Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Tonino, visto il tuo cambiamento di rotta, perché non provi anche il Tiger 900 rally pro? Ho letto la comparativa di giugno 2020 su In Moto e, tra le altre, c'erano pure l'at e tiger. Ne risultò vincitrice la Tiger. Vero che le prove lasciano il tempo che trovano, ma è pur vero che tra l'at e Tiger ci sono 37 kg e 3000 euro di differenza a favore di quest'ultima, contornati da ottime prestazioni e maneggevolezza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
venturafree
Ciao Tonino, visto il tuo cambiamento di rotta, perché non provi anche il Tiger 900 rally pro? Ho letto la comparativa di giugno 2020 su In Moto e, tra le altre, c'erano pure l'at e tiger. Ne risultò vincitrice la Tiger. Vero che le prove lasciano il tempo che trovano, ma è pur vero che tra l'at e Tiger ci sono 37 kg e 3000 euro di differenza a favore di quest'ultima, contornati da ottime prestazioni e maneggevolezza.
Ma sulla prova c è la AT base e non la ADV sport con Ammortizzatori showa, serbatoio più grande , mappature regolabili e un maggior confort ... mi pare che la comparativa sia stata fatta con la base...
Rispondendo al precedente forumer... ho provata la K vecchio modello ... un missile , non adatta per me , non sono più un ragazzino e ho famiglia a casa
-
No, in prova c'è AT adventure sports con show a semi attive e serbatoio da 24,8 lt
-
...il mio commento non era relativo a un modello in particolare...è proprio una domanda sul perchè debbano proporre 160 cavalli su una moto da enduro turistico...per una volta sposo la filosofia Bmw...140 cv con tanta coppia e tanto tiro in basso, non solo bastano e avanzano, ma rendono anche la guida più gustosa...almeno per me!
Comunque mi piace la nuova Adventure 1290, solo la R però...ma la ritengo troppo sbilanciata dal lato sportivo...e le manca il cardano al quale ormai faccio fatica a rinunciare.
-
...sul missile nn concordo in pieno, nel senso che il 90% delle moto odierne del livello di cui parliamo son missili da ennemila cavalli. Il k sarà pure una bomba, ma nn credo ti ribalti nn appena sfiori il gas, considerata anche l'elettronica all'ennesima potenza.... dipende sempre da noi e dal polso. Se nn dovesse essere eccessivamente fisica e stancante anche nella guida turistica, perché no?
Io dei quasi 140 cv della mia tigrona nn so quanti ne uso .. penso un'ottantina ... e nn vado pianissimo ... se li usassi tutti penso mi schianterei dopo 3 curve ...
In ogni caso son convinto al 99% che nn sia la mia moto ... troppo amante del triple...
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
-
...a suo tempo provai il 1190 e la trovai un ottima moto...su tutto spiccavano le sospensioni che assorbivano di tutto e di più...ma il confronto a livello di confort e vocazione turistica con il Tiger era impietoso (protezione aerodinamica, sella, vibrazioni, consumo, catena).
Sono certo però che avranno fatto grossi passi avanti, quindi vale sicuramente la pena provarla!
Dimenticavo...la fluidità del triple è inarrivabile per chiunque!
-
Stamattina ho provato il V4 ... che figata. Premetto che a me delle vibrazioni...della protezione aerodinamica ecc ecc non me ne può fregare di meno.
Allora : rispetto al 1200 Pikes Peak che avevo prima è una moto totalmente diversa però si guida da paura, agile , veloce nei cambi di direzione, cambio elettronico ottimo per guida sportiva forse leggermente meno per guida da "nonno".
Motore pieno, ti schizza via da sotto il sedere se apri il gas in modo deciso e con la mappa più aggressiva.
Non mi convince l'anteriore da 19, ma sicuramente perchè sono abituato al 17.
-
Citazione:
Desmonio
Stamattina ho provato il V4 ... che figata. Premetto che a me delle vibrazioni...della protezione aerodinamica ecc ecc non me ne può fregare di meno.
Allora : rispetto al 1200 Pikes Peak che avevo prima è una moto totalmente diversa però si guida da paura, agile , veloce nei cambi di direzione, cambio elettronico ottimo per guida sportiva forse leggermente meno per guida da "nonno".
Motore pieno, ti schizza via da sotto il sedere se apri il gas in modo deciso e con la mappa più aggressiva.
Non mi convince l'anteriore da 19, ma sicuramente perchè sono abituato al 17.
Per me rimane tra le più emozionanti e siccome ho 47 anni , non ho più la lucidità di una volta , siccome sale anche la moglie dietro ... l ho scartata perché mi portava a fare il 20 enne :D moto da Mugello :D
-
Citazione:
Tonino1974
Per me rimane tra le più emozionanti e siccome ho 47 anni , non ho più la lucidità di una volta , siccome sale anche la moglie dietro ... l ho scartata perché mi portava a fare il 20 enne :D moto da Mugello :D
Beh guarda io ne ho quasi 43 ... e ho due figlie, una moglie , due gatte e un cane ... e sono passato dalla Multistrada 1200 alla Streetfighter V4 :oook:
-
Dai scherzavo ... l ho scartata xche mi è risultata stancante come moto ...e la domenica se esco devo pur rilassarmi