BONA SERA!!
Visualizzazione Stampabile
'sera super
FATTO QUALCHE PREVENTIVO,CMQ NIENTE DI CHè....
e allora mi sa che è dura....
...quel sito fornisce i migliiori 5 preventivi su una base di molte assicurazioni (non so esattamente quante...ma + di 10) tra le + conosciute e affidabili.
Però è vero che se hai qualche contatto particolare o condizioni extra non le tiene di conto: x es, la macchina l'ho assicurata con la Axa perchè avendoci già un'altra assic in famiglia mi faceva entrare in una classe + bassa......quindi alla fine mi è costata meno delle altre!
Si si e vero noi le macchine a casa le abbiamo alla ras da sempre e l'ultima e entrata dall'11 categoria pero x la moto nonostante tutto mi faceva prezzo piu alto e quindi ho cambiato
PACE E BENE, UN PIANTO E UN LAMENTO.....
Ciao lady!!Il mio consiglio da assicuratore è quello di farla annuale per il semplice motivo che anche nelle moto si sta avviando il sistema delle classi di merito come per le auto e nel medio periodo ti ritroverai dei vantaggi economici. Provato su un mio cliente residente a torino e da 6 anni assicura una bmw 1100 gs solo rc.....paga 202,00 all'anno!!!!! Certo il caso tuo è differente magari sei più giovane, hai la patente da poco e la tua provincia di residenza ha dei tassi differenti. Il miei unici due consigli, come già detto da altri del forum sono 1)prenditi un pomeriggio e recati dipersona nelle principali agenzie di assicurazione(vai nelle agenzie pricipali hai qualche possibilità in più di sconto)come sai/fondiaria-generali-ras-unipol etc etc etc. e come secondo fai la polizza annuale magari con pagamento semestrale.
Ultima cosa se fai furto/incendio fai attenzione alla voce scoperto(ovvero al cifra che nn ti rimborsano a percentuale solitamente il 20-25%ma in alcuni casi scende a 10-15%!!!).
Buona ricerca e in bocca al lupo(o all'assicuratore???:blink: :tongue: )
saluti
hs
Un assicuratore onesto
OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Adesso che ci sei ti chiedo una info
io ho un'ass annuale se quando scade non la rinnovo sono obligato a farla di nuovo da lui o posso cambiare compagnia?????? devo fare disdetta o qualcosa in particolare grazie
Ciao Nico!beh!!onesto.....secondo te come mi son comprato lo yacht da 22 mt!!!!!:tongue: :tongue: :tongue: dai che scherzo!!!
Al primo quesito ti rispondo che nn sei obbligato a rinnovarla dal tuo assicuratore, l'unica problematica deriva dal fatto che la disdetta deve essere inviata 30 gg prima della scadenza annuale via fax(il modo più economico e valido....e se ti fanno storie ti invio l'articolo della gazzetta ufficiale!!:wink_: )oppure raccomandata con ricevuta di ritorno. Alcune compagnie nn vogliono neanche la disdetta basta che vai il giorno prima della scadenza con due righe di disdetta e ti rilasciano l'attestato di rischio.
Aggiungo l'ultima cosa......nel contratto fatti inserire l'assistenza stradale(se già nn ce l'hai con triunz!!)e le spese legali...con 15/20 euro in più stai tranquillo!!!:coool:
Saluti alla sardegna e mangia una "sebadas"anche per me!!!gnam gnam che buone che sono!!!!:laugh2:
hs