speriamo siano effettivi!!!!
Visualizzazione Stampabile
speriamo siano effettivi!!!!
16 anni di galera non sono pochi in assoluto.
E se la pena verrà scontata per intero è un periodo decisamente lungo.
Entrano a 24 e escono a 40.
Il punto è che probabilmente ne faranno molti di meno e questo mina alla base la certezza della pena.
Pena che non è , e non dev'essere, una vendetta.
Mi auguro anche, contrariamente ad alcuni di voi, che non ci siano calci in bocca, ritorsioni e cose simili. Tali pratiche le ritengo bestiali e inammissibili, degne di paesi e usanze incivili. La perdita della libertà personale per 16 anni è una punizione dura, provatela prima di giudicare.
Nessuna pena può riparare il danno fatto e non capisco quale soddisfazione ci sia nella vendetta, forse che si cancella quanto avvenuto?
Non sto parlando di perdono , quella è un'altra faccenda, ma solo dell'iniutilità della ritorsione.
Forse sarebbe meglio lavorare sulla prevenzione di certi fatti.
Forse , invece di essere tanto buoni prima (e feroci dopo) si dovrebbe capire chi erano e cosa ci stavano a fare quelli li qui da noi.
Ci bastaerebbero i nostri di delinquenti senza doverne importare da altre parti del mondo. Un pò di selezione all'ingresso magari.....
Sapendo però che per quanto uno selezioni..la mela marcia c'è sempre e purtroppo non ci si può far molto.
Qualcosa fa la serietà e la rapidità della repressione criminale e qui c'è solo da dire che sono stati bravi gli investigatori...e (incredibile dictu) pure i magistrati: un anno non è molto , sopratutto secondo i canoni della inGiustizia Italiana
ne faranno nemmeno 10........se va bene
siamo un paese davvero incredibile
per non parlare di quello che sta succedendo in calabria.....
andassero in romania in carcere... non devo passargli il cibo x 16 anni a ste merde...
E' un ragionamento sbagliatissimo questo.
Non si può e sopratutto non si dovrebbe giudicare la validità di una legge o di una sentenza in base alle questioni personali.
magari se capitasse a mia figlia, sorella, compagna ecc. ecc impugnerei anche la 357magnum del mio nickname e...... farei un bell'omicidio. (non credo ma....mai dire mai..)
Ma sarebbe per questo giusto? No assolutamente! Magari avrei anche le attenuanti, quel che ti pare, ma sarebbe parimenti sbagliato.
E' a mente fredda e serena che si deve valutare la giustizia, altrimenti rischia di essere vendetta (che non risolve nulla)
:wink_:
Utile e civile.
2 torti non fanno una ragione