Visualizzazione Stampabile
-
Io non avrei dubbi. Iphone.
-
Se non vuoi spendere troppo io ti consiglio il nokia 5800, (se si cerca un po' lo si trova sui 200 euro)
Per navigare è comodo, ha il touch screen e come modem collegato al pc è ottimo.
Il symbian è quello di 5° generazione non si impalla (se non raramente) è veloce a differenza di altri nokia con symbian che ho avuto che erano lenti da far paura.
Ha il GPS integrato, con le mappe da consultare gratuite.
La fotocamera è quello che è , ma per un cellulare non ci si può lamentare.
Viene fornito con una scheda SD da 8 giga (ma supporta i 16 giga) per cui puoi ascoltare tutta la musica che vuoi.
-
Non lo so...io ho un nokia 6600 da più cinque anni....
-
Allora, intanto il nokia n900 nn monta symbian ma maemo (ovvero linux, uno dei migliori sistemi operativi al mondo) ed escluderei il samsung perche nn regge veramente il confronto con i tuoi altri 2 candidati...
Se per te la priorita e' la navigazione/multimedia il nokia nn lo batte nessuno (premetto io sono mac user ed ho iphone)...n900 monta browser mozilla, il che vuol dire supporto flash (che l'iphone non avra mai) ed una navigazione praticamente identica al computer di casa come rapidita di render/fluidita e velocita...pero ha il "difetto" di essere meno telefono di iphone...mi spiego meglio:
L'n900 nasce dalla serie degli internet tablet di nokia (ai quali hanno aggiunto la parte telefonica e tolto qualche cm) e l'utilizzo principale e' al 90% in landscape (orizzontale) e solo quando telefoni o usi la rubrica va in verticale!
La parte multimediale e' meravigliosa, puoi buttare dentro divx da 700 mb e andare avanti indietro senza delay, il multitasking e' eccezionale e la videocamera fa ottime foto e video (molto meglio dell'iphone); inoltre il fatto che usi linux ti garantisce una enorme scelta di applicazioni gratis (praticamente ogni apps linux puo essere portata su n900) ed una comunita di sviluppatori accaniti che lo collegheranno alle cose piu strane (cerca su youtube gia vedrai un sacco di cosine sfiziose).
Iphone dalla sua ha una usabilita (secondo me senza pari) ed un ottimo mix tra tablet/telefono/giochi...forse il nokia e' piu da "smanettoni" (infatti penso di prenderne uno).
Altrimenti, tanto per metterti un altro dubbio, puo aspettare qualche settimana e considerare xperia x10 di sony (android 2.0, il sw di google, sempre open come linux)...pero non avendo mai provato sto so non posso dirti gran che...
Scusate se sono stato prolisso, ma la tecnologia e' una delle mie passioni...
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jello79
Ciao!
Hai fatto un ottimo report.
Ma il prezzo di sto giocattolo?
-
Citazione:
Jello79
Allora, intanto il nokia n900 nn monta symbian ma maemo (ovvero linux, uno dei migliori sistemi operativi al mondo) ed escluderei il samsung perche nn regge veramente il confronto con i tuoi altri 2 candidati...
Se per te la priorita e' la navigazione/multimedia il nokia nn lo batte nessuno (premetto io sono mac user ed ho iphone)...n900 monta browser mozilla, il che vuol dire supporto flash (che l'iphone non avra mai) ed una navigazione praticamente identica al computer di casa come rapidita di render/fluidita e velocita...pero ha il "difetto" di essere meno telefono di iphone...mi spiego meglio:
L'n900 nasce dalla serie degli internet tablet di nokia (ai quali hanno aggiunto la parte telefonica e tolto qualche cm) e l'utilizzo principale e' al 90% in landscape (orizzontale) e solo quando telefoni o usi la rubrica va in verticale!
La parte multimediale e' meravigliosa, puoi buttare dentro divx da 700 mb e andare avanti indietro senza delay, il multitasking e' eccezionale e la videocamera fa ottime foto e video (molto meglio dell'iphone); inoltre il fatto che usi linux ti garantisce una enorme scelta di applicazioni gratis (praticamente ogni apps linux puo essere portata su n900) ed una comunita di sviluppatori accaniti che lo collegheranno alle cose piu strane (cerca su youtube gia vedrai un sacco di cosine sfiziose).
Iphone dalla sua ha una usabilita (secondo me senza pari) ed un ottimo mix tra tablet/telefono/giochi...forse il nokia e' piu da "smanettoni" (infatti penso di prenderne uno).
Altrimenti, tanto per metterti un altro dubbio, puo aspettare qualche settimana e considerare xperia x10 di sony (android 2.0, il sw di google, sempre open come linux)...pero non avendo mai provato sto so non posso dirti gran che...
Ciao!
proprio appassionato...
mi hai confermato alcune idee che mi ero fatto sui due modelli...
infatti sono orientato più per il nokia pure io...
ma quello che mi lascia perplesso è la questione batteria... (non ne parlano !!!)
temo sia una ....:attentodietro:
Citazione:
Luca BB
Hai fatto un ottimo report.
Ma il prezzo di sto giocattolo?
intorno a 550 €
-
Citazione:
t309_my96
proprio appassionato...
ma quello che mi lascia perplesso è la questione batteria... (non ne parlano !!!)
intorno a 550 €
a me nell' N97 dura circa 3 giorni, considera che sono al telefono un minuto si e l'altro pure, e' quella che mi sta durando di piu'.....
HTC NO?va beh che usa win mobile pero' e' veramente soddisfacente, il cruise con il tom tom integrato mi ha dato grandi soddisfazioni....
-
Citazione:
t309_my96
proprio appassionato...
intorno a 550 €
Fidati, non puo essere peggio di quella dell'iphone 3gs...almeno quella nokia e' estraibile; te ne compre 2 cinesi a 4 € l'una e le alterni!
Cmq sto nokia e' proprio no spettacolo...e' la cosa piu vicina ad un notebook tascabile che esista; se aggiungiamo anche la liberta e le possibilita che ti lascia linux mi tenta sempre di piu!!
-
Citazione:
Jello79
Ciao!
Complimenti....per me che non ne capisco una phava e giro ancora con un motorola v3....sei stato illuminante.
Bravo!:biggrin3:
-