che culo:cry:
Visualizzazione Stampabile
ragazzi non si puo proprio sentir dire che i bell calzano di m....,io ci corro anche e ho una montagna di caschi ho una taglia 57 ,ho un arai nuovo di zecca,non lo posso proprio mettere mi fa venire mal di testa.
uso solo bell e ho fatto cambiare idea a tante persone che mi hanno seguito :)
io non concordo,io ho un rx7 arai che mi fa venire mal di testa ,sulla fronte non è rivestito è duro come il marmo,i bell nuovi modelli hanno interni che sognano altri caschi,se indossando un bell per la prima volta si sente una strana calzata nella zona guance ,attenzione ragazzi non è un difetto ma puo essere un vantaggio....
permette di non bagnare di saliva i guanciali di stoffa e quindi di mantenere igienico il casco.cosa che se notate bene capita tanti caschi con i guanciali lunghi.
E allora perchè lo hai comprato? :rolleyes:
Ogni casco ed ogni testa sono una storia a sè, però fatti due conti e guarda qual'è la percentuale di persone che hanno problemi con i Bell rispetto a chi ha problemi di calzata usando altri caschi. Il Bell (Daytona) ha oggettivamente una costruzione particolare in termini dimensionali e di appoggi sul cranio.
Poi se avete delle teste da Bell, buon per voi che ve lo potete mettere.
il casco arai mi è stato dato per una sponsorizzazione quando correvo,il problema è quando si ha la capoccia con taglie dispari ,basta prendere una taglia in meno ed è fatta,dico solo una cosa il bell a me ha salvato la vita ho preso un volatile a 240 kmh in pieno ,se avevo una visiera di un altro casco sarebbe andata in frantumi ,fateci caso che fine fanno le visiere dei piloti dopo che si alzano da una caduta..secondo me bisogna saper capire prima le qualità di un casco e poi dare giudizi ..e mai affrettati
Secondo me bisogna anche saper capire quello che scrivono gli altri. In quel caso avresti compreso che nessuno mette in dubbio le qualità tecniche del Bell (erano una delle motivazioni per cui volevo comprarlo), ma solo il fatto che abbia una vestibilità molto particolare rispetto alle marche più note.
Riguardo alle visiere, sulle Arai non so, ma sulle Shoei è specificato che sono "not warranted shatterproof", per cui non è una sorpresa che si rompano in caso di urto, anche se non ho capito cosa gli costava farle più spesse.
se un casco si sceglie per estetica non vale la pena che protegga quello che c'è dentro.........:laugh2:
io ho un m4r due arai e uno shoei.....nonc'è paragone come calzata...ma il bell costa la metà o anche meno.
idem per materiali interni...senza contare che per cambiare la visiera si diventa stupidi.........
A me non stava bene l'Rx7 dell'Arai invece e optai per l'Xr1000 Shoei
A me personalmente il Bell M5X veste benissimo!
Acquistato da FDMMOTO ed é davvero perfetto! Ringrazio pubblicamente Fiore (FDM) per la cortesia e la serietà, tutto come da descrizione ed anche meglio!
Matteo