benvenuto...e buon divertimento :yess: :triumphpride:
Visualizzazione Stampabile
benvenuto...e buon divertimento :yess: :triumphpride:
Benvenuto!!!!!
Grazie ancora a tutti per il benvenuto!!!!
Allora, vi do qualche info per raggiungere il Nivolet...
Partendo da Milano tutta autostrada direzione Torino, a Santhià si esce e ci si raccorda sull'autostrada per Ivrea/Aosta.
Arrivati a Ivrea si esce dall'autostrada e si segue la pedemontana seguendo i cartelli per Ceresole Reale/Cuorgnè.
Cuorgnè si trova proprio all'imbocco della valle, da li si segue sempre per Ceresole Reale (circa 40 km)
Si attraversano diversi paesi (i principali sono Pont e Locana) e arrivati a Noasca la strada inizia a salire sul serio.
Arrivati a Ceresole ci si può fermare un po sul lago (bellissimo!!) e poi si può affrontare il tratto più bello e divertente... su verso i 2500 mt del Nivolet!!
La strada è un susseguirsi continuo di bellissime curve... si passa vicino a 2 laghi e dopo aver scollinato una cresta si arriva al Nivolet dove c'è un rifugio, un bar e un'ottimo ristorante!
Da li poi si piò salire un pò a piedi lungo i numerosi sentieri segnati per godere di un panorama ancora più bello!!!
La strada è bella... non molto larga ma bella... su certi tornanti bisogna stare un pò attenti a causa dell'acqua proveniente dalla neve che si scioglie sul ciglio della strada...
Non so com'è il traffico durante i week and... in settimana c'è gente ma è assolutmante accettabile.
Da Milano sono circa 400 km tra andata e ritorno, come tempi non so dirvi dato che essendo ancora in rodaggio sono andato decisamente tranquillo...
Qesta per darvi un'idea della bellezza del posto... e della strada!! :biggrin3:
http://img.photobucket.com/albums/v4...ugni/028-2.jpg
Spero sia tutto chiaro... per qualsiasi altra info (o per farci un'altro giretto) sono a disposizione! :biggrin3:
Andre
Si, un piccolo calo dovuto alla quota l'ho notato anch'io... :biggrin3:
Un pò di acqua da neve l'ho trovata pure io su qualche tornante... la strada per il resto l'ho trovata pulita... meglio rispetto all'ultima volta che ero stato su l'anno scorso...
Aggiungo al mio post precedente che la strada è aperta solo per pochi mesi l'anno... penso che a fine settembre già la chiudano per le prime nevicate in quota...
ciao
Andre