Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luca BB
Mister scusa eh, ma tu veramente pretendi di discutere con gente che non ti ha mai visto in faccia di argomenti abbastanza delicati senza che si salti a conclusioni di parte?
Mister ariscusa, ma mi pare tu abbia una bonneville, ma hai mai scritto qualcosa che non rientrasse in un discorso politico?
Si organizzano tanti incontri, specialmente in questi giorni antevacanze, a Milano ci sono almeno 2 incontri alla settimana, invece che venire qui sul forum fatti una birra in compagnia e tira fuori gli argomenti che vuoi, poi torna qui e vediamo che succede.
Perchè dal tuo atteggiamento sembreresti un TROLL.
Grazie per il piagnina a proposito di etichette a persone che non si conoscono.
Per la birra questa settimana ci sarò, le altre non potevo, ho anche altri impegni e una famiglia.
Credevo che la sezione Bar non facesse distinzione tra persone conosciute e non, anche se ho notato che i "botta e risposta" a parte quelli particolari, è sempre tra le solite persone che si conoscono. E, francamente, a volte mi sento un estraneo.
Io ho la fortuna di conoscerte qualcuno e tutte persone gradevoli.
Per finire mi piace sambiare idee con altre persone, ma i pregiudizi non li reggo.
Quando ero un pò più giovane e certi "schieramenti" erano ben più marcati, ho preso le difese di non pochi che NON la pensavano come me.
A mercoledì o giovedì?
Ho fatto anche interventi di calcio, giorni fò ho aperto un topic di letteratura e cinema noir. NON SE L'E' CAGATO NESSUNO (a parte un paio di strimizziti interventi) certo non mi vedrai mai aprire argomenti di meccanica o modelli di moto, sono un Motociclista anomalo...............
-
Citazione:
mister51
Per finire mi piace sambiare idee con altre persone, ma i pregiudizi non li reggo.
Quali sarebbero i pregiudizi?
Che scambio di idee può saltar fuori da un argomento come questo?
Che in Italia non esiste giustizia?
Che in Italia chi ha ucciso per motivi politici è stato trattato in maniera più blanda da chi ha ucciso per altri motivi più "futili"?
Che in Italia c'è gente che ha ammazzato e poi si è rifugiata in Francia protetto dai suoi compagni. Oppure c'è chi si è rifugiato in Giappone protetto dai suoi camerati.
-
Citazione:
Luca BB
Quali sarebbero i pregiudizi?
Che scambio di idee può saltar fuori da un argomento come questo?
Che in Italia non esiste giustizia?
Che in Italia chi ha ucciso per motivi politici è stato trattato in maniera più blanda da chi ha ucciso per altri motivi più "futili"?
Che in Italia c'è gente che ha ammazzato e poi si è rifugiata in Francia protetto dai suoi compagni. Oppure c'è chi si è rifugiato in Giappone protetto dai suoi camerati.
Ti dò ragione su tutto, soprattutto sui "rifugiati" francesi che mi fanno venire in mente il famoso detto: "Bello fare il finocchio /chiedo scusa ai gay) con il culo degli altri".
Non sono però d'accordo sull'accumunare a questo malvezzo italiano, Sofri come persona che ha dimostrato la coscienza delle proprie responsabilità, senza ricorrere a favori per i pentiti o agevolazioni varie.
E non sto dicendo che il delitto per cui è stato condannato è diverso da altri.
Credo che su questo possiamo essere d'accordo o no?
-
Spero almeno che possa vivere tutta la vita con il terrore di beccarsi un colpo in testa.
-
Citazione:
mister51
Non sono però d'accordo sull'accumunare a questo malvezzo italiano, Sofri come persona che ha dimostrato la coscienza delle proprie responsabilità, senza ricorrere a favori per i pentiti o agevolazioni varie.
E non sto dicendo che il delitto per cui è stato condannato è diverso da altri.
Credo che su questo possiamo essere d'accordo o no?
Per me ha mandato a morte una persona servitore dello stato ( il commissario Calabresi). Lo ha insultato tramite il suo giornale, per mesi.
Finchè poi il "commissario finestra", come veniva "simpaticamente" soprannominato proprio dal compagno Sofri, non è stato ucciso.
Quindi Sofri non mi fa pena.
E quello che hai scritto su Sofri lo puoi trasporre benissimo a Giusva Fioravanti e sua moglie
"Sofri come persona che ha dimostrato la coscienza delle proprie responsabilità, senza ricorrere a favori per i pentiti o agevolazioni varie".
Per cui ancora non capisco di che pregiuzi parli.
-
Citazione:
Sim1
In ogni caso non sarà mai un uomo libero...una persona del genere non potrà mai camminare tranquillo per la strada e penso che prima o poi farà la fine di tutta la povera gente che ha ucciso
Veramente è già da qualche anno che all'ora di pranzo lo si poteva tranquillamente incontrare (insieme alla sua signora) in vari locali in centro a Roma, visto che (credo) godeva del regime di semilibertà...
-
-
Su Fioravanti ho un opinione particolare. Ho sentito un intervista a lui e alla sua compagna e ho trovato in loro una crudeltà particolare. A differenza di coloro che hanno agito invasati da ideologie varie, questi hanno ammesso un certo piacere nel uccidere. In quell'intervista ha preso ad esempio lo sbaglio di persona, il loro sguardo incredulo davanti a quello che stava loro accadendo, un'evidente sbaglio di persona che però non ha frenato l'atto estremo dell'assassineo ................... non dico altro .....
-
Il bello e' che hanno anche un impiego.