Sono d'accordo, ma 20 nm di coppia persi su 70 non è un pelo, è per lo meno una coda di cavallo! :blink:
Visualizzazione Stampabile
forse saranno cicciopasticcio e sasamen.... ma quando uno dice:"può essere,ma ogni volta che ho provato una EFI al banco ha sempre avuto più CV di una carburata..." o è un fanfarone oppure.....:coool::coool::coool:
@Marcos Si parla di moto Stock!!!!!quando sarà finita.....sai già che li avrai!!:wink_:
hai ragione!!! e quindi,proprio perchè hai ragione,non dovresti nemmeno intervenire...:biggrin3::biggrin3: è evidente che il nostro è quasi un passatempo!!:rolleyes::rolleyes: penserai mica che qualcuno di noi non dorma la notte per 1 o 2 CV??? (BEH...per la verità 2,5:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:)
assolutamente si
in ogni caso... mi ripeto e spiego meglio quello che intendo dire:
a che serve farsi tutti questi problemi di prestazione quando NON si è comprata una moto che alle prestazioni mira?
a garantirsi che l'iniezione ha comunque migliorato le cose?
come consumi senz'altro
come possibilità di "metterci le manine" da soli credo di no
a garantirsi che i carburatori sono più efficienti?
ma se c'è un mucchio di gente che si sente insicura a portare la moto più su dei 120 o 130 perché "vibra" ( O_O ) o che non riesce ad uscire decentemente da una curva, cosa se ne fa dell'eventuale potenza e dello spunto residui?
sono ahimé abbastanza convinto che la qualità del prodotto negli ultimi due o tre anni sia andata un po' (parecchio) calando, questo sì
è su questo semmai che porrei l'attenzione più che sulla questione "viaggio meglio iniettato che carburato"
... o no? :blink:
ooopsss.... sono intervenuto di nuovo!! http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/45.gif http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/45.gif http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/45.gif
Sono decisamente d'accordo con te, criomat; io alimento la discussione non perché ritenga necessarie determinate prestazioni, ma solo perché vivamente stupito di una simile perdita di coppia, e mi domando se sia effettivamente così, e quindi a cosa sarebbe imputabile. Per il resto sono d'accordo con te e con gli altri nel dire che stiamo chiacchierando amabilmente, senza preoccupazione o ansie da prestazioni.. :coool:
guarda che io intendevo,senza polemica, dire questo:nel forum ci sono almeno 200 Thread sulle frecce.... e quest'argomento a me non interessa minimamente.... mica mi lamento,mi basta non aprire quei thread!!!:biggrin3::biggrin3: e poi,il ragionamento sulla qualità benchè giusto,ha(secondo me) alla base proprio un tipo di errore che abbiamo fatto tutti o quasi all'inizio...invece di guardare alla sostanza (cioè sistemare forcella ammortizzatori e freni..)ci si dedica per prima cosa a selle frecce fanali e cromature... forse perchè è più facile forse perchè appaga l'occhio.. ma non mi risulta che le frecce diano più stabilità e sicurezza ai "fatidici" 130 Km/h!!!:wink_::wink_::wink_:
Io invece trovo che l'uomo è fragile ed è un animale sociale.
E cosa c'è di meglio in una domenica pomeriggio uggiosa che disquisire su carburatori e iniezione?
Forse pelare patate, ma l'ho già fatto e allora mi piace stare qui a sentire se qualcuno può portare ancora un frammento di verità su questa annosa questione.
ed io senza polemica ti rispondo che di frecce, specchietti, manopole, manubrio, marmitte, ammortizzatori e caZpi vari ho tutti quelli di serie, ma che la moto, una volta che è a punto, la porto fino dove arriva
e non voleva essere una polemica fine a sé stessa la mia osservazione
ma una dichiarazione d'amore per la mia moto, così come ognuno credo sia disposto a fare per la propria... un'altro tipo di verità che viene a galla, insomma
se però preferite che mi astenga se non contribuisco con dati più tecnici, chiedo scusa e mi ritiro non avendo competenza in merito :rolleyes:
a me invece....piacerebbe che te ne andassi a......:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
PS: Hai visto.... quando si trovano in difficoltà con la Potenza... ci provano con la Coppia!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
non è il mio caso!!!rispetto alla tua i CV sono almeno 20!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
fai come vuoi.... ma con il tuo primo post,sei stato tu,indirettamente,a chiedere di astenermi!!!!