Visualizzazione Stampabile
-
NO ilfiltrolo lasci dov'è....
Ora non ricordo con precisione come è fissato...di sicuro devi sganciare le fascette metalliche che stringono i condotti....
Poi sviti i cornetti di aspirazione (hanno solo 2 brugole ciscuno) e dovrebbe essere libero....
Sotto l'airbox troverai le 3 bobine che sono infilate a pressione, quindi basta tirare per estarle (prima stacchi lo spinotto)...
Dopo di che sei alle candele....
...ricordati ce ci vuole una chiave adatta altrimenti non entri nella cavità (ti serve una chiave da 16 lunga e con lo snodo, quelle apposite x candele hanno anche gli inserti in goma per agganciare la candela senza fatica, io ce l'ho della usag ed è ottima)...
-
bhe smonti il serba...2 brugole vicino al canotto e una vite lunga sotto la sella alla quale va sfilato anche una bussola che c'è dentro...poi sollevi il serba e ci sn 2 spinotti uno marrone uno nero, 2 tubetti di sfiato in gomma e il condotto benza principale push and pull... via il serba via le viti della parte sopra air box
via i cornetti di asp con 2 brugole ciascuno(brugola del 4),..alzi scolleghi il sensore map e i tubi sotto del sai e vapori olio...ora vedi le 3 bobine....stacchi gli spinotti e tiri fuori...traaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaak
-
aggiornamento guys!
iggy e partito da solo! ho provato l'ultima volta con l'avviamento classico insistendo girando e rigirando l gas ed e andata!
all'inizio si spegneva poi ho tenuto i giri sui 2mila per un po,gran fumarone bianco, finoa 3tacche di temperatura.di i il fumo ha continuato poi progressivamente ho iniziato ad aumentarei giri e pochi minuti dopo aver raggiunto le 5tacche temperatura il fumo ha smesso.
girettino,le marce tirano tutte,non ha scombussolamenti strani,insomma va come prima!
dite che si era solo ingolfata?
ce caso che un po d'acqua sia entrata nell airbox perche negli ultimi tempi ho preso tutta l'acqua che buttava giu poi ieri magari con l'idrogetto ne e entrata un po mentre pulivo il parafango...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
con l'idrogetto
Sinceramente, ho imparato ad evitare qualsiasi sistema che spari acqua a pressione... per lavare la moto.
Spugna e canna dell'acqua: cuscinetti, contatti elettrici e quant'altro ti ringrazieranno :wink_:
-
la mia invece ultimamente, da qualche settimana, si accende al 3o o 4o colpo. è sempre partita perfettamente al primo, adesso invece per le prime volte che cerco di accenderla il motorino gira ma quando arriva il momento di accendersi, invece fa un rumore strano e si stacca il motorino d'avviamento. poi rifà tutto il check del cruscotto dopodichè riprovo. alla 3a o 4a volta si accende sempre, ma boh...
-
Citazione:
Fra881
la mia invece ultimamente, da qualche settimana, si accende al 3o o 4o colpo. è sempre partita perfettamente al primo, adesso invece per le prime volte che cerco di accenderla il motorino gira ma quando arriva il momento di accendersi, invece fa un rumore strano e si stacca il motorino d'avviamento. poi rifà tutto il check del cruscotto dopodichè riprovo. alla 3a o 4a volta si accende sempre, ma boh...
In genere succede questo quando la batteria è scarica...
-
Citazione:
wailingmongi
dite che si era solo ingolfata?
ce caso che un po d'acqua sia entrata nell airbox perche negli ultimi tempi ho preso tutta l'acqua che buttava giu poi ieri magari con l'idrogetto ne e entrata un po mentre pulivo il parafango...
si puo essere che si era ingolfata un po
mai pulire con idrogetto!:rolleyes: o stare molto attenti a dove si direzione no verso airbox circuiti eletrici e testa motore
Citazione:
michele0105
In genere succede questo quando la batteria è scarica...
confermo:biggrin3:
-
c'avevo pensato anche io, infatti l'ho caricata un paio di settimane fa, non l'ha fatto per 2-3 giorni e poi ha ricominciato... erano stati gli unici 2-3 giorni di sole e l'avevo messo in collegamento col tempo, ma forse è la batteria che è da cambiare e anche ricaricandola si scarica subito...
la cosa che mi fa strano è che il motorino e il quadro si accendono perfettamente, senza cali di tensione, il motorino gira a velocità normale, ma quando dovrebbe accendersi si stacca... pensavo che a batteria scarica non girasse nemmeno il motorino, oppure si sentisse bene a orecchio che era fiacco a girare...
-
sinceramente faceva come a te..poi sono andato a lavoro, si e raffreddata e quando sono uscito buona la prima!
l'idrogetto l'ho usato solo perche sembrava un motore da cross se no anche io vado di olio di gomito ;)
solo che volevo arrivare anche sul radiatore ma cmq non l'ho puntato contro la bocca dell'airbox ci mancherebbe altro,solo sotto nella zona parafango..
cmq tt e bene quel che finisce bene!
grazie per il tempestivo aiuto a tutti:wub:
-
a me una volta non partiva solo insistendo un po è andata, passato in concessionaria mi hanno detto che poteva essere le centralina che s'era impallata e leggeva i valori di quando ho spento la sera prima (era già capitato su altre moto) dopo un tot di tentativi (sempre che non si ingolfi) si riazzera da se e parte...