Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
me piaxe il veneto
anca a mì.
-
Citazione:
giuva
non posso sentirlo altrimenti ti darei la mia opinione di eatcats! :wink_:
parlare di dialetto veneto è dura eh, cambia da vallata in vallata, anche di più..:ph34r:
infatti... ed è pressoché impossibile riprodurlo nei film, provo sempre molta pena quando fanno recitare qualcuno spacciandolo per veneto, assomiglia di più allo spagnolo
-
scaricatevi la discografia dei pitura freska...quello si che è Dialetto veneto con la D maiuscola...
-
Citazione:
"Sbaglia chi pensa che lo strumento comunicativo del futuro sia solo l'inglese", ha dichiarato il vicegovernatore del Veneto, il leghisita Franco Manzato. "Con questa iniziativa dimostriamo che il veneto ha piena legittimità a stare fianco delle altre lingue"
:risatona::risatona::risatona::risatona:
Come direbbe Montalbano... "poverazzi..."
d'altra parte, se non ci arrivano, non ci arrivano...
-
Citazione:
giorgiorox
infatti... ed è pressoché impossibile riprodurlo nei film, provo sempre molta pena quando fanno recitare qualcuno spacciandolo per veneto, assomiglia di più allo spagnolo
ad ognuno il suo
http://www.youtube.com/watch?v=8k3UxOv19KI
ho taccato a parlare italiano da poco :ph34r:
-
-
-
-
Citazione:
Richymbler
Su Antenna Tre Nordest le avventure di "Clifford, el can che parla in veneto"
Per iniziativa dell'assessorato regionale all'Identità Veneta, le venticinque puntate della serie sono state tradotte e doppiate da più di quarant volontari della compagnia teatrale Astichello di Monticello Conte Otto (Vicenza)
"Sbaglia chi pensa che lo strumento comunicativo del futuro sia solo l'inglese", ha dichiarato il vicegovernatore del Veneto, il leghisita Franco Manzato. "Con questa iniziativa dimostriamo che il veneto ha piena legittimità a stare fianco delle altre lingue".
YouTube - Un cartoon in dialetto veneto
(ascoltate la canzoncina che almeno è divertente)
Pe quanto mi riguarda se lo scordano che io lo insegni in questo modo. :wacko:
Io sono
veronese mica parliamo così noi :dry:
Ma Sito bauco?
che tristezza.... come se i veri problemi fossero questi.
-
Citazione:
edotto
anca a mì.
a mi me piaxe anca a veneta,
avevo morosa a Cittadella di PD anni e anni e anni fa