Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
certo che l'onestà è personale, però è l'ennessima presa di culo.
e c'è il condono per chi sta in galera, e c'è il condono edilizio per chi ha fatto il furbo, quello fiscale per chi per anni ha fatto il ladro facendoci pagare anche le sue tasse....
bisogna saper perdonare gli errori altrui...:risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
MR-T
se serve a far emergere il nero e a regolarizzare le cose (ovvio che per il futuro tutto deve rimanere inr egola) allora si può accettare l'idea del condono....questo non vuol dire che lo condivida al 100% ..
nota
a chi dice - ovviamente come provocazione - che non paga fare l'onesto.. io dico: la coscienza è personale ma viviamo in comunità e ci sonor egole e leggi per regolamentare la vita comune. dobbiamo democraticamente accettare l'idea di far parte della comunità e vivere onestamente oltre che per noi anche per la comunità. l'onestà e l'integrità morale prima di tutto... e indipendentemente dalla condotta degli altri. più siamo onesti e più lo saremo...
un mio amico che all'osservazione-mia- che a pagare le tesse si è coglioni mi ha suggerito che bisogna invertire i termini....ovvero che pagare e vantarsi di essere onesti, mica coglioni, vale di più, per se stesi e pure per gli altri....
mah....
comunque i condoni servono solo a fare cassa, a favorire i soliti ladri e ad incoraggiare l'evasione,tanto prima o poi arriva il condono....
-
Citazione:
Mr Frowning
bisogna saper perdonare gli errori altrui...:risate2::risate2::risate2:
dipende, posso comprendere ma non perdonare, quando uno infrange la legge sa quel che fa.....quindi di prenderlo sempre nel baugigi non mi sta bene
sta cosa prettamente cattolica del perdono a me non piace
-
Citazione:
D74
dipende, posso comprendere ma non perdonare, quando uno infrange la legge sa quel che fa.....quindi di prenderlo sempre nel baugigi non mi sta bene
sta cosa prettamente cattolica del perdono a me non piace
infatti il mio era sarcasmo...:wink_:
cmq serve solo a fare cassa...se si vogliono risolvere certi problemi le strade da seguire sono altre...
-
Citazione:
Mr Frowning
infatti il mio era sarcasmo...:wink_:
cmq serve solo a fare cassa...se si vogliono risolvere certi problemi le strade da seguire sono altre...
cassa per modo di dire.....così secondo me si incentivano altri evasori....
-
L'ho sempre detto...il nero è per tutti :biggrin3:
-
che si deve dire...:sick:
-
tanto tutto questo un giorno finirà
-
Citazione:
wailingmongi
tanto tutto questo un giorno finirà
BOOOOM!!!!!!!!