Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
:oook:
Concordo che la medicina non è una scienza esatta e che i casi siano i più disparati (anche mio padre, se fosse capitato subito nella mani giuste probabilmente sarebbe campato molto più a lungo): ma che la medicina, con tutte le sue inesattezze, con tutti i suoi errori e con tutti i suoi lucri, ci aiuti a vivere meglio e più a lungo credo sia difficilmente contestabile….
monaco , nessuno contesta la medicina
che cnn tt i limiti è parallelamente alla sua evoluzione scientifica ha contribuito a migliorare significativamente la qualità della vita degli esseri umani e non....
qua, il discorso...e lo sai...
è riferito all uso che si fa di questa , per scopi differenti...
a partire dalle manipolazioni dei virus....che in un processo naturale...mai avverrebbero , e che cmq nn sn funzionali alla qualità dell individuo...ma al controllo e alla dominazione .....
-
Citazione:
massi69
monaco , nessuno contesta la medicina
che cnn tt i limiti è parallelamente alla sua evoluzione scientifica ha contribuito a migliorare significativamente la qualità della vita degli esseri umani e non....
qua, il discorso...e lo sai...
è riferito all uso che si fa di questa , per scopi differenti...
a partire dalle manipolazioni dei virus....che in un processo naturale...mai avverrebbero , e che cmq nn sn funzionali alla qualità dell individuo...ma al controllo e alla dominazione .....
No massi, non lo so, questo è il tuo pensiero, non il mio.
Si parlava di fiducia, tu sostieni che ti fidi solo di quello che puoi sperimentare personalmente io invece che mi fido anche di medici e scienziati, o no?
Controllo e dominazione, poi, sono cose da film da fantascienza, ovviamente per me.
-
Citazione:
Monacograu
No massi, non lo so, questo è il tuo pensiero, non il mio.
Si parlava di fiducia, tu sostieni che ti fidi solo di quello che puoi sperimentare personalmente io invece che mi fido anche di medici e scienziati, o no?
Controllo e dominazione, poi, sono cose da film da fantascienza, ovviamente per me.
Tu dici che roba da fantascienza io non ti dico di credere a me a ciò che scrivo Documentati Guarda cosa hanno fatto in Siria e poi mi dici
-
Citazione:
massi69
ci sono , co sono.....
uno come me in tasca ha l orologio
per favore, riscrivimi l ora che si è fermato e lo regolo di nuovo....
ricorda che l'ora è del tutto convenzionale.
é una convenzione voluta dai poteri forti, funzionale a schiavizzarci e a rubarci il nostro tempo facendoci entrare come pecore tutti assieme all'interno delle fabbriche.
Inoltre viene arbitrariamente utilizzata per regolamentare gli orari di apertura di esercizi pubblici e privati, limitando senza alcun motivo la libertà personale.
Basti pensare che uno dei più grandi rivoluzionari del nostro tempo, chavez, proprio sull'orario ha voluto deliberare con una fortemente simbolica ribellione a questa convenzione.
-
vi posto quest'articolo
https://www.repubblica.it/solidariet...nze-284103926/
e poi andatevi a trovare le ultime dichiarazioni di Fauci, relative al vaccino...da pisciarsi sotto dal ridere
-
Citazione:
_sabba_
Su questo nessun dubbio.
Solo il termine “medicina” può far pensare, perché in greco antico si traduce φαρμακον, che significa:
1 [FONT="]rimedio, medicina[/FONT]
2 [FONT="]rimedio magico, scongiuro, malìa, fattucchieria[/FONT]
3 [FONT="]farmaco nocivo, veleno[/FONT]
4 [FONT="]colore, tinta[/FONT]
5 in generale mezzo, espediente, compenso, per ottenere o per impedire che che sia
C’è scritto anche veleno…
:biggrin3:
al primo anno di medicina si spiega che i farmaci sono veleni, e che devono essere utilizzati quando il rapporto fra rischi e benefici è favorevole...
grazie anche a quei veleni sono state salvate molte persone e si è data speranza a sfortunati ai quali la natura ha servito delle carte pessime
in qualche caso quei veleni hanno avvelenato?
certo che si, e questo si sa, ed è la ragione per la quale sono stati messi in piedi dei sistemi globali di farmacovigilanza, anche perchè su questioni statistiche (e questa scienza non esatta su quello si basa) l'esperienza personale non solo vale poco, ma è anche rischiosa.
-
Così parlò Zarathustra.
:wink_:
-
-
Citazione:
massimio
Riporto le parole di Fauci:
"Nonostante i vaccini anti-Covid siano essenziali per raggiungere tale obiettivo, ovviamente non possiamo considerarli la nostra unica via d'uscita dalla pandemia. È necessario agire su due fronti: vaccinare quante più persone possibili nel più breve tempo possibile continuando nel contempo a seguire le misure di prevenzione di salute pubblica. Possiamo porre fine a questa pandemia ma quando vi riusciremo dipende dall'impegno di ognuno di noi ad essere parte della soluzione"
E aggiunge:
"Essendo recentemente entrati nel secondo anno di questa storica pandemia di Covid-19 siamo tutti comprensibilmente esausti, desiderosi di dare fine alle sofferenze, alle tragiche morti e ai vincoli che la pandemia ha imposto alle nostre vite. Straordinariamente, abbiamo realizzato in tempi record diversi vaccini contro il Covid-19 che hanno dimostrato grande efficacia offrendoci la speranza di avere in mano gli strumenti per sconfiggere il Sars-CoV 2"
Se tu ci trovi da ridere, ti dò lo stesso consiglio dato a massi...
Citazione:
massi69
Anche qui rileggere non fa male:
"La variante Delta è totalmente dominante negli Usa. Il quadro è completamente cambiato: il livello di virus nei vaccinati che si infettano, un evento più raro che può verificarsi, è esattamente lo stesso rispetto al livello di virus nelle persone non vaccinate".
Ovvero, QUANDO un vaccinato si infetta (circostanza che diventa più rara), il livello del virus è uguale a un non vaccinato.
Anche Fauci avrebbe bisogno di un ripasso delle regole della comunicazione di oggi. Niente frasi subordinate o pensieri che durano più di un secondo, o la gente non capirà...
-
Citazione:
Girmet
Così parlò Zarathustra.
:wink_:
ah, adesso è tutto chiaro...ecco la fonte di cotanti "valori" e pensieri
occhio, però, che già una volta è stato, a essere gentili, male utilizzato, o meglio , utilizzato per cercare di dare una svolta al genere umano ...verso il superuomo
-
Citazione:
massi69
Lasci intendere che un giorno dica una cosa e un altro giorno un'altra...sicuro che sia così?
-
Citazione:
PowerRoss
"Nonostante i vaccini anti-Covid siano essenziali per raggiungere tale obiettivo, ovviamente non possiamo considerarli la nostra unica via d'uscita dalla pandemia. È necessario agire su due fronti: vaccinare quante più persone possibili nel più breve tempo possibile continuando nel contempo a seguire le misure di prevenzione di salute pubblica. Possiamo porre fine a questa pandemia ma quando vi riusciremo dipende dall'impegno di ognuno di noi ad essere parte della soluzione"
E aggiunge:
"Essendo recentemente entrati nel secondo anno di questa storica pandemia di Covid-19 siamo tutti comprensibilmente esausti, desiderosi di dare fine alle sofferenze, alle tragiche morti e ai vincoli che la pandemia ha imposto alle nostre vite. Straordinariamente, abbiamo realizzato in tempi record diversi vaccini contro il Covid-19 che hanno dimostrato grande efficacia offrendoci la speranza di avere in mano gli strumenti per sconfiggere il Sars-CoV 2"
"La variante Delta è totalmente dominante negli Usa. Il quadro è completamente cambiato: il livello di virus nei vaccinati che si infettano, un evento più raro che può verificarsi, è esattamente lo stesso rispetto al livello di virus nelle persone non vaccinate".
Ovvero, QUANDO un vaccinato si infetta (circostanza che diventa più rara), il livello del virus è uguale a un non vaccinato.
Anche Fauci avrebbe bisogno di un ripasso delle regole della comunicazione di oggi. Niente frasi subordinate o pensieri che durano più di un secondo, o la gente non capirà...
tuo nonno aveva rotelle ?
Citazione:
Monacograu
Lasci intendere che un giorno dica una cosa e un altro giorno un'altra...sicuro che sia così?
inutili questioni di lana caprina le tue...
-
Citazione:
PowerRoss
E aggiunge:
Sorry ho letto dopo,,,
-
francamente credo che qualsiasi discussione nella quale le fonti "ufficiali" vengono prese in considerazione solo se si pensa (e il più delle volte è a sproposito, e infatti poi si risponde che non c'è da fidarsi) che sostengano le proprie complesse e indimostrabili teorie, per le quali il caso non esiste e tutto è legato a una infinita rete di correlazioni e di cause-effetti (a volte confondendo le prime con i secondi, ma questa è un'altra storia) sia inutile e perfino impossibile.
Trovo invece molto interessante il post di Girmat, che richiama a quella che potrebbe essere la fonte di certi valori e pensieri, che spoiegherebbe molte cose e che andrebbe approfondita.
Spero che Girmet non voglia trattenersi dal darci ulteriori spiegazioni così come, purtroppo, ha fatto relativamente all'app immuni.
Confesso che qui parto avvantaggiato rispetto alla app, essendo stata quella una delle mie letture giovanili...
ci spieghi meglio ill tuo richiamo, girmet?
-
Citazione:
flag
tuo nonno aveva rotelle ?
Cingolato!
-
Citazione:
Monacograu
monaco....tu la domanda dovresti porla in un altro modo....
assodato che ciò che scrive e pubblicano i vari media sono sempre suscettibili di i interpretazioni in questa o quella direzione tese appunto a condizionare i lettori per ottenere opinioni volute e di conseguenza comportamenti ecc ecc....
giustamente, come scriveva @PoweRoss , fauci dovrebbe avere più controllo sille proprie dichiarazioni ...
ma nn penso , che , a quel livello , nulla sia casuale.....
la domanda dovrebbe essere....
chi ci guadagna a gettare discredito e a nn far vaccinare le persone?
vedi.....io quando scrivo....nn è che voglia convincere qualcuno...a me cosa viene in tasca....che tu faccia x oppure y?
io cerco di avere spunti di riflessione, con sviluppi quotidiani, osservando la varie situazioni che si sviluppano , ecc ecc....su ciò che è diventata la vita sociale e tt cio che è annesso.....e cm scrivo qua, parlo cn molte persone , e a seconda del tipo di rapporto che c è , il discorso è più o meno approfondito....
percio ripeto...
chi ci guadagnerebbe dal non far vaccinare le persone,?
e se ci fosse un vantaggio....
quale sarebbe?
lascia stare politica , gruppi eversivi , fondi a varie associazioni e minchoate varie......
da individuo a individuo parlo io...
che vantaggio può avere uno che ti dice " ragiona tu con la tua testa"?
-
Citazione:
massi69
monaco....tu la domanda dovresti porla in un altro modo....
assodato che ciò che scrive e pubblicano i vari media sono sempre suscettibili di i interpretazioni in questa o quella direzione tese appunto a condizionare i lettori per ottenere opinioni volute e di conseguenza comportamenti ecc ecc....
giustamente, come scriveva @PoweRoss , fauci dovrebbe avere più controllo sille proprie dichiarazioni ...
ma nn penso , che , a quel livello , nulla sia casuale.....
la domanda dovrebbe essere....
chi ci guadagna a gettare discredito e a nn far vaccinare le persone?
vedi.....io quando scrivo....nn è che voglia convincere qualcuno...a me cosa viene in tasca....che tu faccia x oppure y?
io cerco di avere spunti di riflessione, con sviluppi quotidiani, osservando la varie situazioni che si sviluppano , ecc ecc....su ciò che è diventata la vita sociale e tt cio che è annesso.....e cm scrivo qua, parlo cn molte persone , e a seconda del tipo di rapporto che c è , il discorso è più o meno approfondito....
percio ripeto...
chi ci guadagnerebbe dal non far vaccinare le persone,?
e se ci fosse un vantaggio....
quale sarebbe?
lascia stare politica , gruppi eversivi , fondi a varie associazioni e minchoate varie......
da individuo a individuo parlo io...
che vantaggio può avere uno che ti dice " ragiona tu con la tua testa"?
Partendo dall’assunto che le domande le pongo come più mi aggrada :) prima di rispondere alla tua di domanda, vorrei capire chi è che mi dice di ragionare con la mia testa…:cipenso:
E visto che però la mia domanda era un’altra mi piacerebbe che tu rispondessi a quella invece di dirmi le domande da fare ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
questa discussione è diventata più sterile della superficie lunare
-
Citazione:
Monacograu
E visto che però la mia domanda era un’altra mi piacerebbe che tu rispondessi a quella invece di dirmi le domande da fare ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se rileggi lo scritto, ho risposto ....
io so benissimo che le dichiarazioni possono essere decontestualizzate, parzializzate, utilizzate in ambiti differenti con sottili giochi di sovrapposizione....
percio l artivolo di faici viene riportato per far risaltare nei titoli una verità apparente.....
monaco, nn è che sono proprio proprio boccolone ee
-
Citazione:
massimio
A quanto pare gli articoli di questa testata non si prestano ad espressioni di dissenso e ad ipotesi di farneticazioni, al massimo si ignorano.
-
Fauci disattende/sconfessa le promesse di Draghi, non è poco.
Altra cosa che non mi piace, è il silenzio assordante su De Donno.
Non è stato certo un alfiere del pensiero unico del virus, ma nessuno al mondo può affermare che non si sia battuto come un leone per combatterlo.
Troppe coincidenze inducono a pensar male, e tutti i miei paragoni (orripilanti per qualcuno) sembrano sempre sempre più centrati.
Mmmmh.
:cry:
-
Citazione:
duncan
A quanto pare gli articoli di questa testata non si prestano ad espressioni di dissenso e ad ipotesi di farneticazioni, al massimo si ignorano.
pensa fosse un'articolo di radioradio .....
se la predica arriva dal loro pulpito invece.......
-
Citazione:
massi69
pensa fosse un'articolo di radioradio .....
se la predica arriva dal loro pulpito invece.......
A dire il vero sono rimasto incredulo leggendo l'articolo.
Deve essere sfuggito alla "censura di partito".[emoji4]
-
Citazione:
_sabba_
Non è stato certo un alfiere del pensiero unico del virus, ma nessuno al mondo può affermare che non si sia battuto come un leone per combatterlo.
Troppe coincidenze inducono a pensar male, e tutti i miei paragoni (orripilanti per qualcuno) sembrano sempre sempre più centrati.
Mmmmh.
il suicidio di De Donno é una delle morti piú atroci con/ su / per / tra / fra di questo virus. Il silenzio forse deriva dal fatto che per un nanosecondo la sua morte/suicidio ha fatto sorgere dei dubbi nelle certezze assolute di molti
-
https://www.lapressa.it/articoli/pol...ono-contagiosi
per la serie... l'avevo detto... e abbiamo dei geni al governo.
-
Citazione:
_sabba_
Mmmmh.
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Te la fai e te la conti tutto da solo! Mah...
Centrati come una sedia con tre gambe...
-
Citazione:
navigator
é da inizio campagna vaccinale che sanno che i vaccinati contagiano quanto i non vaccinati, peró chiaramente , oltre ad essere una notizia da non divulgare dai mass media, si deve far passare il siero miracoloso come unica strada percorribile per uscire da sta merda. Fauci consiglia perfino di continuare ad indossare le museruole a tutti. Ma probabilmente, sono io che non so leggere le notizie e brancolo a dentoni nel buio
-
Citazione:
massimio
é da inizio campagna vaccinale che sanno che i vaccinati contagiano quanto i non vaccinati, peró chiaramente , oltre ad essere una notizia da non divulgare dai mass media, si deve far passare il siero miracoloso come unica strada percorribile per uscire da sta merda. Fauci consiglia perfino di continuare ad indossare le museruole a tutti. Ma probabilmente, sono io che non so leggere le notizie e brancolo a dentoni nel buio
La seconda che hai detto...
-
Citazione:
_sabba_
Mmmmh.
puoi spiegare meglio? Davvero
quali coincidenze?
PEnsare male cosa?
giusto per essere certo di interpretare correttamente il tuo pensiero
Citazione:
duncan
no: possiamo discuterne: si parla di una fondazione
quei soldi sono nella disponibilità di gates?
Che governance ha quella fondazione ?
Citazione:
duncan
A dire il vero sono rimasto incredulo leggendo l'articolo.
Deve essere sfuggito alla "censura di partito".[emoji4]
magari semplicemente non c'è censura
-
Citazione:
flag
puoi spiegare meglio? Davvero
quali coincidenze?
PEnsare male cosa?
giusto per essere certo di interpretare correttamente il tuo pensiero
no: possiamo discuterne: si parla di una fondazione
quei soldi sono nella disponibilità di gates?
Che governance ha quella fondazione ?
Se ti piace, puoi pensare che i proventi vadano ai poverelli.
Per la censura: visto ciò che si legge QUASI sempre, secondo me questo articolo lascia da riflettere.
Dobbiamo aspettarci un cambio di rotta?
-
Penso che dietro a tutto questo casino ci sia incompetenza a livello gestionale.
Non parlo a a livello medico e scientifico, perché ci siamo trovati di fronte ad un problema grosso e “inspiegabile”, e ce l’hanno messa tutta per provare a porvi rimedio.
I lockdown istituiti quando non servivano (troppo in ritardo o in luoghi senza contagi), le cose taciute, ora il Green Pass e tutte le altre minchiate che verranno in futuro (perché verranno!).
Non si dà credito a un lottatore come De Donno, anzi, si fa persino finta che non sia mai esistito perché non seguiva le regole del pensiero unico del virus, e si promulgano decreti legge (DPCM) come se piovesse.
Dopo il governo Conte, pieno zeppo di supercazzole brematurate (evidentemente inutili, visti i numeri/risultati), ora andiamo verso le diseguaglianze sociali imposte per legge.
Ma nessuno si è preso la briga di verificare i risultati di De Donno (nessun paziente morto).
Le persone vengono divise in due fazioni, quelle con il tesserino e quelle senza, ogni giorno “Radio Londra” emette bollettini di guerra a fronte di numeri equivalenti a quelli dello scorso anno (dove si girava liberi), siamo stati sottoposti a mesi e mesi di restrizioni della libertà e persino ai famigerati coprifuoco.
Questi paragoni bellici mi vengono in mente spontaneamente.
Sono queste le mie “coincidenze”.
:sad:
P.S.: PowerRoss, forse non lo sai, ma lo sgabello ha tre gambe poste a 120º una dall’altra, e sta in piedi magnificamente. È stato studiato apposta per stare in piedi così.
-
Citazione:
flag
dove? nel quotidiano fondato dal falso ingegnere ex mister Olivetti amico della famiglia gregge supremo che se l è ripreso sotto il diretto controllo ?
che dovrebbero censurare a 90 anni pure quella cariatide di finta giornalista sportiva che di calcio nn ha mai capito in cazzo e manco i nomi sa pronunciare dei giocatori solo che sta lì perché è sua nuora fa parte degli intoccabili
a fili'...machestaaddi'
-
Citazione:
_sabba_
https://edition.cnn.com/2021/07/28/h...day/index.html
non proprio...dice che le evidenze cambiano.
Ora, se draghi avesse parlato a seguito di quelle evidenze, potresti affermare quello che affermi.
In caso contrario no
-
Citazione:
PowerRoss
La seconda che hai detto...
beato te
-
Citazione:
duncan
Se ti piace, puoi pensare che i proventi vadano ai poverelli.
Per la censura: visto ciò che si legge QUASI sempre, secondo me questo articolo lascia da riflettere.
Dobbiamo aspettarci un cambio di rotta?
se non ti spiace, il fatto che i proventi vadano a bill si dovrebbe dimostrare
-
Ovviamente io non seguo il pensiero unico del virus, dove qualsiasi cosa faccia il governo (qualsiasi governo) sia perfetta e vada bene.
Fauci ha detto una cosa (in inglese, ma fortunatamente lo capisco molto bene) e contrasta con l’ottimismo di Draghi sui vaccini.
E su De Donno non c’è uno che commenti, anche solo per dispiacersi della morte di un uomo.
Per me era un gran dottore, uno che si è fatto il mazzo, e mi dispiace che nessuno indagherà sul suo gesto (non essendo allineato, meglio scordarlo).
-
Citazione:
_sabba_
Penso che dietro a tutto questo casino ci sia incompetenza a livello gestionale.
Non parlo a a livello medico e scientifico, perché ci siamo trovati di fronte ad un problema grosso e “inspiegabile”, e ce l’hanno messa tutta per provare a porvi rimedio.
I lockdown istituiti quando non servivano (troppo in ritardo o in luoghi senza contagi), le cose taciute, ora il Green Pass e tutte le altre minchiate che verranno in futuro (perché verranno!).
Non si dà credito a un lottatore come De Donno, anzi, si fa persino finta che non sia mai esistito perché non seguiva le regole del pensiero unico del virus, e si promulgano decreti legge (DPCM) come se piovesse.
Dopo il governo Conte, pieno zeppo di supercazzole brematurate (evidentemente inutili, visti i numeri/risultati), ora andiamo verso le diseguaglianze sociali imposte per legge.
Ma nessuno si è preso la briga di verificare i risultati di De Donno (nessun paziente morto).
Le persone vengono divise in due fazioni, quelle con il tesserino e quelle senza, ogni giorno “Radio Londra” emette bollettini di guerra a fronte di numeri equivalenti a quelli dello scorso anno (dove si girava liberi), siamo stati sottoposti a mesi e mesi di restrizioni della libertà e persino ai famigerati coprifuoco.
Questi paragoni bellici mi vengono in mente spontaneamente.
Sono queste le mie “coincidenze”.
P.S.: PowerRoss, forse non lo sai, ma lo sgabello ha tre gambe poste a 120º una dall’altra, e sta in piedi magnificamente. È stato studiato apposta per stare in piedi così.
ma che dici?!?
il problema è che i vantaggi non sono stati dimostrati (non statisticamente significativi)
Se un farmaco qualsiasi fosse stato messo in commercio con quei dati avresti gridato, e giustamente, allo scandalo
Citazione:
_sabba_
Ovviamente io non seguo il pensiero unico del virus, dove qualsiasi cosa faccia il governo (qualsiasi governo) sia perfetta e vada bene.
Fauci ha detto una cosa (in inglese, ma fortunatamente lo capisco molto bene) e contrasta con l’ottimismo di Draghi sui vaccini.
E su De Donno non c’è uno che commenti, anche solo per dispiacersi della morte di un uomo.
Per me era un gran dottore, uno che si è fatto il mazzo, e mi dispiace che nessuno indagherà sul suo gesto (non essendo allineato, meglio scordarlo).
si tace per umana pietà, su de donno
all'epoca avevo commentato eccome
ripeto, spiace e molto umanamente (e l'ho detto indirettamente parlandone ieri con massi), ma vorrei capire su cosa dovrebbero indagare...lo faranno certamente, trattandosi di morte violenta, ma non ho capito se ritieni che, invece, come si legge in giro, qualcuno lo abbia ammazzato o altro
sul governo, credimi, non sono proprio daccordo su tutto, ma quello che me lo fa stare simpatico è la posizione di chi non è daccordo su nulla
-
Vero, qualsiasi farmaco o cura deve essere verificata.
Il problema è che, detta in italiese, De Donno non è mai stato cagato di striscio, e gli hanno dato persino del guaritore alla Do Nascimento.
Figurati se verificavano il suo operato…..
Però, anche ora che è morto tragicamente, nessuno parla di lui.
Aspetto commenti, ma ovviamente non arrivano.
-
Citazione:
flag
se non ti spiace, il fatto che i proventi vadano a bill si dovrebbe dimostrare
Si, lo so, magnati e multinazionali hanno un'etica da rispettare. Tutti Santi.
-
Solo Pfizer ha guadagnato oltre 8 miliardi di dollari (per i vaccini), sui quali pagherà una “enorme” tassa del 5%.
E mica sono terminati gli invii di vaccini.
Si andrà avanti per almeno due-tre anni.
Minimo 20 miliardi di dollari sicuri.
NETTI
:blink: