Visualizzazione Stampabile
-
Avevo valutato anche io questa scelta di prendere la speed, prima di modificare le sospensioni della mia N....poi però mi sono convinto che non ne vale ancora la pena. La speed è una gran moto, molto bella, ma la sostanza è vecchia, telaio e motore ormai sono datati, preferisco aspettare che esca la nuova (chissà quando)....
-
credo che con l'uscita della nuova speed triple le nostre (vecchiette ) diventeranno ancora piu apprezzate e ricercate chi le ha! se le tenga strette perche passeranno ancora piu alla storia e varranno a mio vedere di piu dei modelli nuovi speed triple 1050 e un mito intramontabile non morira mai e' un opera d'arte intramontabile mai cambiare la strada vecchia per la nuova ,sono curioso anche io di vedere il nuovo modello ma ma il 1050 restera sempre nel mio garage
-
dipende da quando uscirà il nuovo modello...poi come dici correttamente i gusti son gusti....se uno è già motorizzato può attendere, e magari appena esce la nnuova prendere la "vecchia" con un prezzo migliore di quello attuale...
di opzioni ne si trova sempre, basta solo non avere fretta....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lex987
una volta dette tutte ste cose leggile attentamente poi scordatele, vai dal conce, la provi, ti fai 2conti in tasca e fai quel che ti senti! :D:D:D
Quoto questo, che è il consiglio più sensato che c'è. :biggrin3:
La Speed è da provare, ci sono esempi di chi non si è mai adattato alla sua guida "maschia"...
-
io butto lì tre idee...
1) ti tieni la R. è una moto incredibile e non credo proprio che la speed le sia superiore in tutti i frangenti... anzi... più motore, più coppia, ma più kili e un telaio che ha fatto il tempo.
2) aspetti che esca la nuova speed per prenderti la vecchia strappando un prezzaccio al conce che vorrà liberarsene (a quel punto, il passaggio potrebbe avere più senso - imho - per motivi squisitamente economici)
3) aspetti la nuova speed e, se la alleggeriscono di quei 15-20 kili, se la dotazione è buona, il telaio pure, insomma se è davvero migliorata, fai due conti e decidi.
SICURAMENTE io non cambierei ora la R con la speed a prezzo pieno.
buona scelta
*ps la speed è una signorissima moto, eh, per carità, non vorrei essere frainteso, ma personalmente sono davvero troppo soddisfatto del mio furetto peso piuma ;)
-
Mah...
E se poi viene fuori come il Monster nuovo?
Io ora, avessi i soldi e la possibilità,
pur di avere una S4r "vecchia" darei anche via il sedere rispetto al nuovo 1100.
E il conce questo lo sente e si preparebbe ad inchiappettarti senza vasella..
Fidati, io ho preso un 998 quando era appena uscito il 999.
L'ho pagato di più dopo averlo cercato per mezza italia..
Quindi, se ti piace e ne hai la possibilità, prendi questa Speed.
Alla fine, io comprerei la moto che mi piace, che mi da il "brivido" anche solo a vederla,
non la moto che mi fa andare 1 secondo più veloce nel tornantino per fare il fichetto con gli amici.
-
io mi terrei la street R. credo che l'abbia da un annetto... sbaglio?
credo ti possa dare ancora delle belle soddisfazioni!!!!
certo non è un MILLE, ma ha un gran motore e una ciclistica notevole.
di fatti è una supersportiva scarenata. vuoi mettere? non c'è paragone.
al massimo aspetta la nuova speed e poi valuta.
a me il concessionario aveva proposto la stessa cosa con una differenza accettabile, diciamo molto buona. io gli ho proposto lo stesso buon trattamento ma una daytona al posto di una speed. mi ha detto di no.:blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ste-3
Quoto questo, che è il consiglio più sensato che c'è. :biggrin3:
La Speed è da provare, ci sono esempi di chi non si è mai adattato alla sua guida "maschia"...
Eccomi qua....
beh... la speed l'ho trovata una moto molto impegnativa da portare bene tra le curve soprattutto in ingresso in curva! Ho provato più volte la street N e, almeno su questo aspetto, è molto più veloce, efficace e facile da portare....
Passare dalla street alla speed potrebbe significare anche non divertirsi più con poco sforzo (cosa che invece permette la street ma non solo, anche la Tiger per fare un altro esempio).
Quindi provala ma non 15 minuti, provala in montagna su un percorso misto dove ci siano staccate e ingressi in curva decisi. Se poi ti ci trovi bene dal motorone 1050 cc otterrai tutto quello che un motociclista può chiedere.... a motore la speed è 10 gradini sopra la street non tanto per cavalli o per tempi sul giro ma per la coppia esagerata che ti spara fuori dalle curve (e mi spiace ma la street questa proprio non ce l'ha).
Quindi due moto molto diverse da guidare....
Per questo rimpiango la Tiger, facilissima poco impegnativa e con lo stesso motorone della speed!
-
bè
:sick: Quindi la maggior parte di voi mi dice di rimanere alla R,o al massimo di aspettare l'arrivo della nuova speed...Che +o- uscira?:blink:Vabbè.Vi ringrazzio tutti x i consigli.Vale a dire ke ci penserò e valuterò!!!!
-
...l'esborso a cui andresti incontro non vale la differenza tra le due moto, io ho avuto la speed e provato la street normale e ad agilità siamo molto superiore rispetto alla 1050, poi se usi la moto su strade veloci sono entrambe nude e vanno uguali ti fermi sempre prima del limite