Visualizzazione Stampabile
-
Io credo che triumph (ma anche ducati, norton, mv, benelli etc...) non costruiscano moto migliori di altri.
Sapendo che le loro moto venderanno in quantità minori, possono permettersi di fare moto più cariche di personalità
Per una jap è un rischio, perchè lo z750 (ad esempio) deve piacere a più persone possibili, perchè ha un senso solo se vende in tanti numeri.
Sicuramente la rocket non ha quelle ambizioni, ma ne ha altre.
A me piace quando leggo un po' di sfotto' sulle ducati (e attenzione, scrivo su tcp, ho un mv ma sono ducatista nell'anima....azz che confusione) perchè il triumphista ha molti punti in comune col ducatista: molti più di quanto non si creda.
Ecco allora che chi sceglie triumph oggi potrebbe salire su un desmo domani, e viceversa. difficilmente un triumphista incallito sposerà tutta la vita la causa yamaha.
Conlcudendo, credo sia normale che su questo forum in molti simpatizzino per ducati in motogp: non è un tradimento della triumph, bensì significa simpatizzare per una casa motociclistica che ha molto in comune triumph.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto.to
Ho letto in piu post che tutti sarebbero felcissimi di vedere Rossi su una ducati .....mi sfugge una cosa....
ducati - rossi...
leggendo i post molti adorano la ducati, e con valentino rossi sopra da un senso di nazionalismo
come mai qui tutti hanno una triumph? il nazionalismo? dove finisce?
perchè nn avete comprato una ducati?
io ho una Aprilia.... :wink_:
-
...mmm...non capisco perchè si debba sempre arrivare a fare discorsi del tipo "tifo da stadio"...mma...
-
Citazione:
roberto.to
nel senso tutti sono entusiasti di vedere valentino sulla ducati (un godimento che nn capisco) perchè non su una kawa, ovviamente perche la ducati è italiana, ma se siha questo spirito cosi nazionalistico nei confronti della ducati perchè si so comprati uan triumph???
nello sport motoristico ci si identifica con la marca italiana come fosse la nazionale di calcio... è ovvio tifare per Ducati o Ferrari... :wink_:
mentre nella vita di tutti i giorni uno è libero di prendersi quello che più gli piace e rispecchia la sua personalità ...
-
Citazione:
roberto.to
è leggermente diverso la ferrari la tifi e probabilmente (suppongo) nn la puoi comprare visto il costo la ducati la tifi e costa come una triumph...quindi fai una scela la cosa è diversa...se tifi ferrari e compri mclaren allora commetti la cosa è uguale....
Veramente non mi sembra che i prezzi di ducati e triumph siano uguali: con gli 8000 euro che ho pagato per la mia street mi riuscivo giusto a permettere un cesso di monster 696 con quel cavolo di raffreddamento ad aria e 80 cv... La street ne ha 108 e per prendere una ducati con prestazioni equivalenti devi spendere almeno 10000 euro...
-
Anche io sarei contento di vedere Vale sulla Ducati anche se rispetto al Boss sono un pochino più possibilista.
La storia di Lorenzo a Rossi non è andata giù e dovergli passare pure i dati ed i settaggi francamente penso che lo infastidisca non poco.
Comunque tornando alla domanda iniziale non credo che abbia molto senso.
E' ovvio come dice il Boss c'è solo quella di casa italiana che compete è chiaro che sarebbe bello vedere un italiano su moto italiana che si fotte tutti però io preferirei vedere Vale su una MV Agusta!!
E una Ducati non la comprerei mai perché quelle che vedi girare per strada non credo abbiano nemmeno una vite di quella da MotoGP.
-
Citazione:
Marco Manila
Probabilmente questo succede perchè in MotoGP corrono 5 case, di cui solo una Italiana: ovviamente è facile che molti (me compreso) abbiano in simpatia la casa Italiana, e vederci sopra un pilota Italiano come Valentino sarebbe una cosa fantastica, nella speranza che una moto e un pilota Italiani vadano in giro per il mondo a bastonare tutte le altre case e gli altri piloti. :oook:
Esattamente...
A me piace Ducati, tutte le sportive hanno un fascino per molte case irraggiungibile (vedi anche le ultime 848 e 1098) ma la scelta della moto uno la fa considerando tantissime altre cose come disponibilità economica, facilità di guida, uso che deve fare della moto e proprie capacità...
Nella fattispecie ho scelto la street come prima moto perchè mi piace moltissimo, pesa poco, ha una sella sufficientemente bassa e l'unica concorrente in ducati era il Monster che non mi ha mai entusiasmato piu di tanto per la sua linea troppo minimalista e semplice...anche se a furia di riverderlo in tutte le salse mi inizia a piacere...:biggrin3:
-
Per Rossi che ormai ha vinto tutto e gli stimoli potrebbero venir meno con il passar dei mesi..io penso che un passaggio alla Ducati potrebbe dargli stimoli in più per continuare a correre e vincere. Ha portato alla vittoria la Honda, adesso Yamaha...perchè no potrebbe provarci anche con la Ducati. Non è mai successo penso nella storia del motociclismo che un pilota ha portato alle vittorie diverse case. Questo potrebbe essere un traguardo per Vale e uno spettacolo in più per tutti noi.
Per il discorso "tifare Ducati e possedere Triumph"...non ha logica seocndo me. Sono due cose distinte e separate. Non dimentichiamoci che la Ducati in GP è tutta un'altra realtà rispetto alle moto commerciali e l'affidabilità la metto in primis.
Una Triumph è di gran lunga molto più affidabile di una Ducati. Sono stato testimone qui a Roma in un negozio di ricambistica moto ad un'incazzatura assurda da parte di un signore tra l'altro distinto proprietario di una Desmo che dopo solo 900 km aveva rotto la frizione. E qui la dice lunga l'affidabilità. Per non parlare di tanti altri episodi.
-
io sarei contento se vale andasse in supersport sulla triumph daytona 675!:w00t:
-
Citazione:
Wasp675
Veramente non mi sembra che i prezzi di ducati e triumph siano uguali: con gli 8000 euro che ho pagato per la mia street mi riuscivo giusto a permettere un cesso di monster 696 con quel cavolo di raffreddamento ad aria e 80 cv... La street ne ha 108 e per prendere una ducati con prestazioni equivalenti devi spendere almeno 10000 euro...
e allora hai preso una fregatura: ti compravi lo z750, lo trovavi nuovo a meno di 7000€ e avevi qualche cavallo in più.
Scusa ma se fai questi discorsi della triumph hai capito poco...