Ma io dico, non è che bisogna sempre scrivere qualcosa, qualsiasi cosa piuttosto di scrivere...o mamma mia...
:madoo: :madoo: :madoo: @2019
Visualizzazione Stampabile
Ma io dico, non è che bisogna sempre scrivere qualcosa, qualsiasi cosa piuttosto di scrivere...o mamma mia...
:madoo: :madoo: :madoo: @2019
Proprio vero:w00t:
e fai bene ad essere preoccupato: 1-7 :w00t:
in mezzo a tanta me@@a è giusto evidenziare che c'è ancora qualcuno che ha voglia di giustizia e di normalità
https://www.repubblica.it/cronaca/20...C4-P10-S1.4-T1
IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA IL MEMORIALE DIFENSIVO DI SALVINI!!!
"Potevo fare di questa Aula sorda e grigia un bivacco di manipoli: ma ci avete già pensato voi votando i 5 stelle.
Potevo sprangare il Parlamento e costituire un Governo esclusivamente di leghisti.
Potevo: ma non ho, almeno in questo primo tempo, voluto.
Io affermo che la rivoluzione ha i suoi diritti. Aggiungo, perché ognuno lo sappia,che io sono qui per difendere e potenziare al massimo grado la rivoluzione delle felpe nere,
inserendola intimamente come forza di sviluppo, di progresso e di equilibrio nella storia della Nazione.
Mi sono rifiutato di stravincere, e potevo stravincere. Mi sono imposto dei limiti.
Con 60 milioni di italiani decisi a tutto e quasi misticamente pronti ad un mio ordine, io potevo castigare tutti coloro che hanno diffamato e tentato di infangare il governo del cambiamento.
Credo anche di interpretare il pensiero della maggioranza del popolo italiano.
Costruirò una polizia unica, perfettamente attrezzata, di grande mobilità e di elevato spirito morale; mentre Esercito e Marina verranno sottratti alle mutazioni della politica parlamentare, e rappresenteranno la potenza della Nazione all'interno ed all'estero.
Signori!
Da ulteriori comunicazioni apprenderete il programma leghista, nei suoi dettagli e per ogni singolo dicastero.
Io non voglio, finché mi sarà possibile, governare contro la Camera: ma la Camera deve sentire la sua particolare posizione che la rende passibile di scioglimento fra due giorni o fra due anni.
La Camera dei deputati ha il diritto di accusare i ministri e di tradurli dinanzi all’Alta corte di giustizia.
Domando formalmente se in questa Camera, o fuori di questa Camera, c’è qualcuno che si voglia valere di questo diritto. Il mio discorso sarà quindi chiarissimo, e tale da determinare una chiarificazione assoluta.
Dopo aver lungamente camminato insieme con i 5 stelle ai quali del resto andrebbe sempre la nostra gratitudine per quello che hanno fatto, è necessaria una sosta per vedere se la stessa strada con gli stessi compagni può essere ancora percorsa nell’avvenire.
Sono io, o signori, che levo in quest’Aula l’accusa contro me stesso.
Ebbene, io dichiaro qui al cospetto di questa assemblea ed al cospetto di tutto il popolo italiano che assumo, io solo, la responsabilità politica, morale, storica di tutto quanto è avvenuto. Se le frasi più o meno storpiate bastano per impiccare un uomo, fuori il palo e fuori la corda! Se il governo del cambiamento non è stato che fake news e populismo e non invece una superba passione della migliore italia, a me la colpa! Se la Lega è stata un’associazione a delinquere, se tutte le violenze sono state il risultato di un determinato clima storico, politico, morale, a me la responsabilità di questo, perché questo clima storico, politico e morale io l’ho creato con una propaganda che va dalla Nutella fino alla amatriciana di oggi.
A Noi! E bacioni!“