Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkk
Dunque: oltre i 10 milioni di vittime brutto brutto brutto... meno di 10 milioni di vittime brutto brutto... meno di un 1 milione di vittime brutto... meno di centomila vittime quasi brutto... meno di diecimila vittime ne brutto ne bello... meno di mille vittime non bello... meno di cento vittime bellino... meno di dieci vittime bello.
Tutto sommato la strage di Piazza Fontana - 17 morti - non è stata poi così male.
il paragone non regge mi dispiace...... una cosa è lo sterminio sistematico e mirato di tutti quelli che non andavano bene al regime, un altra è causare vittime innocenti a prescindere dalla loro estrazione sociale....
-
Citazione:
derfel
A parte che, come dice giustamente D74, non è solo una questione di numeri, poi bisogna considerare alcune cose: il comunismo dura più di 80 anni e in aree del globo molto estese (URSS e Cina da sole sono molto più grandi dell'Europa), mentre il nazifascismo dura circa un ventennio e sostanzialemnte in Germania, Italia e la Spagna di Franco; inoltre nel computo delle morti causate dal comunismo ci sono anche quelli della rivoluzione d'ottobre, i quali non sono certo meno importanti, ma purtroppo inevitabili durante una rivolta popolare armata (ti dicono niente i menscevichi massacrati nel palazzo d'inverno di San Pietroburgo?)
Dico queste cose non perchè parteggi per una o l'altra dittatura, io sono un libertario d'animo (e talvolta anche libertino:biggrin3:), ma solo perchè ritengo che la storia non debba essere manipolata a proprio uso e consumo.
Merda a tutte le dittature del mondo!
Concordo :wink_:
-
Citazione:
derfel
A parte che, come dice giustamente D74, non è solo una questione di numeri, poi bisogna considerare alcune cose: il comunismo dura più di 80 anni e in aree del globo molto estese (URSS e Cina da sole sono molto più grandi dell'Europa), mentre il nazifascismo dura circa un ventennio e sostanzialemnte in Germania, Italia e la Spagna di Franco; inoltre nel computo delle morti causate dal comunismo ci sono anche quelli della rivoluzione d'ottobre, i quali non sono certo meno importanti, ma purtroppo inevitabili durante una rivolta popolare armata (ti dicono niente i menscevichi massacrati nel palazzo d'inverno di San Pietroburgo?)
Dico queste cose non perchè parteggi per una o l'altra dittatura, io sono un libertario d'animo (e talvolta anche libertino:biggrin3:), ma solo perchè ritengo che la storia non debba essere manipolata a proprio uso e consumo.
Merda a tutte le dittature del mondo!
io parteggio per una o per l'altra dittatura?
in che film l'hai visto?
-
Citazione:
japkiller
il paragone non regge mi dispiace...... una cosa è lo sterminio sistematico e mirato di tutti quelli che non andavano bene al regime, un altra è causare vittime innocenti a prescindere dalla loro estrazione sociale....
esatto, il nazismo è durato meno rispetto al comunismo come già hanno fatto notare.
ogni reggime scredita gli oppositori e quando può li elimina.
entrambi i modelli sono da stigmatizzare, ma buttarla semplicemente sui numeri è quanto meno irrispettoso nonchè fuorviante.
-
Citazione:
Cino
I regimi sono tutti uguali...comunisti e nazisti sono la stessa cosa.
Quoto: sono ambedue dittature.
-
Citazione:
bradipoferito
in che film l'hai visto?
Ha detto che LUI non parteggia, non che TU parteggi.
Oh ragazzi, manco leggere ci riesce più? :laugh2:
-
Citazione:
bradipoferito
in che film l'hai visto?
Basta rileggere tutto quello che hai scritto in questo post,niente film.
-
Quote:
Originariamente inviata da Cino
I regimi sono tutti uguali...comunisti e nazisti sono la stessa cosa.
Citazione:
oldbonnie
Quoto !!! quindi sono ambedue da mettere fuorilegge, come ha fatto la Polonia !!!
chi si definisce comunista, o fa apologia del comunismo, va denunciato e/o arrestato!!
-
Cos'è un tentativo di riabilitazione in stile craxi?????
-