ci vorrebbero motivazioni! o è solo 1 altro modo x fomentare marchi blasonati e pubblicizzare gli altri con minor fetta di mercato?
è x stimolare la produzione europea alla vendita?
Visualizzazione Stampabile
Queste sono le motivazioni di Arai: Arai UK - Links
mah...direi alquanto discutibili e ridicole...:wink_::dry:
danno piu' importanza al comfort che alla sicurezza..dicendo che in quella parte gli impatti sono pressoche' rarissimi...perche' protetti dalle ns spalle...il che e' vero solo in parte...:wink_: l'arai in quel punto e' piu' sottile e vulnerabile (appunto dicendo che danno spazio alle orecchie e al comfort e la silenziosita') e i test invece ritengono importante anche quella parte della calotta....:rolleyes:
ergo deduco che la motivazione arai sia piuttosto (celata) in questo concetto:
"vendiamo lo stesso una marea di caschi xke' siamo fottutamente considerati i migliori (anche magari erroneamente)..indi x cui chi ce lo fa fare di ridisegnare e riprogettare una nuova calotta e andare incontro a spese inutili ai fini delle vendite??"
ecco il punto amico mio :wink_::rolleyes:
eh...lo so...mi mancano i soldi x ora...ma il progetto c'è...
vi terro' informati, tranquilli :tongue:
sono nel commercio da 14 anni...:rolleyes::biggrin3::coool: c'hai preso..!! :rolleyes:
si solo che vendevi cessi fino a ieri socio...e di caschi non capisci na sega....strunz
Il punto X è un test previsto dalla normativa ECE 22.0x, per cui tutti i caschi omologati in Europa hanno superato il test di impatto su quella zona. Se SHARP si decidesse a pubblicare i risultati dettagliati dei test e non solo le stelline, forse sarebbe più facile capirci qualcosa.
Solite grafiche Shoei un po' tamarre...preferisco le grafiche Arai...infatti il mio X-Spirit è nero lucido :coool:
Per il resto, gran casco, forse un po' sottovalutato in confronto Rx-7 che va più di moda :wink_:
qui trovi tutto cio' che cerchi...le stelline le mettono x brevita'...ma qui puoi capire come funziona
About : SHARP - The Helmet Safety Scheme
le 5 stelle devono comprire questi termini:
LINEAR
OBLIQUE
IMPACT LOCATIONS
TEST SPEEDS
HEAD FORMS
se uno di questi nn passa, si toglie la stelina..semplicissimo... ;.) nn ci sono tolleranze
si...il livello di odore certamente :biggrin3:
mmm... e adesso che ci si compra, X-Spirit 2 o XR-1100?