Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
England
Il melafonino è semplicemente fantastico, sono un patito di elettronica, e chi mi conosce sa quanto son patito di cellulari, ho lavorato 10 anni nella telefonia, sia per Nokia che per Siemens, ho avuto praticamente tutti i cellulari must del momento, ed ero un fans sfegatato di Nokia. Tutto questo per dire cosa? Semplice che anch'io ho sempre sbeffeggiato l' Iphone, poi mi han dato in mano un 3G ed infine un 3Gs, bè un'altro pianeta, al momento non ce n'è per nessuno!!! Unica pecca la durata della batteria, per il resto è una vera figata!!!
... iphone è una figata se lo utilizzi con contratti specifici che ti permttono di appoggiarti alla sua porta internet...cosicchè possano funzionare tutti i servizi abilitati...
prova a connetterti con la wifi...poi vedi se funzionano tutti quei programmini...
per questo reputo superiore l'N97 di nokia...è svincolato da qualsiasi operatore e tra l'altro oltre al touch screen ha anche il tastierino...molto utile per utilizzare al meglio il web...ha già preistallato anche skipe... :wink_:
-
non è la prima volta che apple viene accusata di usare brevetti altrui
-
Uno che dice quel che ho detto io:
La causa di Nokia contro Apple per presunta violazione di brevetti potrebbe essere il pretesto per raggiungere un accordo in vista di nuovi prodotti Nokia che utilizzerebbero tecnologie multitouch brevettate da Apple. E' quanto suggerisce Maynard Um, analista di UBS.
Um suggerisce che Apple potrebbe scegliere di accordarsi con Nokia, se a questa sarà consentito l'uso di tecnologie brevettate, per farla breve una sorta di tacito accordo commerciale ed extragiudiziale che consenta ad ambedue le aziende di sfruttare tecnologie-chiave senza bisogno di avviare lunghe e complesse cause con il Patent Office statunitense.
Nokia è a tutt'oggi il più importante produttore di telefoni cellulari ma il suo mercato (soprattutto sul versante degli smartphome) si sta pian piano sgretolando a causa di concorrenti sempre più agguerriti come Apple e RIM.
-
Citazione:
Richymbler
Diciamo che Nokia al momento è una azienda in difficoltà mentre Apple è al suo massimo storico nel valore per azioni.
(anche Bush "doveva" far qualcosa dopo l'11 settembre e già che c'era ha pensato ai propri interessi petroliferi...)
Sul mercato degli smartphone il più interessante del futuro e il più redditizio Apple e RIM sono temibili concorrenti.
Pubblicizzare cause tra aziende attribuendosi brevetti (magari a ragione ma al momento è poco chiaro) è tipico di quando qualcuno cerca in tutti i modi di difendersi dalla concorrenza (che spesso è già un passo avanti). Chissà perché Nokia si sveglia solo ora...
Apple inoltre è una azienda che si muove con comportamenti e logiche spesso differenti da quelle consolidate nel mercato in cui entra.
Basta pensare a come abbia cambiato il rapporto di forza con i gestori telefonici i quali sulla distribuzione dei contenuti che avrebbero voluto esclusiva a loro vantaggio (musica, film, applicazioni, suonerie ecc.) hanno dovuto calare le braghe...
io posseggo un E66 .... con audio da schifo ...
Nokia dice che rientra nei propri parametri ..................
allora chiedo se i parametri per un telefonino di 20€ sono i medesimi di quelli da 700€ .......................... nessuna risposta .... e chi tace acconsente ....
sembrerebbe di si
a questo punto penso che il rosso abbia una sua realtà al di fuori di Apple ... :rolleyes:
-
Citazione:
papitosky
non è la prima volta che apple viene accusata di usare brevetti altrui
se per questo altri gli hanno copiato(male) la loro interfaccia grafica e alcune soluzioni tipo mouse...accaparrandosi definitivamente il mercato.....i mac nell'87 erano avanti anni luce :ph34r:
http://comeroundhere.files.wordpress.../ff_mac3_f.jpg
con l'IPHONE si sta rifacendo da una ingiusta sorte del passato:rolleyes:
-
Citazione:
Stinit
... iphone è una figata se lo utilizzi con contratti specifici che ti permttono di appoggiarti alla sua porta internet...cosicchè possano funzionare tutti i servizi abilitati...
prova a connetterti con la wifi...poi vedi se funzionano tutti quei programmini...
per questo reputo superiore l'N97 di nokia...è svincolato da qualsiasi operatore e tra l'altro oltre al touch screen ha anche il tastierino...molto utile per utilizzare al meglio il web...ha già preistallato anche skipe... :wink_:
Non capisco a cosa tu ti riferisca col discorso dei programmini che con connessione Wi-Fi non funzionano:blink:.
Io utilizzo l'Iphone in tutte le sue funzionalità sia sotto copertura 3G che sotto Wi-Fi, i programmi funzionano tutti nella medesima modalità sia sotto 3G che sotto Wi-Fi, non c'è alcuna differenza, anzi con quest'ultima hai il vantaggio di risparmiare parecchia batteria.
Certo che l'Iphone ha bisogno di un contratto a cui appoggiarsi per sfruttare appieno le sue potenzialità, comprare un iphone senza un contratto a lui dedicato lo trovo assurdo :wink_:
-
si sta ritagliando il suo mercato attraverso la serietà ...
http://lh5.ggpht.com/cariba07/SJ2bII...umb%5B3%5D.jpg