Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
redcell
..non conosco nessuno che sia caduto per le gomme incerate!..sono "falsi" problemi..:wink_:
io si e non c'è da scherzare!
per i primi 2-300 km fate attenzione!
Citazione:
leo
l'ultimo treno di k2 le ho montate in pista e dopo un giro e poco più erano calde e rodate.
Grazie, l'asfalto delle piste è super abrasivo!
-
Citazione:
jimmy27
io si e non c'è da scherzare!
per i primi 2-300 km fate attenzione!
Grazie, l'asfalto delle piste è super abrasivo!
Magione è tutto tranne un asfalto abrasivo,anzi direi che fa abbastanza schifo come fondo,se vado sul giogo faccio anche prima.
-
Citazione:
leo
Dopo la cartavetro,la pasta lavamani,magari arriva uno che usa anche le termocoperte prima, per ammorbidire la cera.....siamo proprio messi male.Il tempo di arrivare in cima ad un passo e non c'è più traccia di cera;l'ultimo treno di k2 le ho montate in pista e dopo un giro e poco più erano calde e rodate.
premettendo che ognuno e' libero di pensare e di agire come meglio crede , e' indubbio che la "cera" rende i pneumatici scivolosi e personalmente ritengo che dopo 50-100 km fatti tranquillamente sulle spalle c'e' ancora tutta...
ho poca fiducia a piegare gradatamente sempre di piu' sentendo la moto poco stabile e rischiando di cadere ad ogni piega per cui con una semplice , veloce , poco costosa operazione la tolgo appena montate principalmente sulle spalle e la uso con piu' sicurezza...
il mio non e' esibizionismo "da bar" per far vedere che chiudo l'ant. e il post. perche' il segno che lascia l'asfalto dopo pochi km e' ben diverso da quello lasciato dalla cartavetro...
-
Citazione:
canepin
premettendo che ognuno e' libero di pensare e di agire come meglio crede , e' indubbio che la "cera" rende i pneumatici scivolosi e personalmente ritengo che dopo 50-100 km fatti tranquillamente sulle spalle c'e' ancora tutta...ho poca fiducia a piegare gradatamente sempre di piu' sentendo la moto poco stabile e rischiando di cadere ad ogni piega per cui con una semplice , veloce , poco costosa operazione la tolgo appena montate principalmente sulle spalle e la uso con piu' sicurezza...
il mio non e' esibizionismo "da bar" per far vedere che chiudo l'ant. e il post. perche' il segno che lascia l'asfalto dopo pochi km e' ben diverso da quello lasciato dalla cartavetro...
Certo se li fai in autostrada....altrimenti la cera se ne va mooolto velocemente e cmq la puoi levare anche da solo ,ma la gomma necessita lo stesso di qualche km di assestamento sul cerchio,si deve scaldare ed il risultato è che per una 50 di km non puoi tirare, cera o non cera.
Gli esibizionismi sono altri:ho visto un tipo finire il turno a Magione e correre dietro il bagni a grattare le saponette al muro.....
-
Citazione:
leo
Certo se li fai in autostrada....altrimenti la cera se ne va mooolto velocemente e cmq la puoi levare anche da solo ,ma la gomma necessita lo stesso di qualche km di assestamento sul cerchio,si deve scaldare ed il risultato è che per una 50 di km non puoi tirare, cera o non cera.Gli esibizionismi sono altri:ho visto un tipo finire il turno a Magione e correre dietro il bagni a grattare le saponette al muro.....
sicuramente si......
-
carta vetro a smeriglio fine
-
quando le cambio......vado a farmi una decina di tornanti subito......e piano piano.....piegando sempre di più.....rrivo alla fine della spalla.....e poi è tutto OK....
-
a me sono bastati una 40ina di km di percorso misto e la cera è sparita con un'andatura tranquilla... basta non esagerare col gas in uscita di curva e tutto ok
-
Citazione:
leo
Dopo la cartavetro,la pasta lavamani,magari arriva uno che usa anche le termocoperte prima, per ammorbidire la cera.....siamo proprio messi male.
Il tempo di arrivare in cima ad un passo e non c'è più traccia di cera;l'ultimo treno di k2 le ho montate in pista e dopo un giro e poco più erano calde e rodate.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: poi c èda togliere la cera dalle termocoperte sennò si riattacca la cera quando le rimetti sulle gomme.
basta meno per la cera...50 km e sei a posto , via sù se uno non è un cretino non cè verso di andare in terra.....state a vedere il capello poi magari avete messo delle gomme di 2 anni fà di produzione che vi mette il gommista...di fiducia..:dry:
la cera in va via basta avere gomme calde , e riabituarsi alle nuove reazioni della moto con gomme nuove guidando puliti e progressivi in curva...poi si sente quando si può andare....dove tocca il battistrada 3 secondi e a gomma calda non cè più...
guardate le date di produzione prima della cera....:coool:
consiglio.:rolleyes:
-
Citazione:
ROBY1774
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: poi c èda togliere la cera dalle termocoperte sennò si riattacca la cera quando le rimetti sulle gomme.
basta meno per la cera...50 km e sei a posto , via sù se uno non è un cretino non cè verso di andare in terra.....state a vedere il capello poi magari avete messo delle gomme di 2 anni fà di produzione che vi mette il gommista...di fiducia..:dry:
la cera in va via basta avere gomme calde , e riabituarsi alle nuove reazioni della moto con gomme nuove guidando puliti e progressivi in curva...poi si sente quando si può andare....dove tocca il battistrada 3 secondi e a gomma calda non cè più...
guardate le date di produzione prima della cera....:coool:
consiglio.:rolleyes:
Che dici Roby,ho appena montato un treno di corsa 3 RISERVA dot 46-06,dovrò rodarle parecchio per togliere la cera :laugh2::tongue::ph34r:?