Visualizzazione Stampabile
-
Guarda per pure curiosità avevo chiesto ad unamico vigile... in questo caso verranno fatte le verifiche del caso cioè se c'era l'effettivo bisogno e se risulta anche la chiamata dalla centrale (dovrebbe essere tutto registrato) se cosi nn fosse sono in colpa... ovvio che se vogliono fare le porcate le fanno, guarda come cercarono di insabbiare il caso di Aldrovandi quel ragazzo che uccisero a manganellate.... meno male ch elameno li la verità e venuta fuori!
-
Nelle forze dell'ordine c'è pieno di inetti male addestrati .... poi pagano gli innocenti per le cappelle di sti sceriffi da quattro soldi . Nucleo anti degrado .... per far vedere che avevano arrestao una mignotta hanno spezzato una vita ... no ho parole ....
-
-
Che tragedia.
Secondo me un genitore una cosa del genere non l'accetterà mai, oltre che la vita di una ragazza hanno distrutto quella di una famiglia intera.
Non so come è andata di preciso, ma troppe volte si vedono forze dell ordine che solo per saltare una coda accendono sirena e lampeggiante e sfrecciano a tutta velocità. :mad:
-
intanto per colpa del imbecille di turno se ne va una giovane vita... le mie condoglianze alla famiglia...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiore955
Con lampeggianti e sirena hanno sempre la precedenza,comunque,questo vale per tutte le forze dell'ordine.Comunque condivido le ultime righe, purtroppo.
Bisogna vedere se erano autorizzati ad accendere lampeggianti e sirena, e per accompagnare una prostituta non credo proprio che lo fossero, mica è un'emergenza.
-
Citazione:
Agi
... quello che non capisco: ma non ci sono regole di comportamento nelle FF OO?....questi per fare una foto ad una zoccola passano col rosso (lampeggiante o meno)....lo Spaccarotella con la pistola carica e puntata per cercare di dissuadere una rissa di ultras da una parte all'altra dell'A1....io resto basito...non voglio entrare nel merito della dinamica di come sono successe le cose, non dovevano accadere. stop.
Certo che ci sono regole, e certo che queste cose non dovrebbero accadere.
Infatti queste sono le eccezzioni, non certo la regola.
Non credo che la magistratura avrà problema alcuno a far chiarezza e giudicare secondo legge.
Citazione:
fiore955
Se effettivamente viaggiavano di notte senza lampeggianti sono condannabili,bisognera poi vedere che strategia più o meno furba attueranno per difendersi,comunque spero anch'io che la verità venga a galla limpida.Povera bimba...
Citazione:
fiore955
Con lampeggianti e sirena hanno sempre la precedenza,comunque,questo vale per tutte le forze dell'ordine.Comunque condivido le ultime righe, purtroppo.
La presenza del lampeggiante acceso è irrilevante, così come della sirena.
Infatti i sistemi di emergenza servono per chiedere la precedenza, non la consentono automaticamente; in parole povere si chiede agli altri cittadini in transito di permettere il passaggio.
L'uso dei sistemi di emergenza, inoltre, esonera il conducente dal rispetto delle norme del Codice della Strada, ma lo stesso ha sempre l'obbligo di usare la prudenza necessaria a garantire la altrui incolumità; di conseguenza, azioni come accendere il lampeggiante dopo aver provocato un impatto di tale violenza e con conseguenze così drammatiche sono totalmente assurde, e denota una conoscenza pressochè nulla della normativa.
In nessun caso, con nessun sistema di emergenza inserito, si può attraversare una intersezione accettando il rischio di travolgere qualcuno...
Citazione:
Uelanino
Guarda per pure curiosità avevo chiesto ad unamico vigile... in questo caso verranno fatte le verifiche del caso cioè se c'era l'effettivo bisogno e se risulta anche la chiamata dalla centrale (dovrebbe essere tutto registrato) se cosi nn fosse sono in colpa... ovvio che se vogliono fare le porcate le fanno...
Guarda, non sò a chi hai chiesto, ma francamente hai scritto una serie di assurdità.
Se è amico tuo digli di studiare; se non lo è lascialo perdere che racconta cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Citazione:
BlackRain
Nelle forze dell'ordine c'è pieno di inetti male addestrati .... poi pagano gli innocenti per le cappelle di sti sceriffi da quattro soldi . Nucleo anti degrado .... per far vedere che avevano arrestao una mignotta hanno spezzato una vita ... no ho parole ....
Purtroppo è vero anche quanto scrivi tu.
Ma questo dovrebbe far riflettere sulla presenza, nel nostro paese, di troppi organismi che si sovrappongono, con la conseguenza di avere fondi sempre più ridotti per la formazione e l'addestramento, e una professionalità, per così dire, a macchia di leopardo.
Citazione:
TonyManero
Che tragedia.
Secondo me un genitore una cosa del genere non l'accetterà mai, oltre che la vita di una ragazza hanno distrutto quella di una famiglia intera.
Non so come è andata di preciso, ma troppe volte si vedono forze dell ordine che solo per saltare una coda accendono sirena e lampeggiante e sfrecciano a tutta velocità. :mad:
Tutto vero, ma è pur vero che, se vi sono delle esigenze di servizio che impongono di non arrivare tardi, è proprio nelle code che tali strumenti permettono di abbreviare i tempi di intervento.
Citazione:
Lordsinclair
intanto per colpa del imbecille di turno se ne va una giovane vita... le mie condoglianze alla famiglia...
Tristemente, quoto.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Certo, invece con il lampeggiante è giusto bruciare il rosso...
Qui non stiamo parlando di Carabinieri o Polizia che accorrono per una rapina o qualunque altro evento che necessiti realmente un intervento rapido, ma solo di pizzardoni che dovevano fare un lavoro di routine, per il quale non c'era nessuna urgenza.
E comunque che si faccia chiarezza o meno a quel padre la figlia non la restituirà nessuno.
PIENAMENTE D'ACCORDO.
Riposa in pace piccola...
-
condoglianze alla famiglia......