Visualizzazione Stampabile
-
anch'io sto per fare la modifica sospensioni. pensavo di stare su extreme tech visto che riesco a spuntare un prezzo direi buono. io uso la moto solo su strada, pensavo tech 2 ma ho seri dubbi sulle forcelle se vale la pena fare le cartucce o solo il kit molle pompanti. che reali vantaggi ci sarebbero tra i 2? la differenza sarebbe sulle 400 euri piu o meno cosa conviene? kit oppure cartucce??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sparda_
anch'io sto per fare la modifica sospensioni. pensavo di stare su extreme tech visto che riesco a spuntare un prezzo direi buono. io uso la moto solo su strada, pensavo tech 2 ma ho seri dubbi sulle forcelle se vale la pena fare le cartucce o solo il kit molle pompanti. che reali vantaggi ci sarebbero tra i 2? la differenza sarebbe sulle 400 euri piu o meno cosa conviene? kit oppure cartucce??
per un uso prettamente stradale conviene solo il kit molle e pompanti, che comunque fanno la loro differenza rispetto a quelle di serie. io uso la moto anche in pista ogni tanto ma farei anche io la modifica solo kit molle e pompanti, le cartucce non le cambierei. però se hai intenzione di cambiare il mono, fai il lavoro anche alle forke altrimenti la moto risulterebbe non equilibrata
-
Citazione:
freekazoid
per un uso prettamente stradale conviene solo il kit molle e pompanti, che comunque fanno la loro differenza rispetto a quelle di serie. io uso la moto anche in pista ogni tanto ma farei anche io la modifica solo kit molle e pompanti, le cartucce non le cambierei. però se hai intenzione di cambiare il mono, fai il lavoro anche alle forke altrimenti la moto risulterebbe non equilibrata
Quoto.
La cartuccia ,nell'uso stradale,è un plus inutile,che non sfrutterai mai ;molto meglio la soluzione + economica!
-
ciao ti è arrivata la risposta all'mp?
comunque si, puntate sul kit forcelle sopratutto su moto naked!
ps. è partito adesso un gda per il tech2! è una buona opccasione per preparare la moto alla stagione nuova!
-
Citazione:
Bullone
Devo mettere delle sospensioni serie alla speed 1050, la uso su strada, utilizzo normale-sportivo,qualche volta in due, visto l'importanza della spesa, ci sto riflettendo bene,
mi aiutate nella scelta finale, dandomi qualche opinione in merito, mi piacerebbe che la moto cambiasse drasticamente, insomma che si senta la differenza, sopratutto come sicurezza e stabilità in frenata e in curva? Spesa massima mono + cartucce forcella + 1400 euri.
Grazie a chi avrà voglia di darmi il suo parere
in questi casi bitubo e' uno degli ammortizzatori piu' efficienti e ben fatti...collaudato e performante :wink_:
come regolazioni puoi sbizzarrirti e inoltre reagisce benissimo :wink_:
assistenza garantita da una azienda leader italiana :wink_:
HoleShot - Bitubo sospensioni racing
fammi sapere cosa ne pensi :wink_:
-
Ringrazio tutti quelli che hanno dato un contributo a questa conversazione, mi siete tutti di molto aiuto per la scelta finale. In particolare ringrazio Vezza per essersi offerto per l'anodizzazione dei foderi forcella, tra l'altro con un ottimo prezzo...
Gp1nick per avermi risposto e proposto la sua offerta...ottima!!!
e anche tutti gli altri che mi hanno consigliato.
Al momento aspetto una risposta da k-service, che oltre a non essere troppo lontano per portare di persona la moto o le sospensioni se le smontassi io, mi anodizzerebbero anche i foderi...ma, ora vedo cosa mi dicono e quanto mi costa.
Altrimenti sono indirizzato sulla extremetech, il tech 3 lo prenderei con precarico idraulico, e a sto punto prenderei non le cartucce ma solo il kit forcella.
Magari risulto pesante, ma visto l'investimento (per me importante) ci rifletto ancora qualche giorno, per arrivare alla decisione sospensioni anodizzazione foderi, poi vi dirò, sperando che nessuno si sentirà risentito della mia scelta...
Se avanza qualche soldo poi, prima dell'estate ho intenzione di montare pure il cerchio posteriore del 955 con la copertura da 190...avrei preferito i cerchi in carbonio della BST, ma sapete com'è...
-
Attento con il discorso 190, perchè non è a libretto ed in caso di sinistro l'assicurazione ti...:attentodietro:
-
Speriamo niente sinistro...mi tocco. Se poi vogliono essere cosi pignoli riusciranno a trovare anche qualcos'altro...l'anno prossimo mi piacerebbe anche modificare tutto l'impianto frenate con pompa radiale pinze e dischi...mi arresteranno? A parte gli scherzi cerco di fare molta attenzione, soprattutto quando la uso, poi è vero la strada è piena di deficienti
-
Pompa, pinze specchi ecc...non fanno testo, le misure delle gomme invece sono scritte sul libretto. E' li il problema...
Chiaro se vogliono si attaccano a tutto; ma con il 190 è mettere il miele sulla finestra...qualche "stronzo" arriva sempre... :dry:
-
Citazione:
Bullone
Ringrazio tutti quelli che hanno dato un contributo a questa conversazione, mi siete tutti di molto aiuto per la scelta finale. In particolare ringrazio Vezza per essersi offerto per l'anodizzazione dei foderi forcella, tra l'altro con un ottimo prezzo...
Gp1nick per avermi risposto e proposto la sua offerta...ottima!!!
e anche tutti gli altri che mi hanno consigliato.
Al momento aspetto una risposta da k-service, che oltre a non essere troppo lontano per portare di persona la moto o le sospensioni se le smontassi io, mi anodizzerebbero anche i foderi...ma, ora vedo cosa mi dicono e quanto mi costa.
Altrimenti sono indirizzato sulla extremetech, il tech 3 lo prenderei con precarico idraulico, e a sto punto prenderei non le cartucce ma solo il kit forcella.
Magari risulto pesante, ma visto l'investimento (per me importante) ci rifletto ancora qualche giorno, per arrivare alla decisione sospensioni anodizzazione foderi, poi vi dirò, sperando che nessuno si sentirà risentito della mia scelta...
Se avanza qualche soldo poi, prima dell'estate ho intenzione di montare pure il cerchio posteriore del 955 con la copertura da 190...avrei preferito i cerchi in carbonio della BST, ma sapete com'è...
anche io ero intenzionato a sentire kservice per la mia speed, tienici informato :rolleyes: