non vorrei innescare una polemica triste ed inutile, ma convieni con me che le incurie della quali tu parli, al sud sono notevolmente amplificate ....
Visualizzazione Stampabile
avete ragione, queste cose succedono solo al sud...
p.s. Vajont vi dice qualcosa???
mi dice molto...
però salvo ammettiamo ke da noi i controlli su dove si costruisce sono quasi inesistenti...
il vajont è stato 46 anni fa... e lì l'errore non fu sulla costruzione del paese in zona pericolosa... ma di alcuni "ingegneri" incompetenti che costruirono una diga sopra il paese
tanta solidarietà a tutti i siciliani in difficoltà!
io lascerei da parte le polemiche...per ora c'è un bilancio di vittime in continua crescita, dispersi ed una situazione per i soccorsi difficile :(
quoto.....parole sagge!
se si vorrà, poi ci sarà tempo e modo di valutare le responsabilità, ora serve a poco!
purtroppo anche qui a lecce l'abusivismo è stato, soprattutto negli anni 60 e 70, una grave piaga, deturpando posti bellissimi, spiagge e litoranee, e facendo crescere paesi e città senza un senso logico! Ma girando l'Italia le brutture e le costruzioni in posti assurdi si sprecano!
la diga ha retto ....il monte ha franato.........i geologi non sono stati ascoltati...........la diga è ancora e contiene la frana...........
di quello che ho letto in passato fino ad ora molti posti non sono sicuri ...in tutte le regioni ci sono gli scheletri negli armadi ..........vicino agli argini dei fiumi nel vecchi letti di fiumi antichi ecc ecc coste pendii colline........l'edilizia è una piaga e una spina nel fianco per le regioni...........
ecco il problema.....ma non è solo italiano......diciamo europeo e americano.....
dovremmo noi non abitare o acquistare case o posti in dubbio........
si risolverebbe la questione dall'inizio........la nostra inconsapevolezza e ignoranza ci condanna a subire queste disavventure.....
terribile... :(
tenete duro ragazzi!