Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkk
Può essere... dopo che quella terra e quella gente hanno fatto la fortuna dell'azienda per 30 anni, andarsene in Africa è una bella ricompensa.
quoto comunque anche altre aziende come berik che gia producevano in cina sono fallite...la crisi c'e` ma molti ne cavalcano l'onda....e agv sempre prodotto della dainese e` prodotto in cina da diversi anni
-
Citazione:
SunZabo
E c'è chi ha il coraggio di dire che la crisi è finita....:dry:
Silvio :ph34r:
-
Citazione:
TonyManero
Silvio :ph34r:
Crisi finita (ammesso che sia vero) non vuol dire ripresa conclusa, vuol dire solo finita la fase discendente, bisogna rifare tutta la salita.
-
Citazione:
American History X
C'è la reale possibilità che succeda qualcosa del genere, io ne ho avuto esperienza diretta:
molte ditte con la scusa della crisi hanno colto la palla al balzo per chiudere i "costosi", secondo loro, stabilimenti italiani avendo già pronti i sostituti delocalizzati Thailandia o qualche altro paese del far est, dove il costo del lavoro è bassissimo.
Oppure con la stessa scusa hanno fatto un vero e proprio "refresh" (così lo definiscono i responsabili del personale) delle risorse umane cercando di tagliare i costi e assumendo nuovo personale con contratti a tempo o interinali.
Quoto.
Conosco personalmente imprenditori che hanno colto l'occasione, delocalizzano in oriente o all'est, hanno piani per mettere fuori dall'azienda lavoratori sindacalizzati assumendo se serve precari a termine alla bisogna.
Sono pure contenti di non dover nascondere il proprio tenore di vita per paura di accertamenti ora che hanno scudato tutto quello che avevano e HANNO LASCIATO all'estero.
-
Citazione:
Battista
Crisi finita (ammesso che sia vero) non vuol dire ripresa conclusa, vuol dire solo finita la fase discendente
Mi sa che gli operai stavano meglio prima, ma forse continuano a scendere solo loro.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Mi sa che gli operai stavano meglio prima, ma forse continuano a scendere solo loro.
Mah, non saprei, ho riascoltato una canzone di Celentano, Svalutation, ci sono le stesse cose di cui ci si lamenta oggi. Chi ha i soldi sta bene sempre, gli altri nella migliore delle ipotesi sopravvivono più o meno dignitosamente,
indipendentemente dal tipo di governo.
-
Era il lontano 1995.... uscito dal concessionario..con una CBR 600 F ....
un sogno..la prima moto vera...alcuni amici mi aspettano sotto casa..
con in mano un giubbino (che ancora in alcune occasioni utilizzo..quindi sulla
qualita' non si discute) mentre sto per indossarlo..leggo ''' made in Tunisia ''' ...
e parliamo di un periodo non sospetto!!!!
Putroppo e' il triste futuro che ci attende...noi mettiamo l'intelletto..gli altri (estero) le braccia... :cry:
-
Strano..un marchio italiano che chiude in Italia. E COME MAI ?????
Che andassero a cagare tutti quanti. A loro conviene all'estero..te credo..con due soldi fanno capi da centinaia di euro. Devo partire per la settimana bianca e volevo un qualcosa di nuovo quest'anno. Sono andato in Dainese per un giubbino. Beh ragazzi..il prezzo oscillava sulle 1000 euro :blink: . E che diamine farà di speciale questo giubbino??? Veramente..che andassero a cagare i dirigenti e compagnia bella. Mi spiace per i dipendenti. Sono gli unici che pagano.
-
Citazione:
pippopoppi
Strano..un marchio italiano che chiude in Italia. E COME MAI ?????
Che andassero a cagare tutti quanti. A loro conviene all'estero..te credo..con due soldi fanno capi da centinaia di euro. Devo partire per la settimana bianca e volevo un qualcosa di nuovo quest'anno. Sono andato in Dainese per un giubbino. Beh ragazzi..il prezzo oscillava sulle 1000 euro :blink: . E che diamine farà di speciale questo giubbino??? Veramente..che andassero a cagare i dirigenti e compagnia bella. Mi spiace per i dipendenti. Sono gli unici che pagano.
Ti dico che del marchio in questione ho il giubbino (che mi hanno regalato)..
i guanti (gran turismo) e un paio di stivaletti.... niente da dire..ottima qualita'..
ma i prezzi rispetto alla concorrenza sono esagerati...
Quando ho acquistato la tuta racing...mi sono informato..
ne ho acquistata una di un altro marchio..pagandola poco piu' della
meta'... ed e' anche di indiscussa qualita'...
Adesso che si vocifera questo...a maggior ragione non comprero' piu' niente!!
-
Citazione:
Battista
Quoto, non so se è una cazzata, ma basterebbe fare in modo che un'azienda italiana non possa aprire uno stabilimento all'estero se non ne ha almeno uno in Italia.
Da un paio di anni nei negozi non compero più manufatti made in cina a prezzi di made in Italy, dopo aver guardato l'etichetta chiedo il prezzo e se è made in china o simili porgo le mie rimostranze al negoziante.
Tirando in ballo diritti umani, paga degli operai in queli paesi ecc ecc ecc..... provate.... è un piacere vederli arrampicare sui vetri.....
Bat
Sono d'accordo, se possibile anche io non compro il made in china a prezzi da made in Italy.