per cui...
ma si, concordo: andiamo con un pò di satira, per stemperare...
https://www.youtube.com/watch?v=N9OMSELIcEg
fra l'altro ci sono alcune "boutades" che ho visto rappresentare a più riprese anche qui
Visualizzazione Stampabile
per cui...
ma si, concordo: andiamo con un pò di satira, per stemperare...
https://www.youtube.com/watch?v=N9OMSELIcEg
fra l'altro ci sono alcune "boutades" che ho visto rappresentare a più riprese anche qui
We/They are inchiappetted.
L’anno scorso hanno permesso alla gente di prendere un attimo di respiro.
Quest’anno, dopo aver inoculato 64 milioni e passa di dosi del miracoloso vaccino, ci disintegrano i maroni con la carta igienica verde.
Parlo da vaccinato, Greenpassato, credente dell’esistenza del virus e rispettoso delle norme anti contagio (che evidentemente non servono a una beata fava, se continuano a stritolarci i maroni con il terrorismo mediatico).
Basta, un po’ di tregua….
:incaz:
Che sia più complicato che avere il green pass non lo metto certo in discussione. E a nessuno piacciono queste limitazioni/prescrizioni...credo solo che, vista la situazione, meglio così che impedire.
Le vere disdette saranno relative alle vacanze all'estero in quanto, in caso di positività, occorrerebbe farsi la quarantena a proprie spese.
PS: in caso di positività al tampone rapido si fa subito il molecolare per verificare eventuale falso positivo da quanto ne so
PPS: per la crociera basta il tampone nelle 48 ore prima della partenza della nave, non occorre rifarlo ogni 48 ore
Vedi è la riprova di quello che dico... non si sa nenache quale titolo anticorpale (umorale) sia sufficiente, si sa poco o nulla quale effetto protettivo possa essere dato dalla imunità cellulare e per quanto tempo.
Si fanno ipotesi sulla durata della protezione e si fanno studi osservazionali (non specificano poi da quanto tempo erano vaccinati... parametro fondamentale) che seppur riconosciuti lasciano il tempo che trovano.
I titoli anticorpali all'inizio della campagna vaccinale sono stati fatti eccome negli ospedali su medici e paramendici PRE, post 1° dose e dopo la 2°... i valori di riferimento erano minimo 100 dopo la seconda dose e sotto i 10 immunizzazione assente da verificare dopo 3 mesi. Il problema è stato che moltissimi (come dissi al tempo) non raggiungevano i parametri di riferimento e dopo il terzo mese altrettanti stanno sotto i 10 e magari lo erano già da tempo, misteriosamente hanno smesso perchè se continuavano andavano in cortocircuito con i dati.
Stiamo parlando, ripeto, di limitare le libertà su questi presupposti, roba mai vista e anche se ci dicono che è come se fossimo in guerra ricordiamoci che questi personaggi non sanno neanche cosa siano e neanche probabilmete le hanno studiate sui libri, si sono limitati a fare una schifosissimo divide et impera tra vaccinati e non vaccinati e così gli funziona benissimo.
Poi che dire... io il green pass lo ho sino a dicembre poco mi frega ma non condivido queste scelte del governo come pure non ne ho condiviso altre palesemente sbagliate.
.... per cui, dato che una soluzione non imposta, non lesiva di alcun diritto precostituito, più efficiente e senz'altro efficace come l'app Immuni è stata completamente ignorata da noi cittadini, ora sorbiamo il green pass obbligatorio, con tutti i suoi limiti.
il paragone che fai con l acquisto di una moto è un po ardito
io la moto la vedo , la tocco , la sento...se poi dopo l acquisto mi accorgo che la ciclistica è errata , oppure se qualche parte di essa ha dei difetti insiti di costruzione, assemblaggio, utilizzo , se essa è usata....posso sempre avvalermi di una garanzia, del costruttore, del rivenditore ecc ecc.... gli posso anche dare fuoco al concessionario....le omologhe che deve rispettare, che tu vorresti utilizzare come paragone per cio che ci contano sui vaccini , le posso sempre controllare...avra dei costi...
questo....ma nn è impossibile portare la mia moto in una galleria del vento , modificarli le carene secondo un mio progetto , e farmele certificare e omologare dalla motorizzazione....
stai parlando di prove tangibili, carichi di rottura , cicli meccanici.....
sul vaccino che cazzo si sa?
tu sai cosa avviene nelle cellule?
lo puoi osservare?
e questo poi cambia da persona a persona
nn è come una moto o componente di essa
prodotta in serie che su alcune parti potrebbero nanche fare omologa a campione...
voi fate in atto di fede
punto
su chi ti puoi rivalere nel caso qualcosa andasse male visto che firmi liberatorie e scarico di responsabilità...
per questo nn lo rendono obbligatorio...
per nn avere mai nn responsabilità
è una tua scelta .." libera "
cazzi tuoi se poi succede qualcosa
e il fatto che son vivo , con la tangenziale nn c entra nulla...
si potrebbe elaborare un algoritmo...flussi velocitÃ* distanze dei veicoli .. nr di passaggi possibili traiettorie ottimali...
ti ripeto
vi han portato a credere che la sopravvivenza del genere umano dipenda esclusivamente dal vaccino
e non dalla genetica in tt noi fritto di migliaia di anni di esistenza...
questa è scienza
nn i condizionamenti che impongono
e se lo facessero per la salvaguardia di più vite possibili, da mo che ci sarebbero divieti su sostanze , cibi, fumo e altro...
sino solo minchiate ...
per loro contano solo i grani che fanno sti figli di troia e le dinamiche che riescono ad innescare
sto siero mi ricorda cocoon:biggrin3:
in crociera lo fai prima di iniziarla e poi zero controlli
ad agosto e settembre tutti i ristoranti sono all'aperto o quasi (90%)
in hotel non é richiesto il green pass
puoi pranzare e cenare nel ristorante dell'hotel al chiuso senza Green pass
nelle spiagge non é richiesto il green pass
se devono prendere un traghetto basta un tampone
in pratica fino ad ottobre il green pass serve a ben poco
ps: poi voglio proprio vedere quanti ristoranti al chiuso lo controlleranno veramente, faranno finta...non è che arriva la polizia e controlla 100 persone sedute a pranzo con nomi e cognomi e regolare green pass mentre stai mangiando
serve , con la scusa delle vacanze e dell ignoranza delle persone come spauracchio per vaccinare più persone possibili...
hai presente il pensionato che fa 1000 km all anno e va 2 volta in città centro con l auto
la cambia quando esce l euro successivo perché gli dicono che fanno i controlli e le multe...
pero i conti di quanto spende e le probabilità che llo fermino e il costo delle multe anche se lo formassero tt le volte che va
manco li fa
ideata,progettata,realizzata male.
soldi buttati.
Amen.
Pensavo una cosa , adesso c'è da prontggiare questa emergenza e va bene.
Visto che sembra (e sottolinea sembra) che questo "virus"(non è dato sapere quanto naturale o frutto di manipolazioni umane) si sia diffuso per colpa di un'errore , da parte di chi lo studiava(fuga da laboratori) non sarenne il caso di iniziare a pensare e ragionare su come arginare questi tipi di "inxidenti"?
Prevenire non è meglio che curare? anche a livello economico, per tutti?
Tista facendo lo stesso effetto, dimmi la verità:laugh2:
Tutti i paragoni sono arditi o, meglio, non si sposano alla perfezione, altrimenti non sarebbero paragoni.
Detto ciò, ipotizzare il pieno controllo di tutto, senza delega e senza fidarsi degli altri, IMHO, è pura utopia.
Vediamo se qualche altro paragone aiuta.
Non so se ti è mai capitato di essere operato o di prendere una medicina.
A me sì, tante volte.
Se non mi fossi fidato dell'ortopedico che mi ha operato al femore ora, nella migliore delle ipotesi sarei zoppo.
Se i miei genitori non si fossero fidati del chirurgo che mi ha operato a 10 anni di appendicite, ora no non ci sarei di sicuro.
Se in famiglia non ci fossimo fidati del chirurgo, dell'oncologa e delle medicina che le sporche e malefiche farmaceutiche ha reso disponibile, mia madre l'avrei persa molto tempo prima.
Se mio fratello non si fosse fidato del cardiochirugo che lo ha operato oggi, oltre ad essere senza genitori, non avrei un fratello.
Se io e la mia compagna non ci fossimo fidati della scienza, la nostra secondogenita avrebbe rischiato di avere una vita molto difficile.
....
Tutte situazioni in cui per me era impossibile verificare di persona con prove tangibili. Mi sono fidato.
Se te non hai mai preso una medicina in vita tua buon per te e spero di tutto cuore che non ti serva mai. Ma se ti dovesse servire qualsiasi supporto da parte della medicina, non credo faresti in tempo a trovare prove tangibili.
E non ho preso in considerazione gli aspetti sociali del discorso.
monaco, ti sei dimenticato che.....
......se il mio nonno avea 3 palle era un flipper
.....se la mi nonna avea le rote era un carretto....
:senzaundente:
"Si fanno ipotesi sulla durata della protezione e si fanno studi osservazionali (non specificano poi da quanto tempo erano vaccinati... parametro fondamentale) che seppur riconosciuti lasciano il tempo che trovano": su questo mi pare sia stato pubblicato da poco un lavoro di crisanti, e, concordo che su alcuni studi non ci sono tutte le info che sarebbe bello avere (data di vaccinazione dei casi) .
Stiamo parlando, ripeto, di limitare le libertà su questi presupposti, roba mai vista e anche se ci dicono che è come se fossimo in guerra ricordiamoci che questi personaggi non sanno neanche cosa siano e neanche probabilmete le hanno studiate sui libri, si sono limitati a fare una schifosissimo divide et impera tra vaccinati e non vaccinati e così gli funziona benissimo.: non condivido il divide et impera, e ribadisco che siamo in una situazione assolutamente comune e nota a chiunque si occupi di management: lavoriamo in un ambiente che quelli bravi chiamano VUCA (Volatility, uncertainty, complexity and ambiguity): in questo ambiente quualsiasi decisione può essere criticabile e criticata, ma la convinzione che si sia voluto operare col "divide et impera", non credo possa essere suffragata da dati, ma ha tutta la dignità del mondo nell'ambito delle convinzioni personali
game, set match
su questo mi pareva di aver già detto...e questo è uno degli sargomenti sui quali sono in disaccordo con l'europa: le manleve sono, ed è comprensibile, sui contratti, e trasferiscono la responsabilità ai governi. Ci sono ragioni per cui questo è stato accettato in un momento di "urgenza", ma stanno via via diminuendo.
E' discutibile, poi, che lo scarico di responsabilità sia "reale", così come è discutibile che, anche nel caso ci sia un "carico" di responsabilità, il fatto che si dimostri qualcosa e di conseguenza si venga pagati (la faccio semplice) non è così immediato...e se ci pensi, vedrai che ne capisci anche le ragioni
ma dai.......
chi, quando, come, ma che stai dicendo?
molto interessante, sono però curioso di sapere a quale "decisione" porta questa informazione
ok, ok, mo me lo segno
tu come lo classifichi?
se seguo il tuo ragionamento, quello cioè della selezione naturale, è morto un debole
chiarisco che non la penso così, ma tu dovresti
va be STEMPERARE VA BENE ,, pero ci hai lasciato un video di 47 minuti questo e criminale e tutto un programma per invitare una ragazza a vedere un video de mio amico FLAG,,,,,,,,,,
ESSAGERATO NOOOOOOOOOOOOO CHE VA,,,,,,,, 47 minuti e un orgasmo de una rinoceronte DAIIIIIIII.
TONY le magnific
questo mi interessa, perchè mi sono sempre chiesto perchè non è stata scaricata...e mi ero fatto un'idea circa la solita paura di vedersi tracciati (ma solo quando si dichiara, anzi , solo quando si dichiara che è anonima) e le scarse "palle" della politica di spingerla, oltre alle solite rumorose frange di contrari a tutto dall'inizio
:blink:
tu puoi anche non vederlo: molte di quelle "boutades" ce le hai proposte tu, qui dentro...tranquillo, tu non perdi niente (però avresti potuto trovare qualche nuova idea per sottoporci qualche quesito esistenziale)
[QUOTE= (però avresti potuto trovare qualche nuova idea per sottoporci qualche quesito esistenziale)[/QUOTE]
bene adesso ci penso DAMMI TEMPO................ grazie
TONY le magnific
immagino quindi che tu sostenga che la terra è piatta, tanto per fare un esempio...e se no, perchè?
https://www.huffingtonpost.it/2019/0...to_a_23714716/
se lo vuoi sentire dal vivo, assieme ad altri colleghi, guardati questo...io lo guardo almeno una volta al mese, che mi aumenta l'autostima a mille :)
https://www.youtube.com/watch?v=44cZCmtGoJM
non commento
e mi scuso per l'off topic :)
allora perché dicono in ogni angolo di mondo se la terra è tonda?
https://www.instagram.com/reel/CRRDG...um=share_sheet
🤣🍌
beh, se è già rotto a metà, è evidente a tutti che è più facile guardargli dentro :)
scherzo ovviamente...non scherzavo sulla terra piatta...
la mia domanda era serissima: hai esperienza personale che la terra sia tonda? puoi sperimentarlo direttamente?
Non farai mica a fidarti, no?
[QUOTE=flag;7697936
tu come lo classifichi?
se seguo il tuo ragionamento, quello cioè della selezione naturale, è morto un debole
chiarisco che non la penso così, ma tu dovresti[/QUOTE]
anche se dispiace, per un evento del genere
per il dolore che lascia ,soprattutto in chi rimane e in chi gli era vicino , e per tt la negatività creatasi nella persona che è arrivata a prendere una decisione del genere...
pero la penso come hai scritto....
mai e poi mai , un gesto del genere
beh, in cima al Monte Bianco ci sono stato ....e un abbozzo di curvatura lo si nota , se l orizzonte è terso....
e un paio di voli a lunga gittata li ho fatti , per vedere notte/giorno....
percio ....credo in cio che vedo....
nn so se tu, dalla torre, puoi constatare la rotondità o l eccentrico....
e visto che sei altolocato e culo e camicia.....a te la scelta di definire chi e chi:biggrin3:cn le alte sfere, metti una buona parola per me me con billicancelli o con musk....
diglielo se me lo fanno fare un giretto in orbita..
cosi potrò confermarti con assoluta certezza se è tonda tonda tonda
Riguardo alla App Immuni, più che mal progettata penserei più ad una scarsa campagna pubblicitaria, o per meglio dire ad una presa di posizione un po’ troppo vaga da parte del governo e del CTS.
Insomma, non mi sembra che ci abbiano spinto dietro più di tanto, come stanno facendo ora per vaccini e Green Pass.
Di sicuro ha fatto la sua parte anche il timore del tracciamento, e della possibile intrusione della privacy.
Un po’ una cosa, un po’ l’altra, e l’App Immuni è miseramente fallita.
Io la penso così, ma potrebbero anche esserci altre cause.
:biggrin3:
Allegato 274125 @flag ....dici che anche questa è persuasione?
Tu mi sembri un pochino fuori strada,sei assoggettato a decisioni altrui (leggi) in tutto quello che fai...........alle 21,15 del 28 Luglio 2021 anche io sono vivo
Questa è da Zelig........................alle 21:18 del 28 Luglio 2021 anche io sono vivo
Mai visto un ristorante con sala per fumatori........21:19 del 28 Luglio 2021..........sono sempre vivo
Dieci minuti di applausi
seeeeeee, ci sono millemila spiegazioni che ti possono dare i terrapiattisti, comprese serie poco serie di equazioni ...
ti è sembrato di vedere la curvatura della terra...a meno che tu non sia stato con musk....e poi, visti che avresti rapporti con gente che ovviamente ha un potere e del denaro superiore a quello di alcune nazioni, saresti poco credibile perfino per te stesso
è quello che gli avevo chiesto io, da profano di app e relativa progettazione e realizzazione
no, queste sono mangime per polli: non fanno ulteriori proseliti fra asini , pecore o altri animali: si limitano a far star bene i polli
un pò come ti pare: qualcuno che le ha masticate pare abbia criticato il sapore orribile e la sua persistenza nel cavo orale, ma tutti i gusti son gusti.
Noi che siamo appassionati, le mettiamo in un cucchiaino, le sciogliamo con l'accendino e poi ce le iniettiamo sul deltoide belando allegramente
secondo me state sbarellando di brutto! ripigliatevi! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Monaco, la medicina non é una scienza esatta. Hai fatto esempi ai quali potrei contrapporre le mie esperienze personali ma avrebbe poco senso. Non era per offendere la tua sensibilitá, ma per sottolineare che , secondo me, con i SE non si possono portare avanti convinzioni e certezze. Chiedo scusa se ti sei sentito offeso
:oook:
Concordo che la medicina non è una scienza esatta e che i casi siano i più disparati (anche mio padre, se fosse capitato subito nella mani giuste probabilmente sarebbe campato molto più a lungo): ma che la medicina, con tutte le sue inesattezze, con tutti i suoi errori e con tutti i suoi lucri, ci aiuti a vivere meglio e più a lungo credo sia difficilmente contestabile….
Su questo nessun dubbio.
Solo il termine “medicina” può far pensare, perché in greco antico si traduce φαρμακον, che significa:
1 rimedio, medicina
2 rimedio magico, scongiuro, malìa, fattucchieria
3 farmaco nocivo, veleno
4 colore, tinta
5 in generale mezzo, espediente, compenso, per ottenere o per impedire che che sia
C’è scritto anche veleno…
:biggrin3: