Visualizzazione Stampabile
-
Io ho l'AGV :cry:, che metto, fortunatamente, poco o niente, solo per andare in farmacia, qualche metro, o al lavoro 4 km nel traffico
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TonyManero
Sono contento che ci sia un casco della pluriacclamata e iper cara ARAI (non a caso il + caro dei modelli indicati).
Evidentemente iper prezzo non significa sempre iper qualità :wink_:
I bocciati sono gli ultimi 8... Arai non è stata bocciata....
Certo con quello che si dice dovrebbe essere assolutamente prima, ma qui parlano solo di jet.... e quindi non mi tocca :wink_:
-
Beh...io ho tre AGV...:cry: e due Caberg Chrono...:cry:...credo che a breve comprerò qualche nuovo accessorio per la mia moto....:cry:
-
Citazione:
davidMJF
ma BELL???????????????
mi ripeto, perdonatemi...
basta cliccare sul link del 1' post....
in ogni caso non e' stato testato (e il test e' stato svolto esclusivamente su caschi jet)
-
A parte che non prenderei mai un Jet, troppo poco protettivo :sick:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Rimane da capire il senso di fare tutto il pistolotto sulla sicurezza e poi testare dei jet...
Se ti sbatte una incudine sulla nuca ti salvi, ma se sbatti la faccia (non succede mai...) ti massacri...
Scusate, ma se sono Jet avranno fatto un test di sicurezza "da Jet", non certo da integrale.
E' ovvio che se sbatti la faccia per terra il Jet non ti salva, ma non credo che abbiano testato questo!
Resta il fatto che Arai, tra i Jet è risultato uno dei peggiori.
Cmq dite quello che vi pare, in città secondo me il Jet è meglio dell'integrale. Ti voglio vedere con quel coso in testa, tutto chiuso, a girare per il traffico, dove devi guardare a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra, gli specchietti, con la coda dell'occhio quello che cerca di sorpassare etc...
-
CHe sugli arai si pagasse il marchio e non la qualità era chiaro (almeno per me) da alcuni anni, quindi non ci trovo nulla di strano.
Voglio vedere dopo una smusata ( atterrare a terra con il viso) se sei ancora dello stesso parere sui Jet in città. :wink_:
Citazione:
TonyManero
Scusate, ma se sono Jet avranno fatto un test di sicurezza "da Jet", non certo da integrale.
E' ovvio che se sbatti la faccia per terra il Jet non ti salva, ma non credo che abbiano testato questo!
Resta il fatto che Arai, tra i Jet è risultato uno dei peggiori.
Cmq dite quello che vi pare, in città secondo me il Jet è meglio dell'integrale. Ti voglio vedere con quel coso in testa, tutto chiuso, a girare per il traffico, dove devi guardare a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra, gli specchietti, con la coda dell'occhio quello che cerca di sorpassare etc...
-
fra test sharp europea, snell americana e altroconsumo italiana non ci sto capendo + niente... ma poi ognuno adotterà parametri sì equivalenti ma anche altri che differiranno.
Da quì il punteggio totale per forza di cose varierà fra i 3 test sopra citati di uno stesso casco per marca e modello.
-
Citazione:
J@n
Uso Premier e la cosa non mi consola... :cry:
-
Citazione:
MUSSINO74
CHe sugli arai si pagasse il marchio e non la qualità era chiaro (almeno per me) da alcuni anni, quindi non ci trovo nulla di strano.
Voglio vedere dopo una smusata ( atterrare a terra con il viso) se sei ancora dello stesso parere sui Jet in città. :wink_:
La smusata spero di non batterla, ma ti ringrazio per la gufata :wink_:
Io la penso allo stesso modo, il casco integrale in città x uso scooter limita troppo la visibilità.