è solo leggermente spippolata :wink_:
Visualizzazione Stampabile
è solo leggermente spippolata :wink_:
anche io vorrei cambiare il lampadario posteriore con uno un po' più "minimal" ... poi ho visto un'altra scrambler con le frecce posizionate sotto la sella ... belle sono belle ... ma possono essere anche funzionali?
Questa sera ho iniziato a montare il fanalino posteriore, nello specifico il faro Lucas posteriore ovale preso da Cafe Twin.
Ho forato il parafango (con l'aiuto di un amico "esperto", io di sicuro farei danni) ma ho notato che di profilo la sagoma del fanale non segue il parafango, nel senso, rimane uno spazio vuoto tra faro e parafango. :blink:
E' lo stesso anche per voi? Avete riempito in qualche modo o resta così?
Pensavo di smussare il faro ma conoscendomi non vorrei farlo a pezzi! :rolleyes:
alla fine i fori da fare sono 3.
Io ho poi riutilizzato i fori vecchi per due staffe portafrecce che mi sono costruito ad hoc.
Fissa il fanale sul foro superiore e metti due dadi di spessore tra le due viti (i 2fori più bassi) e il parafango.
Coprirai la sagomatura al 100% ed eviterai il basculamento del fanalino. Non fare nulla al fanale in se perchè dovrebbe essere in zama, cioè una lega, abbastanza delicata.
Se vuoi, appena ho di nuvo la moto (sabato I hope) possiamo vederci sulle sponde del Cusio e ti faccio vedere come ho risolto io...
Esatto, la curvatura è leggermente diversa e non combacia col parafango, il mio mecca ha risolto limando leggermente il lucas.
Il risultato è ottimo ed aderisce perfettamente, ma visto che non ho fatto io il lavoro non saprei suggerirti il metodo corretto...:tongue:
mi intrometto ....
domandone per gli esteti delle MC:
quali sono le differenze tra un minilucas ed un lucas?
quale potrebbe stare meglio sulla mia scrambler?
tra lucas e minilucas il dato differenziale è la grandezza. La forma è molto simile.
Inoltre il lucas ha la sede dove avvitare il portatarga, il minilucas (per forza di cose, da che è più piccolo della larghezza della targa) no.
A me esteticamente piace di più il minilucas.
qualcuno ha qualche fotina di fari montati per visualizzare le differenze di estetica?
Faro minilucas:
http://www.cafetwin.com/images/minilucas_01.jpg
Faro lucas:
http://www.cafetwin.com/images/lucascromatopost_01.jpg