Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Attenzione ad una cosa: esistono delle classi che ogni compagnia si inventa a proprio uso e consumo, e hanno una tabella di equiparazione con quelle ufficiali che sono le uniche che contano.
Controlla l'attestato di rischio che è l'unico documento che conta, lì ci deve essere tutta la storia sinistri della polizza (è obbligatorio che te lo forniscano a casa almeno 30 giorni prima della scadenza di polizza)
A me risulta che in assenza di sinistri si scenda di una classe l'anno e invece si salga di due per ogni sinistro.
infatti è la CU a 11...
quella della compagnia sarebbe classe 7 (è quella che mi ha fregato)
cmq ci sono andato e l'assicuratore mi ha detto che si effettivamente c'è qualcosa che non torna ci deve essere un errore, si informerà alla sede centrale (che è roma) e nei prossimi giorni mi farà sapere
-
Citazione:
Sandro
infatti è la CU a 11...
quella della compagnia sarebbe classe 7 (è quella che mi ha fregato)
cmq ci sono andato e l'assicuratore mi ha detto che si effettivamente c'è qualcosa che non torna ci deve essere un errore, si informerà alla sede centrale (che è roma) e nei prossimi giorni mi farà sapere
Non perdere tempo... cambia assicurazione. Vai da un'altra e fatti fare un preventivo
-
Citazione:
edotto
mi sa che hai preso una bella cantonata, sai...io dalla 14 in 14 anni sono passato in classe 1.
se provochi un incidente a torto fai un salto indietro di 2 classi...
Ops...mi sono documentato ed effettivamente se in un intero anno assicurativo non si è commesso alcun sinistro..si guadagna una classe. In caso di sinistro...se ne perdono 2 tutte di un botto.
-
bò...a me risulta che si "scende" di una classe all'anno in caso di "buona condotta" e si sale di due in caso d'incidente.
-
Citazione:
losvizzero
bò...a me risulta che si "scende" di una classe all'anno in caso di "buona condotta" e si sale di due in caso d'incidente.
anch'io la sapevo cosi
"Classe di Merito
La classe di merito è un punteggio compreso tra 1 e 18 con delle eccezioni per alcune Compagnie che prevedono ulteriori classi sia in “bonus” che in “malus” (ad es. 1A, 1B ecc., cui corrispondono ulteriori agevolazioni).
La classe d’ingresso (tariffa base) per chi si assicura per la prima volta è la 14 esima.
Se in un anno non si provocano incidenti si scende di una classe ottenendo un “bonus” sul premio, se, nello stesso anno, si causa un incidente si sale di due classi e si subisce un rincaro (“malus”).
In generale, alla prima classe corrisponde un premio dimezzato rispetto alla tariffa base (14 esima), in ogni caso, le tariffe variano a seconda delle diverse Compagnie di Assicurazioni."
-
Aggiornato sopra. Letto articolo poco fà..
-
Citazione:
Segy
le assicurazioni sono come le banche... tanto da avere delle compartecipazioni. tutta colpa dei comunisti, come sempre.
Tu parli dell'Unipol, vero?
Eh, non ci sono più i comunisti di una volta... oggi son peggio di Berlusconi...