Visualizzazione Stampabile
-
Passo del Rombo tra Italia e Austria circa 15 euro....
Comunque che vadano tutti a cagare. Allora sarebbe giusto far pagare la statale del Sempione per andare verso la Malpensa, con tutto l'inquinamento che provoca......
Se vado in montagna alla fine porto già turismo, consumo nei ristoranti compro nei negozietti ecc ecc
Se non si vive la montagna si lamentano se la si vive ti fanno pagare oboli ingiusti ???? Già ci sono le regioni a statuto autonomo che pagano meno tasse e in piu' vogliono farci pagare.....
Ma poi c'è un controsenso, i passi di solito sono strade statali alle quali provvede appunto lo stato, com'è che una tassa locale puo' essere usata per fare manutenzione ??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
0003
Ma poi c'è un controsenso, i passi di solito sono strade statali alle quali provvede appunto lo stato, com'è che una tassa locale puo' essere usata per fare manutenzione ??
Hai in parte ragione! La strada dello stelvio è la ss38, ma nel tratto altoatesino viene declassata a strada provinciale ed il tratto è di competenza della stessa.
-
solita pirlata all'italiana, cosi per fare manutenzione si rimpallano responsabilità le regioni e le province....
comunque io non sono d'accordo e propongo l'abolizione delle regioni a statuto speciale.
-
ho sentito che in cima allo Stelvio con i proventi ci costruiscono un bordello....
-
Citazione:
0003
solita pirlata all'italiana, cosi per fare manutenzione si rimpallano responsabilità le regioni e le province....
comunque io non sono d'accordo e propongo l'abolizione delle regioni a statuto speciale.
Argomento che meriterebbe una discussione tutta sua! :wink_:
-
io non do nessun euro................. mi hanno tolto l'ICI e non voglio partecipare con quote celate o multe.........
perciò vado finchè non mi lasceranno in pace e poi mai più!!!
-
Citazione:
Notturno
Uhmmm... io avevo capito che Lombardia e Trentino sono contrari ma Bolzano vuole procedere...
comunque la sostanza non cambia, direi.
Si torna al viatico, al medioevo.
Posso dire che lor signori amministratori di quella zona mi ripugnano un pò ? :mad:
Tra un po vedremo in zona anche Robin Hood:biggrin3:
-
-
Citazione:
steo
vogliono prendere esempio dal glosss!!!
la strada del grossglockner,e le altre a pagamento, sono come le autostrade:date in concessione e chi le gestisce fa manutenzione ed interventi; quello dello stelvio sono solo tangenti al comune :mad:
-
mah.. io sono contario... avere le strade di montagne libere e percorribili.. è una cosa democratica e giusta... poter andare in giro a godere di panorami incantati e stupendi!
se mettono il pedaggio allora devono fornire servizi adeguati....