La pista è una droga!!!!!
:ipno::ipno::ipno:
Visualizzazione Stampabile
io ho fatto 3 corsi con cf promotion, a distanza di un anno uno dall' altro, pista di lombardore in esclusiva, alla fine del primo corso ho capito che non ero capace ad andare in moto. Professionali, disaponibili e i gruppi divisi in base all'esperienza ed alla capacità di guida. Consigliatissimo
Se devi prendere confidenza con la moto per andare su strada, devi fare tanti km in strada, imparando a conformarti alle molteplici situazioni che si verificano, sono molto più variabili che in pista. In strada ci vuole molta attenzione, probabilmente molta di più che in pista, ma la confidenza con la moto la acquisisci andando in moto.
Insomma devi fare tanti, tanti, tanti Km. con attenzione e prudenza possibilmente accompagnata da motociclisti esperti (non di quelli che tirano come ossessi) che ti possono aiutare a fare attenzione a tutte le insidie che si possono presentare.
Se non ti interessa la guida sportiva, lascia stare la pista, butti i soldi!
Investi i soldi in lunghe gite su strada accompagnata da gente con il cervello sotto al casco e vedrai che la confidenza viene.
:wink_:
Io aggiungerei che ti porterebbe a cercare di andare oltre il tuo limite su strada e quella non è come la pista. E' sporca, piena di buche, irregolare, con tanti str... che non rispettano i motociclisti, piena di molte insidie, etc... etc... Non sono nemmeno tanto d'accordo con quelli che ti fanno fare il corso con moto che ti mettono a disposizione. Si è buono sotto il punto di vista che se succede qualsiasi cosa la tua moto è salva. Però il feeling che hai con la "tua moto", il rapporto che crei con lei, come ti risponde, come la conosci, non lo avrai con la moto "asettica" che ti danno. Quindi sarebbe comunque diverso. per cui anche io sono dello stesso parere... fai tanti chilometri in strada con la tua moto andando insieme a persone esperte e con la testa sulle spalle così che ti possano insegnare la "vita reale" della guida su strada.
Ciauzz...
Non sono d'accordo...
La pista aiuta anche su strada....ti apre gli occhi sui pericoli infiniti della strada...
Poi ovvio che ci sono anche i cretini che si sentono fenomeni solo perchè sono stati in pista 3 volte e vanno su strada come fulmini pensando che tanto sono "esperti".....ma quelli sono, ripeto, cretini; se hai un po di cervello, anche con poche esperienze in pista capisci un mare di cose che su strada è meglio non fare...cose che magari hai fatto regolarmente fino al giorno prima.
Io ad esempio, più andavo in pista, e più mi allontanavo dalla strada... Ora vado solo in pista!
concordo pienamente, la pista ti fa rendere conto di tantissime cose e il ritorno alla strada avviene con maggior consapevolezza dei propri mezzi e soprattutto dei propri rischi.
la pista serve anche per gli stradisti ma senza esagerare che noi pistaioli siamo stanchi di fare lo slalom tra di voi :laugh2: