Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Fossi in te mi farei uno Shoei XR-1100... e lascerei perdere ste minchiate :biggrin3:
beh....penso che la scelta del casco,al di fuori di certi criteri sia una scelta soggettiva...
io cerco un casco integrale che sia tra i più leggeri (e ho letto che quelli in carbonio sono i più leggeri),tra i più sicuri(e quindi sono orientato verso i caschi che hanno conseguito il massimo dei voti nel test "sharp"),una doppia visiera(che secondo me è utile,quando si ha il sole "di faccia").....
perciò ho nominato in precedenza il caberg v2x carbon, anche se il bell m5 è secondo me più bello:laugh2: e penso anche migliore
la bell è l'unico marchio che ha conseguito il massomo dei voti( 5 stelle) su tutti i caschi sottoposti nel test sharp, compreso l'm5x come anche il caberg v2x (versione base senza carbonio)
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
beh....penso che la scelta del casco,al di fuori di certi criteri sia una scelta soggettiva...
io cerco un casco integrale che sia tra i più leggeri (e ho letto che quelli in carbonio sono i più leggeri),tra i più sicuri(e quindi sono orientato verso i caschi che hanno conseguito il massimo dei voti nel test "sharp"),una doppia visiera(che secondo me è utile,quando si ha il sole "di faccia").....
perciò ho nominato in precedenza il caberg v2x carbon, anche se il bell m5 è secondo me più bello:laugh2: e penso anche migliore
la bell è l'unico marchio che ha conseguito il massomo dei voti( 5 stelle) su tutti i caschi sottoposti nel al test sharp, compreso l'm5x come anche il caberg v2x (versione base senza carbonio)
Ho l'M5 carbon, per sceglierlo ho seguito i tuoi stessi criteri...lo ricomprerei domani:blink:spettacolo:w00t:
-
Citazione:
Said Soul
Ho l'M5 carbon, per sceglierlo ho seguito i tuoi stessi criteri...lo ricomprerei domani:blink:spettacolo:w00t:
come ti ci trovi?
come silenziosità leggerezza ecc ecc
quanto lo hai pagato?
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
la bell è l'unico marchio che ha conseguito il massomo dei voti( 5 stelle) su tutti i caschi sottoposti nel al test sharp, compreso l'm5x come anche il caberg v2x (versione base senza carbonio)
:oook:
Con la visiera che ti esce nn avrai bisogno della doppia.....si viaggia tranquillamente con sole in faccia:wink_:
-
per casco in carbonio scegli fra
bell m4r o hjc hq-1
per il resto nn buttare via soldi.
se li vuoi buttare: rsr2 carbon della shark
il casco nn è solo in carbonio ma è legato al altre fibre aramidiche che aiutano appunto a legare durante il processo di lavorazione.
buon acquisto tigre :wink_:
-
Citazione:
giacaj
per casco in carbonio scegli fra
bell m4r o hjc hq-1
per il resto nn buttare via soldi.
se li vuoi buttare: rsr2 carbon della shark
il casco nn è solo in carbonio ma è legato al altre fibre aramidiche che aiutano appunto a legare durante il processo di lavorazione.
buon acquisto tigre :wink_:
i caschi che hai nominato(m4r hq1 rsr2) hanno superato i test Sharp con il massimo dei voti....
E sul sito della sharp riporta i seguenti dati:
bell mr4 x1,35kg x £270=€300circa
bell m4r carbon x1,2kg x £410=€455circa
bell m5x x1,4kg x£280=€311circa
bell m5x carbonx1,2kg x£499=€554circa
hjc hq1 x 1,50kg x £270=€300circa
shark rsr2 x 1,35kg x £439=€441circa
mentre in un recente articolo di una rivista del settore riporta:
bell m4r carbon €585(con carbonio a vista)
hjc hq1 carbon €450
caberg v2x carbon €399(versione con carbonio a vista)
shark rsr2 carbon €559(con carbonio a vista)
su e-bay ho già trovato alcuni di questi caschi offerti ad un prezzo ovviamente più conveniente:laugh2:
-
Vedi di provartelo prima dell'acquisto.....vai in conce, prova un M5 e poi lo compri
-
Citazione:
luka
Vedi di provartelo prima dell'acquisto.....vai in conce, prova un M5 e poi lo compri
questo è assodato:laugh2:
infatti ho già rimediato i negozi che li vendono
-
FDM è onesto, valutalo....
-
ragazzi in Italia non li conosciamo ancora perchè sono commercializzati solo da un anno, i piloti del mondiale GP iniziano ora ad averli (per ora solo un tedesco ce l'ha in 125) e quindi il "veicolo" per raggiungere il grande pubblico lo avranno solo in futuro...
ma io questo casco ce l'ho ed è letteralmente fantastico!!
http://www.repartocorse.eu/pdf/Listino.pdf
(mi riferisco al casco "normale" in carbonio, non quello con mentoniera modulabile)