Visualizzazione Stampabile
-
é una cagata fa male l aqua di osmosi guardati su altro consumo le prove.devi cambiare spesso i filtri se no rischi che ti si creino batteri nei filtri . io la sconsiglio , se vuoi berti l aqua del rubinetto fai pure basta che la metti in bottiglia in frigo per 2ore e è sanisima ogni giorno quella che nn consumi la butti costo 0
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
08 L'inglese volante 08
io non uso manco quello... ma lo mettero' prima o poi...
SOno d'accordo con magnum
Lo che rappresenta una avvenimento da segnare sul calendario!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scusate l'off topic:wink_:
Tornando in tema...
Ho deciso di non bere più acqua minerale perchè la rutenevo una "tassa" ingiustificata e perchè in fondo l'acqua del rubinetto della mia città (Roma) è assolutamente accettabile sebbene sia molto ricca di calcio.
Recentemente la mia fidanzata di è procurata una caraffa della Brita (BRITA | Prodotti per Uso domestico), in effetti l'acqua così ottenuta (spesa davvero minima) è migliore per la preparazione del te e del caffè e per questo la usiamo.
Quando avremo installato un decalcificatore all'impianto di casa (siamo in affitto) credo che faremo a meno anche di questo.:wink_:
-
Se ti arriva l'acqua dell'acquedotto non dovrebbe essercene bisogno! In teoria sono acque super controllate. La realtà potrebbe essere diversa...però in teoria dovrebbe essere così.
Se, invece, "peschi" direttamente dal pozzo, oltre a far controllare l'acqua negli appositi laboratori d'analisi, occorrono depuratori con vari filtri perchè quelli con uno solo non bastano(sia esso a OI, o a carboni attivi etc).
-
esatto.
Infatti non ho fretta nell'acquisto proprio per questo.
E a me piace cosi' com'e' ... Mi dispiace solo essere l'unico a casa che la beve dal rubinetto...
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
esatto.
Infatti non ho fretta nell'acquisto proprio per questo.
E a me piace cosi' com'e' ... Mi dispiace solo essere l'unico a casa che la beve dal rubinetto...
Ti posso dire che, quando abitavo con i miei a Lodi(15 anni e più fa), l'acqua era IMBEVIBILE! Sembrava di leccare un pezzo di calcare....:sick:
Negli ultimi anni l'acqua è diventata ottima!
PS
corriamo più pericoli con l'acqua in bottiglia che con quella del rubinetto: non si può essere assolutamente sicuri del corretto trattamento durante il trasporto e lo stoccaggio!
Inoltre, per quelle in PET(che non è una puzzetta in dialetto :biggrin3:), non si può sapere da quanto tempo le stesse sono state prodotte e il PET, dopo un po', rilascia sostanze dannose all'organismo! :wink_:
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
Mi dispiace solo essere l'unico a casa che la beve dal rubinetto...
povero fratellino...:cry:
-
...azz.....me state a convince:blink::rolleyes::laugh2:
domani chiamo il tipo (gli dovevo confermare riguardo alla macchina la prendo /non la prendo) e gli dico che la risposta e' NO.....non m'interessa....grazie :mad::wink_:
....grazie a tutti sempre efficenti e disponibili:wink_::w00t::wub::laugh2:
-
io ce l'ho
il mio consiglio è:
- se tu bevi molta acqua gasata conviene... in casa mia praticamente siamo in 5 e beviamo quasi esclusivamente acqua gasata ed il risparmio effettivamente c'è
- se bevi acqua naturale e non ti piace la gasata sta a te verificare quanto è "dura" l'acqua che ti arriva dal rubinetto... se l'acqua è dura per me conviene prenderlo... diventa a parer mio molto più buona da bere...
ps. qui a casa mia ci siamo accorti che da quando l'abbiamo installato l'apparecchio abbiamo iniziato a bere molta più acqua, direi un 30% in più, e penso che sia un bene per l'organismo, non so se è un fatto psicologico ma ti porta a bere molto di più....
-
Un'ultima cosa: l'acqua che esce dai depuratori a osmosi inversa è estremamente demineralizzata e molto simile a quella distillata che non è potabile!
-
Citazione:
triumphone
é una cagata fa male l aqua di osmosi guardati su altro consumo le prove.devi cambiare spesso i filtri se no rischi che ti si creino batteri nei filtri . io la sconsiglio , se vuoi berti l aqua del rubinetto fai pure basta che la metti in bottiglia in frigo per 2ore e è sanisima ogni giorno quella che nn consumi la butti costo 0
Esatto! leggi ALTROCONSUMO e vedrai...
è una minchiata! nn buttare via i soldi:dry: