Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi non facciamo confusione tra gomme prettamente stradali (come le Z6) e le gomme in mescola!!
Posso assicurarvi che sulle Contiraceattack nuove c'era la cera!!
Personalmente l'unica volta che ho fatto un turno con gomme stradali a Franciacorta, ero più spaventato che divertito, la moto andava ovunque, tranne dove volessi!!
La pressione per quasi tutte le gomme in mescola dovrebbe essere a caldo 2.1 anteriore, 1.9 posteriore (con termocoperte)!!
Essendo io un pezzente, e non avendo le termocoperte, ogni volta le sgonfio a 1.9 e 1.7 per poi misurarle quando sono calde appena uscito dal turno!!
Con le MetzlerInteract non avevo avuto nessun problema, mi davano un gran feeling, mentre queste Conti non sono state immediate!!!
@S4blog: è normale che le tue z6 dopo pochi giri diventano inguidabili, non è assolutamente una mescola che riesce a tenere le temperature che raggiungi in pista, se avessi avuto un treno di gomme in mescola ti saresti divertito molto di piu!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jointfull
...
@S4blog: è normale che le tue z6 dopo pochi giri diventano inguidabili, non è assolutamente una mescola che riesce a tenere le temperature che raggiungi in pista, se avessi avuto un treno di gomme in mescola ti saresti divertito molto di piu!!
infatti me ne sono decisamente accorto...:tongue:ci avevo fatto un "corso farsa" a castelletto l'anno scorso e non erano andate poi così male, poi due turni a Monza ed anche li non eran malaccio (ma Monza è così dritta che forse non si scaldavan poi di quel tanto)
mentre a franciacorta dopo 3-4 giri iniziavano ad avere serissimi limiti!
prox anno si cambia e poi vedrò se riesco a migliorarmi un pochino di più!!! :biggrin3: