Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
io la ferrari l'ho intestata a mia nonna....dite che mi beccano?????????:w00t:
dalle mie parti hanno beccato un tipo, sconosciuto all' erario ... e diverse auto di lusso e società intestate a prestanome ... :ph34r:
Ma lo hanno preso.
A meno che tu la tua Ferrari, intestata alla nonna, non la lasci sempre in box ...
Sono sicuro che comuqnue a breve incrocieranno pure i dati di tutti gli intestatari di auto di lusso ...
-
Citazione:
J@n
è esattamente così.
Il trucco starebbe nell' incrociare i dati tra dichiarazione dei redditi e leasing aperti ... In alcuni casi lo fanno già.
Idem per barche in leasing, battenti pure bandiere off-shore ...
In poche parole gli evasori non hanno più scampo.
ora chissà come mai va di moda il leasing tedesco...
-
Citazione:
bastamoto
un bel leasing da 4000 euro al mese , si scarica e si va a pareggio di bilancio
credo
quoto
-
Citazione:
roberto70
io la ferrari l'ho intestata a mia nonna....dite che mi beccano?????????:w00t:
Magari ti fanno una foto a 250...gli dici che guidava la nonna?!?!? :ph34r:
Nonnina in gamba eh!?!?!? :w00t:
-
Citazione:
Mr. Number
ora chissà come mai va di moda il leasing tedesco...
ehm ... quello è reato. :ph34r:
Con la targa tedesca, se ti fermano e incrociano i dati ... non hai più scampo.
Qui giravano parecchie Porsche e Audi con targa tedesca ... leasing tedesco ... fino a 1 - 2 anni fa. Ora quelle che vedi sono solo dei turisti veri.
E non dimenticarti che ora è la UE a dare battaglia a livello europeo agli evasori.
-
Io ho comprato la porsche, la moto e uno yacht. Ho ricevuto visita guardia di finanza che me ne contesta il possesso perchè dichiaro un reddito da fame.
Ho mostrato quello che ho scudato quest'anno pagando il 5%. Sono a posto.
-
Citazione:
sevenday
Magari ti fanno una foto a 250...gli dici che guidava la nonna?!?!? :ph34r:
Nonnina in gamba eh!?!?!? :w00t:
bhe, ci può stare...:w00t::w00t:
-
Citazione:
makaio
bhe, ci può stare...:w00t::w00t:
Che nonnina eh!?!? :w00t:
Però se casca sai che frittata d'ossa?!?!? :ph34r::biggrin3:
-
Citazione:
Richymbler
Io ho comprato la porsche, la moto e uno yacht. Ho ricevuto visita guardia di finanza che me ne contesta il possesso perchè dichiaro un reddito da fame.
Ho mostrato quello che ho scudato quest'anno pagando il 5%. Sono a posto.
Non è proprio così.
Quello che hai scudato è per beni al 31.12.2008, se hai comprato Porsche, etc prima del 31.12.2008 devi comunque dimostare come hai fatto ... avendo tu scudato e pagato il 5% di quello che hai scudato, avresti dovuto pagare anche il 5% su quei beni.
Se invece hai comprato auto, etc dal 01.01.2009 ... allora ti conviene fare un ravvedimento sulla tua dichiarazione ...
Non li fai mica fessi così ...
-
Citazione:
boris69
Qualunque automobile con leasing intestato a societa', viene scaricata in minimo 4 anni di esercizio, per il 40% del suo valore di acquisto fino ad un massimo di 30000 €.
Quindi, esempi :
Utilitaria costo acquisto 15000 €, vogliono dire (40%) 6000 € in 4 anni (1500/anno)
Media costo acquisto 30000 €, vogliono dire (40%) 18000 € in 4 anni (4500/anno)
Porsche costo acquisto 100000 €, vogliono dire sempre 18000 € in 4 anni(4500/anno)
Non e' cosi' vero che chi compra una porsche intestata alla sua ditta la compra gratis e non paga le tasse !!!
Quello che dici è vero solo in parte da l'anno scorso gli anni sono passati da 4 a 5,poi il 40% sono si di 18.000 ma in 5 anni quindi di 7.200 da spalmare in 5 anni quindi circa 1.250 euri l'anno.
Qui si parla di aziende che dichiarano di aver guadagnato 35.000 euro l'anno invece di 700-800 mila o forse più ed invece di pagare 250-300 mila euro di tasse o forse più ne pagano 10-15 mila.
Quindi con i soldini risparmiati di tasse si comprano il ferrari.