Visualizzazione Stampabile
-
Anch'io ho preso pinze del CBR 2007 non monoblocco. La differenza su strada non credo si senta, come il discorso dei tubi senza T di raccordo. O qui son tutti fenomeni che sentono queste piccolezze, oppure io sono spastico...
Ci son tutt'ora pinze assiali che vanno da DIO!!! Sul CBR 900 avevo Tokiko assiali, frenavano da paura. L'unica vera differenza che ho sentito è tra i tubi in gomma e quelli in treccia.
Cmq sia qualsiasi pinza è migliore delle Nischifo di serie su Speed 2005-2007.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sevenday
Anch'io ho preso pinze del CBR 2007 non monoblocco. La differenza su strada non credo si senta, come il discorso dei tubi senza T di raccordo. O qui son tutti fenomeni che sentono queste piccolezze, oppure io sono spastico...
Ci son tutt'ora pinze assiali che vanno da DIO!!! Sul CBR 900 avevo Tokiko assiali, frenavano da paura. L'unica vera differenza che ho sentito è tra i tubi in gomma e quelli in treccia.
Cmq sia qualsiasi pinza è migliore delle Nischifo di serie su Speed 2005-2007.
LE boccole che hai messo tu come distanziali che misure hanno? Vorrei avere delle conferme con le mie.
Grazie
-
attenzione le pinze Honda sono più basse di quelle suzuki ecc
-
Citazione:
sevenday
Ci son tutt'ora pinze assiali che vanno da DIO!!! Sul CBR 900 avevo Tokiko assiali, frenavano da paura. L'unica vera differenza che ho sentito è tra i tubi in gomma e quelli in treccia.Cmq sia qualsiasi pinza è migliore delle Nischifo di serie su Speed 2005-2007.
Sarei curioso di sapere che differenza hai sentito:con i tubi in treccia non si frena + forte,resistono solo di + alla "fatica",ma per far si che la gomma si dilati e la corsa della leva si allunghi devi essere in pista,non certo in strada....spero
-
insomma si sente anche da fermo.
e lo dice uno che in pista ha corso anche discretamente con i tubi in gomma.
-
Citazione:
maurotrevi
insomma si sente anche da fermo.
e lo dice uno che in pista ha corso anche discretamente con i tubi in gomma.
Se i tubi in gomma si deformassero anche da fermi a freddo sarebbe un problema...... per chi compra le 1000jap che,ad oggi,li montano ancora.
Se ciò accade,da fermo a freddo, è dovuto ad un problema dell'impianto,altrimenti i jap sarebbero da arrestare perchè vendono moto che non frenano.
-
Citazione:
leo
Se i tubi in gomma si deformassero anche da fermi a freddo sarebbe un problema...... per chi compra le 1000jap che,ad oggi,li montano ancora.
Se ciò accade,da fermo a freddo, è dovuto ad un problema dell'impianto,altrimenti i jap sarebbero da arrestare perchè vendono moto che non frenano.
scusate l'OT
andrebbero arrestati!!!io non capisco perchè si dannano per recuperare cavalli a destra e manca e non mettono due tubini "seri":mad:
-
Citazione:
Robi evergreen
scusate l'OT
andrebbero arrestati!!!io non capisco perchè si dannano per recuperare cavalli a destra e manca e non mettono due tubini "seri":mad:
perfettamente d'accordo con te,considerando che per loro la differenza di prezzo saranno si e no 5-10 euro......
Ma ,nel nostro caso,per un utilizzo stradale,non è una grave pecca; se si manda in crisi un impianto moderno su strada ,forse si sta tirando troppo.
-
Citazione:
leo
perfettamente d'accordo con te,considerando che per loro la differenza di prezzo saranno si e no 5-10 euro......
Ma ,nel nostro caso,per un utilizzo stradale,non è una grave pecca; se si manda in crisi un impianto moderno su strada ,forse si sta tirando troppo.
gia'....
-
Citazione:
maurotrevi
attenzione le pinze Honda sono più basse di quelle suzuki ecc
Lo so...infatti sto aspettando le colonnette nuove per prendere le misure.
Citazione:
Originariamente Scritto da leo
Sarei curioso di sapere che differenza hai sentito:con i tubi in treccia non si frena + forte,resistono solo di + alla "fatica",ma per far si che la gomma si dilati e la corsa della leva si allunghi devi essere in pista,non certo in strada....spero
Ti posso garantire che sul CBRa fine giornata la differenza si sentiva. NON DA FERMO; ma dopo diversi km la frenata non era la stessa e la leva si allungava di brutto. Con i tubi in treccia ciò non accadeva. Poi per il resto non sò...
Provai anche i tubi sdoppiati; ma rispetto al trccia con raccordo nessuna differenza, fa solo più racing e basta...