Visualizzazione Stampabile
-
bah se così fosse allora perchè alcune case automobilistiche dan la garanzia per 5 anni??? come la Toyota mi pare....e perchè io continuo a guidare un'alfa 145 1,9 jtd del 2000 con 250.000 km, a parte il fatto che non ho i soldi per cambiarla:biggrin3:????
E' il marketing che ci fa cambiare auto o moto ogni 4 anni non il fatto che si rompano.....bella scoperta tutte le cose meccaniche prima o poi si rompono!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
bah se così fosse allora perchè alcune case automobilistiche dan la garanzia per 5 anni??? come la Toyota mi pare....e perchè io continuo a guidare un'alfa 145 1,9 jtd del 2000 con 250.000 km, a parte il fatto che non ho i soldi per cambiarla:biggrin3:????
E' il marketing che ci fa cambiare auto o moto ogni 4 anni non il fatto che si rompano.....bella scoperta tutte le cose meccaniche prima o poi si rompono!
...sulla garanzia dei 5 anni volendo esser malpensanti avranno fatto un calcolo che dovranno ricevere un tot di chiamate per assistenze non coperte da garanzia...per l'alfa ti faccio i miei complimenti...insatti la 145 non la producono più...:cry::tongue::cry:
-
Citazione:
Bluto66
E tu ne sai abbastanza sull'argomento....:wink_:
L'è propi 'n piasì truvat qui 'nsimma....
As vimma!!!
:biggrin3:
Fat vigghi, sta nent a pia dla caoud an sittà... e lasa rechia al mati...:biggrin3:
-
Per è una grandissima cazzata se io compro un prodotto specie se costoso come auto o moto e dopo 4 anni va a puttane nn ricompro quella marca.io ho qui cellulari macchine fotografiche e auto di 10 anni e vanno ancora ,le cose si cambiano per moda nn usura.
-
io mi sono appena tolto un fiat ulysse del 2004, comprato d'urgenza per necessità lavorative, se compravo una cambiale a scadenza oggi per domani, mi dava meno problemi per quanto era logoro e sfruttato, forse anche mega incidentoto con anima di morto all'interno che mi faceva incazzare come una bestia!!!!
-
Citazione:
triumphone
Per è una grandissima cazzata se io compro un prodotto specie se costoso come auto o moto e dopo 4 anni va a puttane nn ricompro quella marca.io ho qui cellulari macchine fotografiche e auto di 10 anni e vanno ancora ,le cose si cambiano per moda nn usura.
...daccordo sul fatto che molte persone le cose le cambiano per moda...non daccordo sul fatto che le cose ormai durano 10 anni...innanzitutto bisogna vedere quanto vengono utilizzate...secondo la qualità è nettamente inferiore; ovvero guarda le auto...sono nettamente più comode, silenziose,performanti di quelle di 20 anni fa...idem per le moto...moltissima elettronica (tra pochi anni guideranno da sole) tutto un concentrato di centraline elettriche/elettroniche ma quando si rompono son dolori:cry:...cambia centralina, sostituisci di qua e di la e spesso non risolvi...le macchine di 20 anni fa (es su tutte la 500 o la famosa 2cv o parlando di moto le vecchie guzzi, triumph, vespe) erano molto meno tecnologizzate, motori semplici e direi preistorici, si potevano rompere ma si rompevano meccanicamente e quindi i pezzi sostituibili...c'era poca anzi pochissima elettronica...e infatti ancor oggi sono in giro...guarda solo le vecchie BMW R80 GS...ci puoi ancora fare il giro del mondo e io lo farei...mi fiderei di più a farlo con quella (se si rompe un pezzo so che lo riparerei) che non con una nuova BMW 1200 GS...
-
Il mio amico ingegnere meccanico mi dice che qualsiasi pezzo venga prodotto per essere inserito in un sistema (motore o quant'altro)
ha una "vita utile" la cui lunghezza è ottimizzata per concludersi al termine della garanzia.
Cioè deve durare tot cicli e poi rompersi, dove il tot cicli corrisponde alla durata della garanzia (per un utilizzo medio)...
Rassegnamoci.
-
Citazione:
Fulgore
Il mio amico ingegnere meccanico mi dice che qualsiasi pezzo venga prodotto per essere inserito in un sistema (motore o quant'altro)
ha una "vita utile" la cui lunghezza è ottimizzata per concludersi al termine della garanzia.
Cioè deve durare tot cicli e poi rompersi, dove il tot cicli corrisponde alla durata della garanzia (per un utilizzo medio)...
Rassegnamoci.
...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::dry::dry::dry::dry::dry::mad::mad::mad::mad::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
Nicco73
L'altra sera mi è capitato di parlare con un tipo che lavora come consulente di varie multinazionali nel settore produzione di beni di consumo (es. macchine fortografiche, moto ecc...) e tra una birra e l'altra mi ha rivelato che ha visto degli studi finanziari (fatti da queste multinazionali) dai quali si capisce che i vari prodotti che noi si compra es. auto, motociclette, macchine fotografiche ecc... vengono fatti per durare in media 4 anni e durante questi 4 anni ci devono essere un certo numero di chiamate all'assistenza:cry::cry: da parte degli sfortunati acquirenti:cry::cry::cry:...se per caso per un determinato prodotto le chiamate alla assistenza non raggiungono la soglia prestabilita il prodotto viene eliminato dal mercato in quanto antieconomico...:mad::mad::mad::mad::mad: ecco perchè ancora adesso si vedono macchine e moto fatte 20 anni fa e non so se tra 20 anni la mia scrambler sarà ancora tutta intera:ph34r::ph34r::ph34r:...a voi la parola esimi fratelli e sorelle:w00t:
E' la risposta che il meccanismo capitalistico ha dato alle crisi di sovrapproduzione sin dagli anni 70' (con la crisi del modello industriale taylorista)...
...evidentemente la risposta non è stata adeguata perchè la crisi che attraversiamo è dovuta princialmente a questo e non alle stronzate che dicono sui movimenti dei titoli azionari e sulle porcate che avrebbero fatto gli operatori del settore....
Citazione:
triumphone
...moltiplica per tutti...e ogni casa avrà cmq i suoi polli temporanei...
...di fatti la lotta fra le aziende (finta perchè non fanno altro che accordarsi per fottere il consumatore vedi i progetti uici dei motori, dei pianali delle auto e dei ricambi utilizzabili su medesime vetture) si gioca sulle quote di mercato acquisite quindi sul numero di polli che si catturano anno dopo anno ma rapportato al totale dei polli che attingono a quel bene....
-
eppure vedo una marea di mezzi meccanici di tutti i tipi con piu di 4 anni che vanno ancora benissimo....i mezzi si cambiano per moda al giorno d'oggi.....per fare un esempio in germania le moto le comprano usate dall'italia e ci fanno 100.000 km poi le rivendono nuovamente...basta fare la manutenzione dei pezzi che si usurano e mi sembra normale per dei pezzi mecchanici