le titubanze che stanno anni festando a Barcellona..........poi ci sarebbe anche il Milan che tra i 12 club è l’unico ad non avere un vero proprietario.Di sicuro ci saranno dei cambiamenti nel senso di un calcio più sostenibile ma ci saranno anche degli strascichi negativi nei confronti dei grandi club che hanno provato di ritagliarsi il loro “orticello privato” quando sono stati i primi responsabili di questa grande crisi economica che ha investito questo meraviglioso sport pagando in modo spropositato cartelli ed ingaggi.
bah, su questo sono completamente daccordo a metà :)
secondo te perez ha lavorato mesi, se non anni, a questo senza mandato?
e così gli altri presidenti, anche di teams inglesi?
non credo.
sul dietrofront degli inglesi pesa certamente la politica, più dei tifosi, e forse, come si dice in spagna, anche un'offerta finanziaria della uefa...
-
Citazione:
flag
bah, su questo sono completamente daccordo a metà :)
secondo te perez ha lavorato mesi, se non anni, a questo senza mandato?
e così gli altri presidenti, anche di teams inglesi?
non credo.
sul dietrofront degli inglesi pesa certamente la politica, più dei tifosi, e forse, come si dice in spagna, anche un'offerta finanziaria della uefa...
Ma i club inglesi credo siano gli unici ad non aver bisogno di aderire alla Super Lega visto gli introiti che hanno e la pressione fiscale che subiscono,la maggior parte dei proprietari dei 6 club inglesi sono americani e credo che erano inizialmente attratti da un format simile a quello dei maggiori sport USA poi si sono resi conto per primi che in Europa sarebbe un utopia.........nel caso di apprezzare tu sei convinto che abbia unanimità di consensi all’interno dei soci del Real? Io dico di no.......a Barcellona sta accendendo questo.Questa più che una Super Lega è diventata una Super Cazzola come ha ben detto un noto giornalista del Il Sole24Ore.
-
Citazione:
Domino
Ma i club inglesi credo siano gli unici ad non aver bisogno di aderire alla Super Lega visto gli introiti che hanno e la pressione fiscale che subiscono,la maggior parte dei proprietari dei 6 club inglesi sono americani e credo che erano inizialmente attratti da un format simile a quello dei maggiori sport USA poi si sono resi conto per primi che in Europa sarebbe un utopia.........nel caso di apprezzare tu sei convinto che abbia unanimità di consensi all’interno dei soci del Real? Io dico di no.......a Barcellona sta accendendo questo.Questa più che una Super Lega è diventata una Super Cazzola come ha ben detto un noto giornalista del Il Sole24Ore.
bah, a me il format così come era stato raccontato, non dispiaceva
e fra l'altro se ne parlava da anni, basta rileggersi i giornali
e francamente non credo alle verginelle dell'ultima ora.
ovvio che il progetto è fallito, anche se non credo del tutto, ma vedremo, e chi ha guidato la cosa, si dimetterà, almeno penso io