Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SergioSun
In realtà è stato migliorato.
Secondo me i problemi si sentono quando guidi forte un mezzo con cui ancora non hai il giusto feeling. Almeno x me era così.
è chiaro può benissimo essere e certamente sarà in parte così. Dico in parte perchè comunque il problema oggettivo esiste, se no non sarebbe una discussione comune anche nei forum internazionali. Poi comunque reputo la moto straordinaria (verniciatura a parte che anche qua bisognerebbe tirare una molotov addosso a chi l'ha fatta). A proposito di verniciatura se vi può interessare io ho risolto applicando un film di polimero protettivo sul serbatoio. E' una operazione che fanno solo i carrozieri specializzati, per questo non vi dico il nome del prodotto perchè sono sicuro che qualcuno ci proverebbe con risultati disastrosi. Dura circa un anno e mezzo
-
Anche alla mia speed il cambio era duro. Credevo fosse normale, ma poi con l ' uso non mi etravano quasi le marce. Al primo tagliando l' ho fatto presente, mi hanno cambiato la molla spingi disco.
Ora è perfetto (non è paragonabile a quello della street, nettamente superiore).
-
riportando l'esperienza avuta su una macchina una delta hf integrale preparata per gare di accelerazione potrei ipotizzare che, il progetto iniziale triumph sulla speed è stato fatto in modo da sottodimensionare la frizione in rapporto alla coppia che questa moto ha. Sarebbe l'unica spiegazione possibile al fatto che non riescono completamente ad ottimizzare il sistema cambio. Noi per esempio non riuscivamo a trovare una configurazione della frizione che reggesse l'altissima coppia erogata. E non c'era verso purtroppo anche con roba home made. Forse potrebbe trattarsi dello stesso problema
-
Citazione:
Frapani
Ora è perfetto (non è paragonabile a quello della street, nettamente superiore).
andiamo bene :rolleyes:
-
Citazione:
F@bio
andiamo bene :rolleyes:
Non è un burro come il cambio di una giapponese... perfetto per na speed:biggrin3:
-
ma a che serve il cambio? la speed tira a tutte le marce....... ;-)))) (ovviamente x sdrammatizzare)
-
Citazione:
Tiello
ma a che serve il cambio? la speed tira a tutte le marce....... ;-)))) (ovviamente x sdrammatizzare)
Per farla riposare fra un tirone e l'altro....
-
dai capita a tutti...anche a me e capitato...basta dosare la giusta forza
-
Citazione:
Fux
è chiaro può benissimo essere e certamente sarà in parte così. Dico in parte perchè comunque il problema oggettivo esiste, se no non sarebbe una discussione comune anche nei forum internazionali.
La spegazione è molto semplice.
La maggior parte dei nuovi speedisti trova il cambio duro. La maggior parte dei vecchi speedisti, per un motivo o per un altro, non sente + il problema.
-
Citazione:
SergioSun
La spegazione è molto semplice.
La maggior parte dei nuovi speedisti trova il cambio duro. La maggior parte dei vecchi speedisti, per un motivo o per un altro, non sente + il problema.
questione di abitudine. Cmq provvederò a rinforzare con placca di ferro il collo della mia scarpa