Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Questo è un esempio..
"Super innovazione di casa Mystic!!!
Il FORCE poteva essere un semplice giubbotto impact, bello, funzionale e comodo come tutti i prodotti Mystic, ma ha sicuramente un marcia in più!
Questo perchè Mystic ha aggiunto nei punti chiavi il D3O, un materiale molto innovativo che ha la consistenza di una gomma piuma, perciò non pesa e non dà fastidio. La sua particolarità sta nel fatto che quando subisce un impatto si indurisce immediatamente e dopo qualche secondo torna alla sua forma naturale.
In termini pratici vuol dire che tu avrai adosso uno scudo morbido! Quando ti serve diventa uno scudo, quando non ti serve è morbido come qualsiasi altro giubbotto! Semplicemente fantastico!"
Allegato 43948
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D4eyes
:wink_:la mia racchetta Head possiede questo materiale,il D3o, nel fusto..te tiri le cannonata la racchetta si irrigidisce per potenziare il colpo,se tocchi morbido la senti elastica..è la racchetta di Djokovic..
Allegato 43947
il rappresentante della Head ci ha portato il materiale un annetto fa e aveva con sè questa sorta d pongo estremamente malleabile ma molto resistente agli urti (martellate a go-go e non una piega)...sulle racchette non mi è piaciuto tanto,sulle protezioni spero funzioni,sarebbe una figata la tuta in pongo!:biggrin3: diventi una specie di x-men:icon_moto:
-
Il d3o è un materiale sviluppato dalla società britannica d3o Lab. La caratteristica peculiare di questo materiale è che se maneggiato dolcemente è molto flessibile e malleabile, ma se colpito brutalmente si irrigidisce diventando così utile in diverse applicazioni. Recentemente tale materiale è stato usato per la produzione del vestiario sportivo utilizzato dagli sciatori statunitensi e canadesi durante le Olimpiadi Invernali 2006, garantendo protezioni flessibili in grado di irrigidirsi in caso di urti violenti.
Ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:
JPMS Product of the Year 2007
SnowPress Innovation Award 2007
ISPO Boardsports Award 2007.
[modifica]
Proprietà
Densità: 0,5-0,65 g / 3 cm
Durezza del taglio: 65 - 81 - "00"
Punto di fusione: d3o è un materiale plastico termoindurente
Temperatura di esercizio: da -55 °C a 120 °C
Durata: circa 4 anni
Non tossico
Ripetizione dei lavaggi: 40 lavaggi a 40 °C
Resistenza alla trazione: 1Mpa secondo la norma BS EN ISO 1798:2000
[modifica]
Utilizzo del d3oNegli sport invernali, gli Stati Uniti e il Canada hanno prodotto tute in materiale base d3o
Sells Goalkeeper Products ha creato guanti per portieri;
Sono stati prodotti guanti per motociclisti per la protezione del dorso delle mani e delle nocche;
Rivestimenti per iPhone e iPod nei colori silver e nero;
Protezioni per bici;
Pointe ha prodotto le scarpette da ballo Juliet;
Musto Recoil Shield (gioco simile al tiro al piatello che fornisce una protezione per le spalle in d3o);
Racchette Head Youtek;
Gunn & Moore Cricket ha prodotto pastiglie e guanti da battuta in d3o.
Inoltre, in Russia esiste un prodotto simile chiamato Handgum, utilizzato per lo sviluppo dei movimenti del dita e come giocattolo antistress.
Magari è per questo che non l'hanno ancora utilizzato in ambito motociclistico per durata e lavaggi
-
io ho comprato le protezioni per spalle e gomiti da inserire nel giubotto estivo e devo dire che riguardo a vestibilità, leggerezza non c'è paragone con le "normali".
Inoltre per il prossimo inverno comprerò anche il paraschiena da infilare in apposite maglie e così anche sugli sci siamo "coperti" il tutto con una comodità in uso senza pari !
-
ma ve la immaginate una tuta fatta tutta così :wub:?!
-
mi piacerebbe sapere se si può utilizzarlo al posto del polistirolo dei caschi....secondo me si avrebbero dei risultati interessanti
-
Citazione:
Nello76
mi piacerebbe sapere se si può utilizzarlo al posto del polistirolo dei caschi....secondo me si avrebbero dei risultati interessanti
"L'impatto" sul mercato delle grandi marche di caschi che non lo prendessero in considerazione sarebbe devastante!!:w00t:
-
:coool:La Rukka è da tempo che la usa per i capi motociclistici... è che in italia non viene distribuita... si trova online o in austria
-
Citazione:
delumao
"L'impatto" sul mercato delle grandi marche di caschi che non lo prendessero in considerazione sarebbe devastante!!:w00t:
quoto ma se dovesse portare beneficio penso che tutti si adeguirebbero...
se guardiamo i caschi di tutto il mondo sono simili una calotta esterna di policarbonato o fibre e polistirolo interno poi per alcuni cambiano la qualità dei prodotti e della tecnologia di costruzione ma gli ingredienti sono quelli
-
domanda:sugli impatti secchi ok è un materiale fantastico...ma se si scivola?credete sia efficace?