Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
A.V.R.75
che tolgano pure la carabina wcstr.....non serve ad una mazza....anzi ad essere sinceri...proprio come mazza veniva usata nell'ordine pubblico :tongue:
il revolver calibro 38 è una vecchia arma che in pochi continuano ad usare.....
invece sull' M3p avrei qualche riserva sulla sua dismissione non è poi così malaccio..... :dry:
ma si lasciate fare le circolari...tanto poi tra il dire e il fare......auffffff quante ne passano di cose...... :wacko:
e cmq come ha giustamente detto gian....i nostri corpi speciali queste armi nemmeno le guardano.....
quindi acquisti inutili? e di conseguenza milioni di euro tirati nel cesso??? :cry::cry::cry:
-
Citazione:
D74
quindi acquisti inutili? e di conseguenza milioni di euro tirati nel cesso??? :cry::cry::cry:
Beh diciamo che l'M1 ce l'hanno venduto alla stregua del Garand a peso..:biggrin3::biggrin3:....per il resto trattasi di armi costosette e comunque sempre di eventuale spreco si tratterebbe, quindi...:mad:
-
Citazione:
D74
non ne so molto di più, ma ritengo che possa essere il solito acquisto sbagliato, effettuato da responsabili che non erano al corrente delle normative in atto. non è la prima volta.:ph34r:
-
Citazione:
Grunf
non ne so molto di più, ma ritengo che possa essere il solito acquisto sbagliato, effettuato da responsabili che non erano al corrente delle normative in atto. non è la prima volta.:ph34r:
:cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
A.V.R.75
che tolgano pure la carabina wcstr.....non serve ad una mazza....anzi ad essere sinceri...proprio come mazza veniva usata nell'ordine pubblico :tongue:
il revolver calibro 38 è una vecchia arma che in pochi continuano ad usare.....
invece sull' M3p avrei qualche riserva sulla sua dismissione non è poi così malaccio..... :dry:
ma si lasciate fare le circolari...tanto poi tra il dire e il fare......auffffff quante ne passano di cose...... :wacko:
e cmq come ha giustamente detto gian....i nostri corpi speciali queste armi nemmeno le guardano.....
bhe dai il calibro 38 è ancora sfruttabile e se si usano le +p è paragonabile ad un 9mm
certo le munizioni in commercio sono fiacche...
poi non ho capito una cosa... nell'articolo dice che al revolver senza cane esterno non è applicabile la sicura...
MI SPIEGATE GENTILMENTE A CHE COSA DIAVOLO SI RIFERISCONO??? dato che i Revolver nel 90% dei casi NON HANNO SICURA , e il restante 10% (come quello che ho io), ha una "sicura" che si aziona con un chiavistello che blocca il cane, e che ovviamente è incompatibile col lavoro delle FO...:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
595Abarth
bhe dai il calibro 38 è ancora sfruttabile e se si usano le +p è paragonabile ad un 9mm
certo le munizioni in commercio sono fiacche...
poi non ho capito una cosa... nell'articolo dice che al revolver senza cane esterno non è applicabile la sicura...
MI SPIEGATE GENTILMENTE A CHE COSA DIAVOLO SI RIFERISCONO??? dato che i Revolver nel 90% dei casi NON HANNO SICURA , e il restante 10% (come quello che ho io), ha una "sicura" che si aziona con un chiavistello che blocca il cane, e che ovviamente è incompatibile col lavoro delle FO...:rolleyes::rolleyes:
Grande 595...:wink_:...hai perfettamente ragione la mia Ruger GP100 .357 mgm non ha sicura (non volevo andare troppo sullo specifico).....ma vallo a dire ai "soliti" giornalisti saputelli...
-
Citazione:
Gian
Grande 595...:wink_:...hai perfettamente ragione la mia Ruger GP100 .357 mgm non ha sicura (non volevo andare troppo sullo specifico).....ma vallo a dire ai "soliti" giornalisti saputelli...
Bella La GP 100 è 6"? la volevo prendere ma costicchiava un pò... comunque ho preso una Smith 65 in 357mag,e mi trovo benissimo... la mia ha il chiavistello. Comodo quando sono via di casa... in pratica si può utilizzare solo come schiaccianoci... :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
direttive del Dpr 359 del 1991
non le hanno mica scritte i giornalisti (almeno spero...)
e gli acquisti 10 anni dopo idem....
quindi? io pago come al solito?
-
Citazione:
D74
in realtà all'epoca avevano una funzione.....
la carabina era l'arma lunga per eccellenza (anche se era un progetto obsoleto) ma come ho già detto per usarla a mo di mazza andava bene :dry:
il revolver ha dalla sua le dimensioni estremamente contenute (la riesci a tenere anche in tasca) ma in effetti non ha una vera e propria sicura che evita la partenza di un colpo accidentale....
l'M3p in realtà io lo lascerei......in quanto proprio inutile non è.....(col munizionamento giusto ti ferma una macchina)
e cmq nel settore della difesa ce ne sono di sprechi ben peggiori.....
-
Citazione:
595Abarth
Bella La GP 100 è 6"? la volevo prendere ma costicchiava un pò... comunque ho preso una Smith 65 in 357mag,e mi trovo benissimo... la mia ha il chiavistello. Comodo quando sono via di casa... in pratica si può utilizzare solo come schiaccianoci... :laugh2::laugh2:
Si..:wink_: 6" inox spazzolato arma stupenda secondo me che a precisione ed affidabilità da un sacco di soddisfazioni (amatoriali)....beh il tuo "ferro" comunque non scherza mica, complimenti...:w00t:.....comunque da quando è arrivato il revolver la semiautomatica la uso meno...:biggrin3::biggrin3: